Riflessologia plantare e cervicale, un rimedio naturale infallibile contro la cervicalgia
Se soffri di mal di testa frequenti, dolori o mancanza di forza e sensibilità alle braccia, senso di nausea e vertigini, dolore al collo e alla schiena, molto probabilmente, potresti soffrire di cervicalgia o cervicale infiammata. Fortunatamente, da oggi, c’è una nuova soluzione 100% naturale che potrà regalarti grandi soddisfazioni contro la cervicalgia: La Riflessologia Plantare e cervicale.
Si tratta di un problema muscolo-scheletrico sempre più frequente, in particolare nella fascia d’età 40-60 anni e con una particolare incidenza nel genere femminile. Tale disturbo, si presenta come un’infiammazione che colpisce le vertebre superiori della colonna vertebrale, contraddistinte dalla funzione di sostegno di collo e testa. Dunque, una zona davvero molto importante e alquanto delicata, che merita particolari premure, onde evitare pesanti conseguenze sempre molto dolorose e limitanti.
La sensazione tipica, che dovrebbe fungere da campanello d’allarme, è proprio una particolare rigidità del collo, come fosse bloccato, irrigidito dall’interno. Questo, assieme alle varie sintomatologie come: emicrania; minore sensibilità e forza su spalle, braccia e mani; nausea e vertigini; contratture muscolari; è, quasi sempre, un potenziale caso di cervicalgia.
Una caratteristica alquanto singolare e problematica di questa patologia, è la sua propensione a scomparire autonomamente nel giro di alcuni giorni, dandoci la falsa sensazione di essere guariti autonomamente. In realtà, spesso, tende a ripresentarsi dopo un arco variabile di tempo.
La giusta via per prendersi cura della cervicale infiammata
Il primo consiglio vitale che tutti dovrebbero seguire, in tal senso, è evitare di trascurare questi dolori o cercare di conviverci grazie all’utilizzo di antidolorifici e antinfiammatori. Queste tecniche, di fatto, “aiutano solo a nascondere la polvere sotto il tappeto”.
È bene capire, in primis, se soffri di questo disturbo, partendo dalle sintomatologie e dalle cause che possono provocare la cervicalgia. Così da andare, poi, a valutare le fonti di rischio di tipo psicologico. Per passare alle consuete visite di controllo che porteranno, infine, alla ricerca della soluzione migliore per risolvere il problema.
Ma cosa fare a questo punto?
Credi che farmaci ed antidolorifici siano l’unica possibile soluzione e magari la migliore?
Fortunatamente no e in quest’articolo troverai tutto ciò che devi sapere su la Riflessologia Plantare e cervicale. Un rimedio naturale assolutamente efficace contro la cervicalgia. Uno strumento che da millenni viene impiegato nella cura delle cervicali e di molte altre patologie, dimostrando un’affidabilità assoluta e privo di qualsivoglia controindicazione.
Le cause della cervicalgia
Nella maggior parte dei casi, la cervicalgia è di origine traumatica, ed è causata, in particolare, da contusioni sportive e “colpo di frusta”, in seguito ad incidenti stradali e tamponamenti. Ma bisogna tenere a mente la componente legata agli scompensi posturali, la sensibilità al freddo e molto altro ancora.
Oltre a questo, lo stile di vita, incide moltissimo nello sviluppo della cervicale infiammata e, nella fattispecie, i principali fattori di rischio possono essere:
- Stile di vita sedentario e poca attività fisica
- Lavori da ufficio, durante i quali si passa molto tempo seduti
- Mansioni lavorative fisiche che prevedono sforzi e posizioni critiche nel sollevamento dei pesi
- Carenza di ergonomia nelle postazioni di lavoro (tipologia di sedia e mouse, altezza dello schermo e della scrivania)
- Arcate dentarie non allineate (mal occlusione dentale)
- Posizioni scomode assunte durante il sonno
I fattori di rischio, uno sguardo verso la psiche, sulle orme della Riflessologia Plantare e cervicale
In Ben Essere News, partiamo sempre dal presupposto che i problemi fisici, di qualsiasi entità, potrebbero avere origini e aggravanti di tipo psicologico e mentale.
Componenti che dobbiamo obbligatoriamente tenere in considerazione, se vogliamo trovare la vera origine del problema e risolverlo definitivamente in profondità, grazie alla Riflessologia Plantare e cervicale.
Ad esempio, pare che ansia, stress e depressione, possano influenzare i problemi infiammatori. Questo, perché l’organismo, in tali condizioni, rilascia fattori pro-infiammatori e mediatori chimici potenzialmente pericolosi, che possono portare all’infiammazione della cervicale.
Inoltre, ritroviamo, molto spesso, delle problematiche a livello di autostima e personalità. In particolare, la cervicalgia, è molto frequente in soggetti con poca sicurezza in sé stessi. Persone che si sentono inferiori, meno intelligenti, insicuri ed in perenne difficoltà nel prendere decisioni.
Da questi fattori di natura emozionale, molto spesso, nascono degli scompensi posturali particolarmente debilitanti. Di fatti, un soggetto insicuro, è generalmente caratterizzato da una postura più chiusa, con le spalle ricurve verso il petto e una tendenza a tenere la testa e lo sguardo basso. Tutti fattori che, se protratti nel tempo, possono influire negativamente sulla postura di collo e spalle, incrementando il rischio di cervicalgia.
Va da sé, che intervenendo con qualsiasi tipo di cura tradizionale che anestetizza il dolore, non stiamo andando a ricercare le cause per curare la cervicalgia in modo definitivo, ma la stiamo solo nascondendo. Talvolta, invece, sarebbe meglio andare in profondità e trovare anche le componenti psicologiche che, in qualche modo, possono avere una forte responsabilità nel problema in questione.
Solo così, si può realmente capire e correggere il problema, assieme alle sue cause, in modo completo e concreto, grazie alla Riflessologia Plantare e cervicale.
Diagnosi, a chi fare riferimento?
Dopo aver letto sintomi, cause e fattori di rischio, pensi di soffrire di cervicalgia?
L’unico modo per ottenere una diagnosi concreta, è affidarsi ad un medico specializzato, in particolare un Fisiatra o un Ortopedico. I quali, a loro volta, possono prescrivere una radiografia o una risonanza per avere un quadro della situazione più preciso.
Questi stessi medici, molto spesso, consigliano massaggi e trattamenti di vario tipo, come ad esempio, la Riflessologia Plantare e cervicale. Così da contrastare e lenire il dolore, attraverso uno strumento funzionale e, soprattutto, naturale.
Riflessologia Plantare e cervicale, ecco ciò che puoi fare per eliminare il problema, partendo dalle sue radici
È indispensabile intervenire tempestivamente su questa tipologia di dolori e infiammazioni, evitando, in qualsiasi caso, di aspettare. Perché, il dolore cervicale, può svanire in autonomia, portando con sé, tutte le sintomatologie in questione. Il problema è che il dolore, in questi casi, è potenzialmente dormiente e, molto spesso, torna a ripresentarsi dopo qualche giorno o alcune settimane.
In sostanza, i sintomi, dopo un po’ di tempo, potrebbero svanire da soli, dandoci l’impressione di essere guariti autonomamente, per poi ripresentarsi nuovamente dopo qualche tempo. Questo, guarda caso, accade sempre nei momenti meno opportuni, quando siamo particolarmente impegnati e così, diviene ancora più difficile trovare il tempo e l’energia per curarsi.
A ciò, si può aggiungere il rischio della presenza di un’ernia. La quale, ovviamente, se non viene controllata e curata, tende a peggiorare e debilitare in modo pesante la quotidianità di chi ne soffre. Considerando anche che eventuali e successive contusioni e sollecitazioni, possono causare ulteriori danni ed aggravare ancor di più la situazione.
Proprio per questo, la Riflessologia Plantare e cervicale, è fortemente consigliata, perché non prevede una manipolazione violenta e diretta sulla zona interessata, bensì, lavora “di riflesso”. Di fatti, la Riflessologia Plantare, interviene, manipolando specifici punti sui piedi che sono direttamente collegati ad organi, muscoli, nervi, ecc… Così facendo, in questo caso, curiamo il dolore presente, nella zona cervicale, senza, di fatto, andare a massaggiare direttamente l’area interessata, grazie alla Riflessologia Plantare e cervicale.
In questo modo si può lavorare in totale sicurezza, alleviando, inizialmente, il dolore, da un punto di vista “superficiale”, per andare poi, nel corso delle varie sedute di Riflessologia Plantare e cervicale, a curarlo sempre più in profondità. Con la certezza di andare a contrastare in modo concreto il problema, partendo dalle sue cause psico-fisiche e arrivando alla sua effettiva risoluzione.
La Riflessologia Plantare di Ben Essere News
Inoltre, essendo la cervicalgia, un problema spesso legato a scompensi posturali, eccessiva sedentarietà e lavori fisici pesanti, la Riflessologia Plantare e cervicali, potrebbe non essere sufficiente. Ecco perché, è indispensabile andare a correggere e rinforzare la postura di chi ne soffre. Dato che, non è sempre possibile stravolgere la propria routine lavorativa per salvaguardare la postura. Ma, fortunatamente, siamo in grado di intervenire, con dei semplici esercizi di Ginnastica Posturale, atti a correggere la postura ed evitare le conseguenze di un portamento scorretto.
Questo, può essere fatto in un percorso unico e combinato che noi di Ben Essere News abbiamo messo a punto esclusivamente per la cervicalgia. Un programma che prevede Riflessologia Plantare, Massaggi contro le cervicali, sedute di Ginnastica Posturale e Biorisonanza. Il tutto, cercando di limitare ad 8 il numero di sedute e appuntamenti, uscendo dalla tecnica dei 12 massaggi che, generalmente, viene proposta dagli altri Riflessologi. In questo modo, unendo l’efficacia di diverse discipline, riusciremo a migliorare incredibilmente il disturbo da cervicali, senza troppe perdite di tempo.
Questo punto è davvero fondamentale, perché è realmente possibile combattere la cervicalgia, grazie alla Riflessologia Plantare e cervicale. Tuttavia, se continuiamo ad assumere posizioni scomode e se non rafforziamo la colonna vertebrale, il collo e le spalle, alla lunga, il problema potrebbe ripresentarsi. Perché, di fatto, torniamo ad assumere una postura poco sana per il nostro corpo. Così, saremo di nuovo punto e a capo, nuovamente doloranti e costretti ad impiegare ulteriore tempo e denaro per ripetere le visite e le cure necessarie.
Previeni, allevia e contrasta, in modo netto, la cervicalgia
Il punto cruciale, per noi di Ben Essere News, è riuscire a dare una soluzione definitiva e in grado di abbracciare sia la prevenzione che la cura del problema.
Perché, in Ben Essere News, possiamo aiutarti a ridurreil dolore in modo diretto e naturale, grazie alla Riflessologia Plantare e cervicale. Ma, al tempo stesso, grazie alla Ginnastica Posturale, possiamo fornirti indicazioni preziose per prevenire la cervicalgia ed evitare che si ripresenti in futuro.
Questo, è tutto ciò di cui hai bisogno per contrastare con un metodo sicuro, funzionale e naturale, la cervicalgia.
Prova subito la nostra Riflessologia Plantare contro la cervicale Approfitta del pacchetto speciale che abbiamo messo a punto per risolvere, in modo specifico, la cervicale infiammata e tutte le problematiche annesse. Clicca qui per scoprire di più o chiama per prenotare la tua prima consulenza gratuita!