Riflessologia Plantare

Riflessologia plantare a Veronella

Riflessologia Plantare a Veronella: per stare bene parti dai piedi

E se ti dicessimo che il benessere del corpo può iniziare dei piedi? Proprio così, perché grazie alla Riflessologia Plantare puoi riprenderti la tua vita, alleviando il dolore e iniziando a risolvere disturbi e problemi che ti stanno facendo preoccupare.
Vuoi conoscere la disponibilità di Riflessologia Plantare vicino Veronella?

Stop al dolore!

Riflessologia Plantare a Veronella, scopri se fa al caso tuo

Nel corso degli anni abbiamo capito che molte persone pensano alla riflessologia plantare come a qualcosa di “esoterico”, di molto distante da quella che è la medicina che tutti conosciamo.

Allora sfatiamo subito un mito, perché la Riflessologia Plantare è una tecnica antica, amata e rispettata per la sua efficacia, tanto che strutture sanitarie la stanno oggi adottando come medicina complementare.

Ma come funziona la riflessologia?

La Riflessologia Plantare lavora su quella che viene detta mappa del piede, perché proprio in questa parte del nostro corpo ci sono dei punti specifici, che riflettono degli organi altrettanto specifici.

In parole semplici, si tratta di un riflesso, perché a un certo punto del piede corrisponde un certo organo. Ecco che manipolando nel giusto modo quel punto, si va ad agire di riflesso sull’organo corrispondente.

I benefici? Moltissimi, perché la Riflessologia Plantare va sia a rilassare l’area in questione, che ad agire sul benessere del corpo nel suo insieme.

Considera, infatti, che si tratta di una tecnica olistica, che agisce sul corpo, sulla mente e sulle emozioni, rilassando ed equilibrando questo insieme, perché solo in questo modo il benessere può essere completo.

Naturalmente, la Riflessologia Plantare è potente contro il dolore, e ha effetti immediati in quanto attiva un rilassamento del sistema nervoso altrettanto immediato.

Scoprirai fin dalla prima seduta calma, serenità, un benessere che pensavi di avere perso, il tutto con un metodo dolce e rispettoso del tuo corpo.

Riflessologia Plantare contro il mal di testa, è vero che funziona?

Riflessologia Plantare e Mal di testa

Nel corso degli anni abbiamo aiutato moltissime persone a stare meglio dal mal di testa, che è un dolore subdolo, di cui spesso non conosciamo le cause.

Il mal di testa, infatti, può arrivare per ragioni molto diverse fra di loro, dai problemi all’apparato gastro intestinale ai dolori muscolari (cervicale), dallo stress agli squilibri emotivi.

Con la Riflessologia Plantare, l’operatore va a ‘indagare’ dove ci sono degli squilibri in corso nel corpo, così può risalire a quella che è la probabile causa del mal di testa.

Il passo successivo è lavorare sui punti del piede che riflettono gli organi di interesse, ma anche attivare un profondo rilassamento del sistema nervoso, che aiuta a stare meglio immediatamente dal mal di testa.

Questo è solo l’inizio, perché grazie alla seduta di Riflessologia Plantare il mal di testa si “scioglie”, con un effetto che è in grado di durare a lungo nel corso del tempo.

Riflessologia Plantare per le cervicali? Provala subito

Spesso diciamo che abbiamo “le cervicali” intendendo che abbiamo un’infiammazione dell’area del collo, che spesso coinvolge anche le spalle, la schiena e, in alcuni casi, genera mal di testa, nausea e senso di squilibrio.

La Riflessologia Plantare per le cervicali è efficace? Assolutamente sì, in quanto l’operatore va ad agire su specifici punti del piede collegati all’area del collo, della schiena e, in generale, con tutta la muscolatura del corpo.

I benefici? Puoi trovare e provare un immediato senso di relax, che aiuta a lenire l’area del collo e delle spalle, fino alla testa, alleviando il dolore e aiutando il corpo a ritrovare una postura corretta e una muscolatura rilassata.

Inoltre, la Riflessologia Plantare va ad agire su quelle che possono essere le cause dell’infiammazione alle cervicali, su tutte lo stress e le tensioni che provocano irrigidimento muscolare.

Ecco che il corpo si scopre sciolto e si gode un benessere prolungato nel corso del tempo.

Riflessologia plantare cervicali

Riflessologia Plantare vicino Veronella per i problemi di pancia e stomaco

Riflessologia Plantare e il mal di pancia

La Riflessologia Plantare si basa sul principio delle zone riflesse ovvero quello che succede al corpo, alla mente e alle emozioni si riflette sul piede e viceversa.

In sostanza, ciò che si succede a livello fisico, mentale ed emozionale si manifesta sulla superficie del piede, ecco perché agendo su punti ben precisi, l’operatore influisce e genera benefici della parte che corrisponde.

Capire questo concetto è particolarmente importante nel caso del mal di pancia, del mal di stomaco, della fatica digerire, della stipsi e in termini generali di tutti i problemi legati al tratto gastro intestinale.

Mal di pancia e il mal di stomaco sono, infatti, disturbi che possiamo sicuramente associare a certe problematiche, ma che il più delle volte insorgono per problemi emotivi, quali lo stress, la tensione o le arrabbiature.

Quando proviamo queste emozioni, lo stomaco infatti si blocca, la pancia si gonfia, facciamo fatica digerire e abbiamo problemi ad andare in bagno, o viceversa ci andiamo troppo spesso…

Ma quali sono le vere cause di questi disturbi?

La Riflessologia Plantare riesce a capirle, ma soprattutto a agire in modo diretto grazie a un’azione terapeutica fatta sul piede.

Anche in questo caso, la Riflessologia Plantare rilassa l’area interessata e, attivando un benessere diffuso che coinvolge il corpo, la mente e lo spirito, genera risultati durevoli nel corso del tempo.

Riflessologia Plantare per il mal di schiena: il nostro impegno per te

Che si tratti di mal di schiena, di dolori muscolari, di infiammazioni o altro, il dolore può essere così debilitante che non ti permette di vivere la vita che meriti.

Conosciamo bene questo problema, perché tante persone ce ne hanno parlato e tanto persone si sono rivolte a noi per trovare sollievo da questo tipo di dolore, che rende la vita spesso impossibile, anche nei gesti più semplici di ogni giorno.

La Riflessologia Plantare per il mal di schiena e per i dolori muscolari e articolari agisce in modo profondo sulle aree interessate, va a rilassare il corpo e, soprattutto, permette al sistema nervoso di rigenerarsi.

Cosa c’entra il sistema nervoso con il mal di schiena? C’entra moltissimo, perché una volta che il sistema nervoso si riposa, si attiva automaticamente l’infinito potere di autoguarigione che il nostro corpo possiede.

Ecco che il mal di schiena si allevia, così come i dolori e le infiammazioni, così puoi ritrovare il benessere muscolare e articolare che stavi cercando da tempo.

Riflessologia Plantare Mal di schiena
Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

Partecipa ai nostri Open Day di Riflessologia Plantare!

Solo provando i nostri trattamenti ti accorgerai della passione e della professionalità che applichiamo ad ogni seduta, ti aspettiamo!

Riflessologia Plantare

Acquista ora il Trattamento Riflessologia Plantare

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.