Riflessologia Plantare

Riflessologia Plantare Prarto

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”
Michelangelo Buonarroti

Riflessologia Plantare nei nostri studi di Prato

La Riflessologia Plantare moderna ha meno di cent’anni, ma la promozione della salute attraverso i piedi, ha origini ben più antiche.

Fin dai tempi degli antichi egizi (4000 a.C.), la Riflessologia Plantare ha sempre avuto una natura medica e olistica. Lo si deduce da un affresco antichissimo, trovato in Egitto, nella “tomba del medico”. In questo dipinto si vede un medico applicare proprio la stimolazione di parti specifiche di piedi e mani su un paziente.

Essendo parte della medicina olistica alternativa, l’individuo e la salute, vengono concepiti in modo particolare e universale. L’individuo è molto più di un insieme di organi, muscoli, articolazioni, ecc.  Così come il benessere è molto più della mera assenza di malattia.

La cura del corpo, tramite Riflessologia Plantare a Prato, non si limita solo ad anestetizzare il dolore con farmaci e antidolorifici. Vuole, invece, essere una soluzione pratica, dolce ed efficace. Studiata per alleviare il dolore e prevenirlo, quando possibile. Andando a intervenire su disturbi e dolore fisico, assieme alla cura ed il sollievo di mente e spirito (lenendo stress, ansia, …).

Il tutto, durante un trattamento estremamente quieto e rilassante. Per vivere una vera e propria coccola “terapeutica”, in grado di produrre effetti positivi, alleviando il dolore e la stanchezza fisica e mentale.

Questa è la grande identità e l’ineguagliabile forza della nostra Riflessologia Plantare a Prato.

Che cos’è e a chi è dedicata la Riflessologia Plantare

La nostra Riflessologia Plantare a Prato è un particolare tipo di massaggio olistico. Un trattamento che si basa sul principio che a ogni zona della pianta del piede corrisponde, una parte del corpo, e magie delle magie addirittura un organo vitale.  La pressione di queste zone può quindi influire sull’organo corrispondente, stimolandone l’attività e ripristinandone il corretto funzionamento, in quanto va a riattivare il processo di autoguarigione.

Considerando i piedi come specchio del corpo.

Come detto, le sue origini sono antichissime. Frutto di moltissimi studi e grazie all’affinamento della tecnica i benefici della Riflessologia Plantare a Prato, oggi, sono innumerevoli. Con scopi specifici per ogni fascia d’età.

Dall’infanzia, passando per la pubertà, proseguendo con l’età adulta, la gravidanza e concludendo con l’età più avanzata. Ognuno trova il suo posto tra i benefici della nostra Riflessologia Plantare a Prato.

Riflessologia Plantare Dolore arti e schiena

Effetti indesiderati per mansioni da ufficio e fisiche: Ad esempio colpo di frusta, sciatica, capsulite adesiva, lombalgia, cervicali, artrite alle ginocchia, lesioni sportive. Alcuni studi testimoniano come circa il 70% degli adulti italiani soffra di qualche dolore o affaticamento su schiena, spalle, braccia o gambe. Ecco quindi che la Riflessologia Plantare diventa un aiuto preziosissimo per coloro che soffrono di questi disturbi e che vogliono risolverli in modo naturale, sicuro e veloce.

Riflessologia Plantare donne in gravidanza

Porta sollievo in gravidanza e menopausa: nel primo caso è possibile alleviare il mal di schiena e il senso di nausea. Per quanto concerne la menopausa, invece, è un toccasana per il mal di testa, l’incremento del peso, le vampate di calore e il malumore. Si tratta di due fasi essenziali, complicate e allo stesso tempo meravigliose nella vita di una donna. Quindi la cosa migliore da fare è lenire tutti questi disturbi in modo naturale, sicuro ed efficace con la Riflessologia Plantare, così da godere al massimo di questi momenti senza stress.

Per i bambini: con coliche e disturbi digestivi. Infezioni a naso, orecchie e gola. Andando a rinforzare l’apparato digerente e respiratorio. Sistemi fortemente interconnessi tra di loro. Disturbi molto fastidiosi per i bimbi, che meritano un sollievo costante e duraturo. Proprio per questo, è nostra volontà, insegnare ai genitori, tecniche basilari di massaggio del piede e Riflessologia Plantare. Così da permettere loro di intervenire tempestivamente, quando il bambino manifesta questi disturbi, ma soprattutto per farlo smettere di piangere.

Riflessologia Plantare pubertà

Cause e disturbi frequenti nei giovani dai 10 ai 20 anni: per sopperire agli sbalzi d’umore e i primi problemi causati da ciclo mestruale e squilibrio ormonale (per ragazzi e ragazze), Ben Essere News può proporti la Riflessologia Plantare. La miglior soluzione naturale e l’unico rimedio in grado di equilibrare gli scompensi ormonali e, al contempo, migliorare acne e problemi al cuoio capelluto. Il tutto unito ad un incremento importantissimo nell’autostima e nella sicurezza dell’adolescente. Due componenti fondamentali per un’età così complessa.

Riflessologia Plantare eta avanzata
  • Operazioni e dolori negli anziani: artrosi, Ipertensione, problematiche cardio-vascolari, malattie dell’apparato gastro-intestinale sono largamente diffuse nei soggetti più anziani. Se a queste aggiungiamo anche le frequenti affezioni delle vie respiratorie, le disfunzioni renali e delle vie urinarie, capiamo quanto la vita di un anziano possa essere messa a dura prova da squilibri e problematiche che, in realtà, possono essere risolte in modo naturale e dolce, tramite una coccola. La Riflessologia che, oltre ad essere ottima per tutte queste disfunzioni tipiche della terza età, è consigliatissima in seguito a operazioni su anca e ginocchio.
Riflessologia Plantare scarpe antinfortunistiche da lavoro

Evita i disturbi provocati dalle scarpe antinfortunistiche: per quei lavori che implicano l’utilizzo di queste calzature – protettive, ma nocive – viene ampiamente consigliata una frequente e regolare pratica di Riflessologia Plantare a Prato. Molti pensano che dolori alla pianta del piede, caviglia, ginocchia siano naturali e causati anche dal lavoro stesso. Invece, molto spesso, le stesse scarpe antinfortunistiche possono provocare problemi osteoarticolari e dermatologici ai piedi. Da non trascurare se si vogliono evitare peggioramenti.

Trova lo spazio per il tuo Ben Essere con la Riflessologia Plantare

Riprendi in mano la tua salute grazie agli infiniti benefici della Riflessologia Plantare a Prato. Comincia ad anticipare il problema, oppure attenualo, fino a riuscire, in alcuni casi, ad eliminarlo. Il tutto, proprio, grazie a questo strumento delicato e terapeutico che da anni viene custodito, accudito, analizzato e migliorato da Maria Cristina e tutti i massaggiatori di Ben Essere News.

Oggi, potresti iniziare un processo che ti porterà ad essere più in salute, grazie a un piccolo “glow up”, che parte proprio da una svolta nella tua consapevolezza. Con questo pensiero:

Pensi stagionalmente a cambiare gomme, fare la revisione il tagliando all’auto, corretto?

Essenzialmente, nella maggior parte dei casi, tutti noi prestiamo queste attenzioni e cure al veicolo onde evitare disguidi e inconvenienti gravi.

Ecco, con questa buona pratica viene fatta della prevenzione. Un metodo infallibile per ridurre le possibilità d’insurrezione di danni gravi. Purtroppo, però, questa stessa pratica non la facciamo su noi stessi e per la nostra salute. Attendiamo fino a quando il male diventa insostenibile. Poi, forse, cerchiamo di risolverlo.

Così facendo siamo costretti a inseguire la malattia. Non siamo in grado di anticiparla.

Trovandoci in difficoltà, perché non abbiamo pensato di prevenirla con piccole cure quotidiane.

Rompere questa abitudine negativa e controproducente è possibile, grazie alla nostra Riflessologia Plantare a Prato. Un massaggio olistico piacevole e rilassante, in grado di intercettare e lenire in anticipo dolori e patologie. Rendendosi utile anche con la sua capacità di alleviare e guarire problemi fisici dei più disparati tipi (una volta insorti). Il tutto con un semplice ma incredibile tocco del piede.

Ottimo come momento di ricarica della mente.

Per lasciare da parte tutti i pensieri negativi della giornata. Coccolandoti e godendoti un massaggio benefico per la tua salute.

Eviterai e attenuerai, così, lo stress, l’ansia e la tristezza. Riportando il flusso dell’energia vitale al livello corretto, in modo naturale.

Una coccola terapeutica: la Riflessologia Plantare a Prato di Ben Essere News

Vivi questa esperienza di Riflessologia Plantare a Prato in completa sicurezza e comfort, tra le mani del nostro staff. Un gruppo di esperti, mossi dall’amore per il massaggio olistico e la Riflessologia Plantare a Prato. Una forte passione che, dopo anni di esperienza nel mondo dei massaggi emozionali, li ha portati ad ampliare le loro competenze. Grazie a un corso biennale, come massoterapisti. Incentrato sul massaggio terapeutico-sanitario.

In Ben Essere News, verrete accolti e coccolati in un ambiente caldo. Immersi in un’atmosfera rilassante. Tra aromi, luci tiepide e soffuse. Per prevenire e “curare” i disturbi di anima, corpo e mente con uno strumento funzionale e, soprattutto, naturale al 100%: la Riflessologia Plantare a Prato.

Una coccola indimenticabile, in grado di “curare”, in modo funzionale, anche i disturbi più complessi.

Puoi provare la Riflessologia Plantare a Prato, solo presso il nostro studio Ben Essere News a Prato (Po).

Approfitta subito dei nostri esclusivi Open Day, per provare i benefici in prima persona ad un prezzo speciale.

Oppure, prenota subito il tuo trattamento di Riflessologia Plantare a Prato. Ricorda quant’è importante prevenire e agire tempestivamente per portare il Ben Essere nella tua vita.

Riflessologia plantare Prato
Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

Partecipa ai nostri Open Day di Riflessologia Plantare!

Solo provando i nostri trattamenti ti accorgerai della passione e della professionalità che applichiamo ad ogni seduta, ti aspettiamo!

Riflessologia Plantare

Acquista ora il Trattamento Riflessologia Plantare

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.