Fitness contro la pancia, ciò che tutti dovrebbero sapere sull’allenamento per dimagrire

Ci guardiamo allo specchio e l’unica cosa su cui si focalizza la nostra attenzione, è quella scomoda pancetta che ci fa arrossire e vergognare di noi stessi. In estate, al mare, faremmo qualsiasi cosa piuttosto che togliere la maglia e mettere a nudo le nostre imperfezioni. Ci prepariamo per uscire, andare al lavoro o a una serata in compagnia e di fronte allo specchio, nessun vestito sembra andarci bene. I pantaloni sono troppo stretti, i vestiti faticano a chiudersi o evidenziano la pancia, ci fanno sentire delle salsicce… e così, la nostra autostima e sensualità, se ne va a quel paese.

Insomma, una situazione svilente, quasi drammatica. Perché, poi, l’unico momento in cui il disagio diminuisce, è quando nascondiamo quella maledetta pancia e quei fastidiosi difetti.

Eppure, non dovrebbe essere così, perché, nascondere i problemi è un modo infallibile per ingigantirli. Come una malattia, che più viene ignorata e nascosta, più peggiorerà e si ingrandirà, rendendo la condizione, sempre più difficile da sovvertire.

Se anche tu sei in questa condizione, la cosa migliore da fare è smettere di nascondersi, uscire da quel guscio fatto di vergogna e negazione, mettersi di fronte alla propria pancia e dire: “ok, da ora, farò tutto il possibile per farti sparire, grazie al fitness contro la pancia!”

Tuttavia, ci vuole davvero molta convinzione, forza di volontà e i giusti alleati, per intraprendere questo percorso. Altrimenti si può rischiare di cadere in errore, ascoltando consigli e falsi miti, che hanno il solo scopo di attirare l’attenzione, senza, di fatto, portare risultati concreti.

In Ben Essere News, invece, cerchiamo di aiutare davvero le persone ad ottenere ciò che vogliono, grazie ad un particolare fitness contro la pancia. Un allenamento, creato, ascoltando e seguendo le singole necessità di tutti coloro che hanno deciso di affidarsi a noi, con l’obiettivo di eliminare quella pancetta, migliorare la propria salute e il proprio aspetto fisico.

Perché, sappiamo benissimo che ogni persona ha dei bisogni e delle problematiche specifiche. Da chi porta i segni delle gravidanze, passando per chi fa un lavoro statico e limitante, chi arriva a sera privo di energie ed incapace di trovare un modo per allenarsi, fino ai limiti imposti dall’età.

Una vasta serie di variabili che, come unico risultato, portano a una pancia sempre più rilassata e difficile da nascondere. Una parte del corpo che ha bisogno di un percorso mirato e specifico per dimagrire, così da far tornare leggerezza e felicità in tutti coloro che proveranno questo tipo di esperienza.

Ecco, quindi, che con questo articolo, vogliamo proprio andare ad analizzare nel dettaglio il discorso fitness contro la pancia, per scoprire i falsi miti, le cause, i rischi alla base di questo fenomeno. Per proporre, infine, una soluzione realmente efficace, che non promette miracoli, ma che si basa su ciò che funziona davvero nel fitness contro la pancia… e questo, ovviamente, implica anche del sacrificio.

Per scoprire tutti i segreti alla base di un fitness, che scardina le credenze e le promesse miracolose, ma che funziona davvero, leggi questo articolo e inizia il tuo percorso con un nuovo fitness contro la pancia.

Dimagrimento localizzato… si può fare di meglio!

Partiamo da un punto fondamentale, sfatando il mito del dimagrimento localizzato.

La verità è una sola: è impossibile dimagrire solo la zona addominale. Dunque è impossibile trovare una tipologia specifica di fitness contro la pancia, così com’è impossibile trovare esercizi miracolosi contro la pancia. Il che, in realtà, è una cosa tutt’altro che negativa, in quanto, con un esercizio fisico corretto, è possibile dimagrire tutto il corpo in modo simultaneo: dalla pancia, alle braccia, passando per glutei, gambe e viso.

Così, anche con il nostro Power Body, grazie al quale, sarà possibile dimagrire e tonificare tutto il corpo, oltre che la pancetta antiestetica che tanto ci fa vergognare.

Inoltre, un piccolo punto a favore delle donne, riguarda il “punto critico” (ovvero le parti del corpo su cui si concentra maggiormente l’adipe). Questo, in particolare, nel genere femminile, è rappresentato da gambe e glutei. Di conseguenza la pancia, diviene un punto su cui è più semplice dimagrire, ma solo se lo si lavora nel modo corretto.

Gli addominali fanno dimagrire la pancia?

In riferimento al dimagrimento localizzato, c’è la credenza che per ottenere un addome asciutto e definito, sia necessario fare moltissimi esercizi di addominali. Ebbene, anche questo è un falso mito… e per fortuna oserei dire, perché gli esercizi di addominali sono davvero molto complicati e faticosi. Infatti, facendo molti esercizi di questo tipo, si va solo a tonificare i muscoli, ma non si brucia il grasso sovrastante. Il che, può essere davvero un’attività controproducente, perché si fatica, senza ottenere risultati.

Considerando, anche, che sono esercizi particolarmente pericolosi, soprattutto per collo, schiena e lombari, se vengono eseguiti in maniera scorretta. Motivo per cui, è sempre fortemente consigliato, affidarsi a dei personal trainer se ci si vuole approcciare a qualsiasi tipo di fitness, così da ridurre il rischio di incappare in infortuni dolorosi a causa di posizioni e movimenti errati.

Se vuoi scoprire come allenarti in modo corretto, grazie ad una disciplina sicura e realmente funzionante, in grado di aiutarti nel dimagrimento, clicca il bottone qui sotto.

L’impatto di stress e ansia sul gonfiore addominale

Hai mai pensato che parte del tuo gonfiore addominale, potesse essere causato da ansia e stress?

Ebbene, questo è davvero possibile. Infatti la pancia è il centro di comando, il punto nevralgico delle nostre emozioni. Una zona che risente di ciò che proviamo: rabbia repressa nei confronti di qualcuno; ansia e stress derivanti da famiglia, lavoro, amici; insoddisfazione personale.

Tutto ciò che proviamo e, in particolare, che sopprimiamo, si ripercuote in modo negativo sul nostro fisico e sulla nostra pancia.

Ma anche per questo, noi di Ben Essere News, e il nostro Power Body, abbiamo una soluzione efficace e davvero infallibile che può aiutarti a sgonfiare tutta l’ansia e lo stress che si concentrano sulla pancia.

Fitness contro la pancia, ecco l’unica cosa che ti serve davvero per raggiungere i tuoi risultati

Pensaci bene, qual è il motivo principale che ti allontana dal fitness contro la pancia e da un fisico migliore?

Stanchezza? Mancanza di tempo? Età? Lavoro? Famiglia? Amici? Impegni?

fitness contro la pancia

Tutto questo, in realtà, cela una mancanza di motivazione. Fatichiamo a trovare un motivo davvero convincente che ci porti ad iniziare un allenamento e portarlo avanti con costanza.

Perché, ti garantiamo, che con la giusta motivazione, tutte le apparenti difficoltà che hai letto qui sopra, svaniranno all’istante. Con ciò, ovviamente, è importante mantenere le proprie abitudini, evitando per dedicarti esclusivamente al fitness contro la pancia. Perché è sempre importante mantenere un giusto equilibrio tra lavoro, allenamento e tempo libero, senza esagerare e concentrare le proprie forze in un solo campo.

Anche trovare la giusta motivazione, in Ben Essere News, sarà più facile. In particolare, grazie a Maria Cristina.

Fitness contro la pancia, rischi e precauzioni

Come abbiamo accennato in molti casi, la sicurezza dell’allenamento, è uno dei punti focali su cui ci concentriamo in Ben Essere News.

È un concetto davvero molto importante, in quanto, con l’esplosione degli allenamenti in casa, si è persa un po’ la concezione di pericolosità del workout. Su YouTube e su moltissime piattaforme, troviamo migliaia di personal trainer – tutti davvero in ottima forma – che ci insegnano come allenarci a casa, dimagrire ed eliminare il grasso addominale. Il tutto, sempre, grazie ad uno speciale fitness contro la pancia in soli 5 minuti al giorno.

Moltissimi di questi esercizi ed allenamenti, sono davvero funzionali e portano veramente dei benefici… ma solo se vengono eseguiti correttamente e con costanza. Perché, vedendo un video e provando ad emularlo, molto probabilmente, avremo la percezione di fare tutto nel modo corretto, anche se, di fatto, potrebbe essere tutto sbagliato. Di conseguenza, un fitness contro la pancia “fai da te”, di questo genere, può aumentare vertiginosamente i rischi a cui siamo esposti, come ad esempio:

  • Infortuni, causati da posizioni ed esecuzioni scorrette
  • Mancanza di ossigeno: se viene controllata male la respirazione si rischia di andare in affanno e carenza di ossigeno, magari faticando anche a finire gli esercizi
  • Lavoro sprecato: perché se l’esecuzione è scorretta, oltre a rischiare di farsi male, il muscolo lavora in modo inefficiente. In questo modo ci si muove, si fa “fatica”, ma non si lavora in modo corretto, andando a sprecare energie e tempo. Senza, di fatto, ottenere risultati.

Il Power Body come soluzione definitiva per dimagrire e tornare a vivere con il sorriso

Dunque, al netto di tutti questi falsi miti, cause, rischi al centro dell’argomento fitness contro la pancia, esiste davvero una disciplina che funziona e può aiutarti sotto tutti questi punti di vista?

Assolutamente sì, ed è il Power Body di Ben Essere News

In questo piccolo studio privato, Maria Cristina, nel corso degli anni, ha sviluppato dei percorsi e delle discipline, perfette per ottenere un fisico migliore, attraverso un fitness contro la pancia innovativo.

Una pratica che puoi trovare solo qui da noi, in quanto, si tratta di un mix studiato e calcolato alla perfezione, realizzato conciliando svariate discipline: dal pilates, alla ginnastica posturale, passando per esercizi di respirazione, a corpo libero o con semplici attrezzi.

Tutto questo assemblato e strutturato all’interno di un unico allenamento, in grado di garantire risultati davvero soddisfacenti, senza esercizi pericolosi e proibitivi. Una disciplina innovativa, quasi “fusion”, potremmo dire, ma che si sta rivelando, sempre più interessante, funzionante e, soprattutto, adatta davvero a tutti (anche ai più anziani).

La sua particolare efficacia, è legata alla modalità di allenamento, che potremmo considerare “generico, ma specifico e funzionale allo stesso tempo”. Ebbene sì, perché tutto il Power Body, viene eseguito con particolare enfasi sui muscoli del “core” (zona che comprende tutti i fasci muscolari tra addominali e glutei). Tutta questa fascia, viene lavorata attraverso esercizi particolari, esulando dai classici allenamenti da palestra. Integrando il tutto con un lavoro aerobico, in grado bruciare grassi e calorie, tonificare il muscolo e risvegliare il metabolismo dormiente.

Inoltre, come abbiamo visto, ci possono essere molte problematiche ed impedimenti di natura psicologica e mentale alla base del fitness contro la pancia. In particolare, per quanto riguarda la mancanza di motivazione, assieme ad ansia e stress, come causa del gonfiore addominale.

In questo senso, Ben Essere News, ed in particolare Maria Cristina, hanno davvero qualcosa in più. Perché nel nostro Studio, al primo posto, abbiamo sempre voluto mettere le persone. Con le loro paure, le loro esigenze, le loro fragilità. Ognuna di queste dev’essere ascoltata, compresa e curata in ogni minimo dettaglio, al fine di ottenere, realmente, un risultato soddisfacente a 360°.

Ecco perché, in questa dimensione, l’esperienza di Maria Cristina come Mental Coach e Coach Motivazionale, può davvero fare la differenza. Si tratta di una figura, ancora poco riconosciuta e apprezzata in Italia, ma che negli Stati Uniti, trova spazio all’interno di scuole, grandi aziende, squadre sportive e molto altro. Una personalità che sa ascoltare, capire, analizzare e risolvere problemi personali e motivazionali, sbloccando la parte migliore di noi stessi.

Perché, ognuno di noi ha bisogno di qualcosa di specifico e particolare… un qualcosa che abbiamo già dentro di noi e che abbiamo solo bisogno di tirare fuori, di sfogare, di valorizzare. Tutto questo, è possibile, solo tramite un lavoro personale, al fianco di chi sa come aiutarci, come, ad esempio Maria Cristina.

In questo modo, sapremo trovare la giusta motivazione, per il fitness contro la pancia, ma anche nella vita di tutti i giorni, nel lavoro. Andando anche a combattere ansia e stress, partendo proprio dalla loro origine e trovando il modo di alleviare queste tensioni, attraverso esercizi di respirazione. Una tecnica davvero potente e funzionale, per controllare questi stati ansiolitici, in modo naturale e concreto.

Ora sai ciò che ti serve davvero

Ecco, quindi, perché Ben Essere News e, in particolare, il Power Body, possono essere la soluzione migliore per trovare il tuo punto di riferimento per il fitness contro la pancia.

Perché, qui, noi, possiamo

  • Aiutarti con un fitness contro la pancia, unico e particolare, in grado di snellire e tonificare il corpo
  • Sostenerti dal punto di vista mentale, motivazionale e psicologico
  • Aiutarti a gestire ansia e stress
  • Proporti i consigli alimentari giusti per dimagrire

Tutto questo in un unico Studio privato, specializzato per aiutarti in questo processo di trasformazione, dalla A alla Z. Con professionisti preparati e sempre disponibili per lavorare al tuo servizio, così da ottenere il miglior risultato possibile dal punto di vista fisico, ma anche psicologico e motivazionale.

Fitness contro la pancia, con i Power Body, per dimagrire e tornare a vivere con il sorriso.

Contattaci!
Ti è piaciuto questo articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter!

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Iscriviti al nostro Broadcast!

Ben Essere News opera nel settore del benessere da oltre 20 anni, proponendo soluzioni per migliorare il proprio stile di vita a 360°; ci occupiamo di naturopatia, prevenzione, alimentazione naturale, ginnastica posturale, massaggi, Biorisonanza, coaching, riflessologia, Reiki e molto altro, discipline che aiutano oltre che migliorarsi a superare traumi, aprire i propri schemi mentali, prevenire patologie che possono essere invalidanti per la quotidianità (artrite e artrosi) e conoscere se stessi fino in fondo.

Contattaci, chiedi informazioni, esponici le tue esigenze, troveremo la soluzione più adatta a te.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.