Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare Vaiano

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”
Michelangelo Buonarroti

Riflessologia plantare vicino Vaiano

La Riflessologia plantare moderna ha meno di cent’anni, ma la promozione della salute attraverso i piedi, ha origini ben più antiche.

Fin dai tempi degli antichi egizi (4000 a.C.), la Riflessologia plantare ha sempre avuto una natura medica e olistica. Lo si deduce da un affresco antichissimo, trovato in Egitto, nella “tomba del medico”. In questo dipinto si vede un medico applicare proprio la stimolazione di parti specifiche di piedi e mani su un paziente.

Essendo parte della medicina olistica alternativa, l’individuo e la salute, vengono concepiti in modo particolare e universale. L’individuo è molto più di un insieme di organi, muscoli, articolazioni, ecc.  Così come il benessere è molto più della mera assenza di malattia.

La cura del corpo, tramite Riflessologia plantare a due passi da Vaiano, non si limita solo ad anestetizzare il dolore con farmaci e antidolorifici. Vuole, invece, essere una soluzione pratica, dolce ed efficace. Studiata per alleviare il dolore e prevenirlo, quando possibile. Andando a intervenire su disturbi e dolore fisico, assieme alla cura ed il sollievo di mente e spirito (lenendo stress, ansia, …).

Il tutto, durante un trattamento estremamente quieto e rilassante. Per vivere una vera e propria coccola “terapeutica”, in grado di produrre effetti positivi, alleviando il dolore e la stanchezza fisica e mentale.

Questa è la grande identità e l’ineguagliabile forza della Riflessologia plantare.

Tanti benefici per tutte le età, grazie alla Riflessologia plantare

Riprendendo le principali definizioni si vede la Riflessologia plantare come lo studio e la pratica di riflessi presenti nei piedi, che corrispondono ad altre parti del corpo. Con tecniche specifiche di pressione, la Riflessologia provoca risposte positive, nelle corrispondenti parti del corpo. Introducendo il paziente verso uno stato di omeostasi, in cui la circolazione torna a scorrere senza impedimenti, fornendo nutrimento e ossigeno alle cellule.

Operando in questo settore da molti anni i nostri riflessologi conoscono perfettamente questo meccanismo. Incredibilmente preparati e pronti per portare il cliente verso questa condizione di benessere totale.

Perché, è importante sapere, che il ventaglio di problemi e disturbi, che possono essere arginati e “curati” grazie alla Riflessologia plantare, è davvero immenso. Problematiche di svariata natura e tipiche di ogni fascia d’età, trovano la loro soluzione nella Riflessologia. Una materia infallibile. Studiata e modellata da millenni di pratica e una costante ricerca.

Ecco, quindi una breve lista di come la nostra Riflessologia plantare vicino Vaiano riesca a sopperire a quelle mancanze caratteristiche dei neonati, passando per la mezza età e concludendo con la senilità.

Riflessologia Plantare Dolore arti e schiena

Dolore a schiena e arti: molto diffusi, in età adulta, in chi fa un lavoro fisico, ma anche da ufficio. Per chi è alla ricerca di una cura naturale, una valida alternativa ad analgesici ed antiinfiammatori, la risposta è la Riflessologia Plantare. Un metodo infallibile per lenire, curare e prevenire moltissimi disturbi come: lombalgia, cervicali, colpo di frusta, sciatica, capsulite adesiva, artrite alle ginocchia, lesioni sportive. Che sia un dolore lieve o lancinante, è fondamentale trovare una soluzione adatta alle tue esigenze e, sicuramente, la Riflessologia, può esserlo.

Riflessologia Plantare donne in gravidanza

Salute femminile: durante la gravidanza possono presentarsi alcuni piccoli squilibri, abbastanza fastidiosi, come ad esempio la nausea e il dolore alla schiena. La menopausa, invece, viene vissuta come un momento molto stressante per una donna. Una porzione di vita costellata di vampate di calore, aumento del peso, sbalzi d’umore ed emicrania. Tutte le donne sognano di vivere questi momenti, senza tutte queste piccole controindicazioni. O, quantomeno, di poterne limitare la frequenza. Ebbene, con la Riflessologia sarà possibile fare tutto ciò in modo naturale e in totale sicurezza.

Eccezionale nei primi anni di vita: Migliora la digestione e il metabolismo, stimolando una crescita equilibrata. È anche un ottimo calmante, in grado di attenuare il dolore.

Cerchiamo di insegnare le basi di Riflessologia Plantare anche ai genitori. Perché questi malesseri, così dolorosi, si manifestano molto spesso nei bambini. Quindi è buona prassi applicare questo massaggio, regolarmente, quando il piccolo ne abbisogna. Rinforzando anche la relazione genitori-figlio.

Riflessologia Plantare pubertà

Pubertà: per tutte quelle problematiche legate alla pelle e ai capelli in età giovanile, la soluzione migliore è la Riflessologia Plantare di Ben Essere News. Un massaggio ai piedi naturale, essenziale e divinamente funzionale. Un sistema integrato basato sull’iniziale riequilibrio del sovraccarico ormonale, sia per le ragazze che per i ragazzi. In particolare, per le ragazze, c’è la meravigliosa opportunità di andare a regolare il ciclo mestruale, senza manovre invasive, sostanze chimiche e imbarazzo. Tutto solo tramite la Riflessologia.

Riflessologia Plantare eta avanzata

In età avanzata: durante la terza età, ipertensione, reumatismi, angina, rendono complicata la vita quotidiana degli anziani che dovrebbero essere, invece, messi nelle migliori condizioni per vivere al meglio questi floridi anni della loro vita. La Riflessologia Plantare li aiuta proprio in questo ed in modo naturale, dimostrandosi utile, non solo per problemi specifici, ma anche per conservare salute e vitalità. Oltre a ciò la Riflessologia viene consigliata anche come aiuto post-operatorio di interventi chirurgici su anca e ginocchio.

Riflessologia Plantare scarpe antinfortunistiche da lavoro

Dolori da scarpe antinfortunistiche: chi indossa queste calzature, generalmente, lo fa per molte ore al giorno e per molti anni.

La struttura e l’appoggio del piede non sono ottimali, motivo per cui si riscontrano dolori a tallone, dita e alla pianta stessa del piede. Viene, dunque, consigliata una regolare pratica di Riflessologia Plantare a Vaiano a quei lavoratori che indossano scarpe antinfortunistiche. Per andare a migliorare ed alleviare tutti questi fastidiosi disturbi.

Come la Riflessologia plantare poco lontano da Vaiano può cambiare la tua vita

Entra nel mondo di Ben Essere News, dove la Riflessologia plantare è molto di più di un semplice massaggio olistico. È una disciplina che quotidianamente viene studiata, approfondita e migliorata da parte di Maria Cristina e tutti i riflessologi. Anticipa, attenua e guarisci una vastissima gamma di dolori e patologie grazie alla nostra Riflessologia plantare.

Entra in una nuova concezione mentale, che ti porterà a vivere in completa salute. Inizia il tuo cambiamento, con questo semplice ragionamento:

Porti regolarmente la macchina e fare tagliando e revisione, giusto?

Ovviamente sì (o almeno spero tu lo faccia), e questo viene fatto per evitare imprevisti o che si rompa.

Rispettando questa buona abitudine, il tuo veicolo dovrebbe avere meno problemi. Questo avviene perché stai facendo prevenzione. Eppure, molto spesso, non facciamo prevenzione su noi stessi e aspettiamo di essere distrutti dal dolore prima di pensare a risolvere i nostri problemi di salute.

Tentare di curare la propria salute, quando ormai se n’è andata, non è molto sensato.

Cercare di prendersene cura con continuità. Questo è ciò che dovremmo fare.

Ed il metodo migliore per raggiungere questa abitudine è la nostra Riflessologia plantare. Così completa e in grado di apportare benessere su tutti i livelli. Dalla prevenzione, fino alla “cura” del dolore e delle patologie. Tutto grazie a un trattamento olistico dolce, semplice e rigenerante.

E il bello è che questi benefici possono essere raggiunti grazie a un momento profondo e rilassante tutto per te.

Provando la Riflessologia, sentirai un immediato senso di rilassamento, scorderai tutte le fatiche della tua quotidianità. Facendo, contemporaneamente, del bene al tuo corpo.

Ottenendo così, un maggior equilibrio energetico dell’intero organismo. Diminuendo e liberandoti da ansia, stress e complicanze simili.

Libera la mente dalle tensioni e cura il corpo grazie alla Riflessologia plantare con Ben Essere News

Entrare in questo mondo è davvero semplice e i benefici, infiniti. L’importante è rivolgersi ad uno studio preparato e competente. Proprio per questo, noi di Ben Essere News, abbiamo sempre investito molto sulla formazione e la sicurezza. In conseguenza di ciò, dopo anni di esperienza, ricca di passione e dedizione nel massaggio emozionale, abbiamo intrapreso un percorso formativo di 24 mesi come massoterapisti. Obbiettivo che ci siamo posti al fine di aumentare le nostre competenze, unendo il massaggio terapeutico-sanitario a quello emozionale.

Cerchi un luogo in cui liberare il corpo dalle tensioni, sentire la propria energia fluire, ritrovare il piacere di ascoltare sé stessi attraverso gesti antichi di culture millenarie sapientemente riproposti da mani esperte? Questo e molto di più è ciò che offre Ben Essere News con tutti i massaggi olistici e i trattamenti di Riflessologia plantare a Prato, vicino Vaiano.

Puoi provare la Riflessologia plantare, solo presso il nostro studio Ben Essere News a Prato (Po).

Approfitta subito dei nostri esclusivi Open Day, per provare i benefici in prima persona ad un prezzo speciale.

Oppure, prenota subito il tuo trattamento di Riflessologia plantare vicino a te. Ricorda quant’è importante prevenire e agire tempestivamente per portare il Ben Essere nella tua vita.

Riflessologia plantare Prato
Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

Partecipa ai nostri Open Day di Riflessologia Plantare!

Solo provando i nostri trattamenti ti accorgerai della passione e della professionalità che applichiamo ad ogni seduta, ti aspettiamo!

Riflessologia Plantare

Acquista ora il Trattamento Riflessologia Plantare

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.