Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare Sesto Fiorentino

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”
Michelangelo Buonarroti

Trattamenti di Riflessologia plantare vicino Sesto Fiorentino

Risolvere disturbi e dolori fisici tramite la Riflessologia plantare moderna è una pratica ultracentenaria. Che affonda, però, le proprie radici in Medio Oriente, migliaia di anni fa.

Ovviamente è difficile trovare un riferimento temporale sicuro. Tuttavia, esiste una fonte certa, in grado di attestare l’antichità della pratica di Riflessologia plantare. Un ritratto di un medico dell’antico Egitto, durante una pratica curativa, realizzata attraverso la manipolazione del piede. Un esempio eclatante e rudimentale di Riflessologia plantare.

Parte della medicina olistica. Filosofia spiccatamente orientale che tende a guardare in modo sistemico ad aspetti organici, mentali, emotivi e spirituali. A differenza della medicina tradizionale, che guarda in modo settoriale al sintomo, questo approccio tende a sposare una visione d’insieme.

Evitando di lenire il dolore del singolo organo, per cercare, invece, di concentrarsi sul raggiungimento del benessere completo e universale dell’intero corpo umano. Questo è ciò che caratterizza e contraddistingue la Riflessologia plantare a due passi da Sesto Fiorentino.  Un massaggio olistico che concepisce il dolore di una specifica parte del corpo, come un insieme di disturbi legati ad altri organi e tessuti. Includendo anche ansia, stress e disordini mentali come cause di uno specifico problema fisico.

Esiste quindi un metodo per curare il dolore fisico, rilassarsi e ridurre ansia e stress, risanando l’anima e raggiungendo la vera definizione di benessere a 360 gradi?

Certo, ed è possibile raggiungere tutto ciò, grazie ad un trattamento “terapeutico”. Un gesto d’affetto per te e per il tuo benessere: la Riflessologia plantare a.

Tanti benefici per tutte le età, grazie alla Riflessologia plantare

Riprendendo le principali definizioni si vede la Riflessologia plantare come lo studio e la pratica di riflessi presenti nei piedi, che corrispondono ad altre parti del corpo. Con tecniche specifiche di pressione, la Riflessologia provoca risposte positive, nelle corrispondenti parti del corpo. Introducendo il paziente verso uno stato di omeostasi, in cui la circolazione torna a scorrere senza impedimenti, fornendo nutrimento e ossigeno alle cellule.

Operando in questo settore da molti anni i nostri riflessologi conoscono perfettamente questo meccanismo. Incredibilmente preparati e pronti per portare il cliente verso questa condizione di benessere totale.

Perché, è importante sapere, che il ventaglio di problemi e disturbi, che possono essere arginati e “curati” grazie alla Riflessologia plantare, è davvero immenso. Problematiche di svariata natura e tipiche di ogni fascia d’età, trovano la loro soluzione nella Riflessologia. Una materia infallibile. Studiata e modellata da millenni di pratica e una costante ricerca.

Ecco, quindi una breve lista di come la nostra Riflessologia plantare vicino Sesto Fiorentino riesca a sopperire a quelle mancanze caratteristiche dei neonati, passando per la mezza età e concludendo con la senilità.

Riflessologia Plantare Dolore arti e schiena

Efficacia della Riflessologia per mal di schiena, gambe e braccia. Per tutti quegli acciacchi dovuti a posture e movimenti errati al lavoro, da oggi c’è la Riflessologia di Ben Essere News. Una soluzione naturale utilizzata con grande successo per lesioni sportive, capsulite adesiva, colpo di frusta, sciatica, artrite alle ginocchia, lombalgia, cervicali. Una serie di disturbi e complicazioni che possono essere causate da lavori troppo pesanti, scompensi posturali, e che spesso peggiorano se vengono trascurati.

Riflessologia Plantare donne in gravidanza

Per donne in dolce attesa e menopausa: per la nausea e l’affaticamento della schiena nel primo caso. Mentre per controllare il peso corporeo, ridurre l’irritabilità, il mal di testa e le vampate di calore, durante il periodo di menopausa. Tutte le donne lo sanno, dopo l’adolescenza, le due fasi più complicate e al contempo, meravigliose, sono proprio, gravidanza e menopausa. Due stagioni di completa trasformazione che devono essere vissute al meglio. Ed è per questo che per riportare la stabilità e il benessere necessario viene ampiamente consigliata la Riflessologia Plantare.

Eccezionale nei primi anni di vita: Migliora la digestione e il metabolismo, stimolando una crescita equilibrata. È anche un ottimo calmante, in grado di attenuare il dolore.

Cerchiamo di insegnare le basi di Riflessologia Plantare anche ai genitori. Perché questi malesseri, così dolorosi, si manifestano molto spesso nei bambini. Quindi è buona prassi applicare questo massaggio, regolarmente, quando il piccolo ne abbisogna. Rinforzando anche la relazione genitori-figlio.

Riflessologia Plantare pubertà

Ciclo mestruale e scompensi ormonali nei giovanissimi: provocano sbalzi d’umore, rabbia e frustrazione, assieme a problemi per pelle e capelli. Con la Riflessologia Plantare a Sesto Fiorentino è possibile portare la situazione ad un miglior equilibrio, in modo rapido, naturale e completo. Perché alleviare un singolo problema, causato dal naturale scompenso ormonale, senza andare ad estirpare tutte le altre controindicazioni annesse può essere inutile. Ecco perché la Riflessologia è la soluzione definitiva perché va a lavorare sull’organismo umano a 360 gradi.

Riflessologia Plantare eta avanzata

Ostacoli quotidiani per l’anzianità: tutti quegli acciacchi tipici dell’età, legati alle ossa, articolazioni, muscoli, possono essere alleviati, proprio con la Riflessologia. Inoltre, rivitalizzando il corpo ed il sistema immunitario, digestivo e nervoso, l’organismo dell’anziano ne risulterà profondamente ringiovanito e rinvigorito. In questo modo l’energia e la vitalità necessarie per godere appieno della terza età, non gli mancheranno mai… Questo è il bello della riflessologia, un massaggio incredibilmente potente che, oltre a tutto ciò viene consigliato, anche come terapia naturale di sostegno per semplificare il recupero a seguito di operazioni sull’apparato scheletrico.

Riflessologia Plantare scarpe antinfortunistiche da lavoro

Effetti indesiderati delle scarpe antinfortunistiche: tallonite, metatarsalgia e talalgia, sono i dolori più frequenti e che colpiscono direttamente il piede e, generalmente, sono dovuti a una carenza di ergonomia nella calzatura. Ma evitare di curare questo tipo di problematiche può causare anche scompensi su tutto il resto del corpo. Proprio per questo è incredibilmente consigliata la nostra Riflessologia Plantare a Sesto Fiorentino a coloro che dovessero portare con regolarità le scarpe antinfortunio.

Tutto ciò di cui hai bisogno per vivere in salute e benessere, è la nostra Riflessologia plantare a Prato, vicino Sesto Fiorentino

Ritrova, finalmente, tutto il benessere di cui hai bisogno e che meriti, grazie alla Riflessologia plantare. Sapientemente realizzata dai nostri riflessologi che, insieme a Maria Cristina, hanno coltivato e imparato in ogni minimo dettaglio questa disciplina tanto antica, quanto funzionale. Uno strumento dolce e naturale per impedire l’insurrezione di patologie e dolori. Lenendo all’occorrenza e riuscendo a guarire, quando possibile, un vasto panorama di disturbi

Ora, però, rifletti un istante sul concetto di salute e prevenzione, partendo da questo concetto.

Per quale ragione devi far revisionare e ‘tagliandare’ il tuo veicolo ogni due anni circa?

Essenzialmente, perché altrimenti potresti incorrere in una sanzione. In pratica, perché questa cura costante garantisce una vita più lunga e sicura all’auto.

Ecco qual è il segreto della prevenzione: Adottare una serie di provvedimenti per cautelarsi da un male futuro, senza rimandare ciclicamente le visite di controllo. In questo modo, con dei semplici e rapidi esami regolari si evitano molti altri problemi ben più gravi. Il problema è che questa abitudine è obbligatoria per l’auto. Ma non per noi, che trascuriamo qualsivoglia tipo di problema, finché non diventa troppo doloroso e insostenibile.

Curarsi, quando ormai il dolore ha preso il sopravvento, è una tecnica poco intelligente.

Trattare il proprio corpo come un tempio. Dedicandogli tutte le migliori attenzioni: questo è ciò che dovremmo fare.

Riflessologia plantare per prevenire, attenuare, liberare il corpo e la mente da dolore e patologie: questa è la soluzione. Incredibilmente semplice, dolce, funzionale e adattabile a tantissime circostanze. Un trattamento sulla pianta del piede che va ad indagare su tutti i malesseri che possono colpirci, individuandone anche le correlazioni.

Oltre a ciò, la Riflessologia è connotata anche da un immediato effetto rasserenante e tranquillizzante.

Perfetta come momento di pausa dalla quotidianità. Per staccare la spina da quei pensieri che assillano e appesantiscono costantemente le tue giornate. Andando, al contempo, a fare del bene alla salute di corpo e spirito.

Entrerai, in questo modo, in una versione più equilibrata del tuo organismo, nella quale l’energia vitale scorrerà senza intoppi, riducendo ansia, stress e sintomatologie affini.

Una coccola terapeutica: la Riflessologia plantare vicino Sesto Fiorentino di Ben Essere News

Vivi questa esperienza di Riflessologia plantare in completa sicurezza e comfort, tra le mani del nostro staff. Un gruppo di esperti, mossi dall’amore per il massaggio olistico e la Riflessologia plantare. Una forte passione che, dopo anni di esperienza nel mondo dei massaggi emozionali, li ha portati ad ampliare le loro competenze. Grazie a un corso biennale, come massoterapisti. Incentrato sul massaggio terapeutico-sanitario.

In Ben Essere News, verrete accolti e coccolati in un ambiente caldo. Immersi in un’atmosfera rilassante. Tra aromi, luci tiepide e soffuse. Per prevenire e “curare” i disturbi di anima, corpo e mente con uno strumento funzionale e, soprattutto, naturale al 100%: la Riflessologia a Prato, vicino Sesto Fiorentino.

Una coccola indimenticabile, in grado di “curare”, in modo funzionale, anche i disturbi più complessi.

Puoi provare la Riflessologia plantare, solo presso il nostro studio Ben Essere News a Prato (Po).

Approfitta subito dei nostri esclusivi Open Day, per provare i benefici in prima persona ad un prezzo speciale.

Oppure, prenota subito il tuo trattamento di Riflessologia plantare. Ricorda quant’è importante prevenire e agire tempestivamente per portare il Ben Essere nella tua vita.

Riflessologia plantare Prato
Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

Partecipa ai nostri Open Day di Riflessologia Plantare!

Solo provando i nostri trattamenti ti accorgerai della passione e della professionalità che applichiamo ad ogni seduta, ti aspettiamo!

Riflessologia Plantare

Acquista ora il Trattamento Riflessologia Plantare

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.