Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare Poggio a Caiano

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”
Michelangelo Buonarroti

Cura anima, corpo e mente con la Riflessologia plantare vicino Poggio a Caiano

Evidenze storiche testimoniano che la Riflessologia plantare moderna abbia origini risalenti all’inizio del 1900. In realtà, questo metodo di medicina alternativa è ben più antico.

Egitto: Proprio qui venne alla luce un interessante dipinto antico, realizzato all’incirca quattromila anni prima di Cristo. Una rappresentazione in cui si vede un medico trattare il proprio paziente, proprio attraverso la manipolazione del piede. Pare si possa trattare proprio dell’inizio della tecnica della Riflessologia plantare.

Pratica, facente parte dei massaggi olistici e della più ampia medicina olistica. Scuola di pensiero orientata alla cura della persona (come sistema completo a 360°) e non solamente alla malattia.

Orientandosi e cercando di identificare la causa che ha generato una disfunzione e non il singolo sintomo. Alla cura dell’intero sistema, senza circoscrivere la terapia allo specifico organo. Volta al ripristino della funzione stimolando il naturale processo di auto-guarigione del corpo, evitando di anestetizzare il dolore con antidolorifici e medicinali.

Ripulire l’anima, alleggerire la propria quotidianità e risanare il corpo. Tutto questo è possibile, grazie ad un trattamento olistico semplice, funzionale, pieno d’amore e di benefici.

Tutto questo è realtà, grazie alla Riflessologia plantare vicino Poggio a Caiano.

Che cos’è e a chi è dedicata la Riflessologia plantare

La Riflessologia plantare a due passi da Poggio a Caiano è un particolare tipo di massaggio olistico. Un trattamento che si basa sul principio che a ogni zona della pianta del piede corrisponde, una parte del corpo, e magie delle magie addirittura un organo vitale.  La pressione di queste zone può quindi influire sull’organo corrispondente, stimolandone l’attività e ripristinandone il corretto funzionamento, in quanto va a riattivare il processo di autoguarigione.

Considerando i piedi come specchio del corpo.

Come detto, le sue origini sono antichissime. Frutto di moltissimi studi e grazie all’affinamento della tecnica i benefici della Riflessologia plantare, oggi, sono innumerevoli. Con scopi specifici per ogni fascia d’età.

Dall’infanzia, passando per la pubertà, proseguendo con l’età adulta, la gravidanza e concludendo con l’età più avanzata. Ognuno trova il suo posto tra i benefici della nostra Riflessologia plantare.

Riflessologia Plantare Dolore arti e schiena

Effetti indesiderati per mansioni da ufficio e fisiche: le più frequenti sono: colpo di frusta, sciatica, capsulite adesiva, lombalgia, cervicali, artrite alle ginocchia, lesioni sportive. Tutte conseguenze, più o meno gravi, provocate da scompensi posturali, spostamento di oggetti pesanti, lavori stressanti. Quasi tutti i lavori, insomma, portano a delle conseguenze negative sul fisico. Tutto questo può essere sistemato e migliorato grazie alle straordinarie doti dei nostri riflessologi e della nostra Riflessologia Plantare.

Riflessologia Plantare donne in gravidanza

Porta sollievo in gravidanza e menopausa: nel primo caso è possibile alleviare il mal di schiena e il senso di nausea. Per quanto concerne la menopausa, invece, è un toccasana per il mal di testa, l’incremento del peso, le vampate di calore e il malumore. Immagina quanto potrebbe essere bello riuscire a porre rimedio a tutte queste piccole controindicazioni in modo sano, sicuro, veloce, naturale e rilassante. Perché, con la Riflessologia di Ben Essere News potrai ottenere tutto questo in un’unica formula.

Per i bambini: con coliche e disturbi digestivi. Infezioni a naso, orecchie e gola. Andando a rinforzare l’apparato digerente e respiratorio. Sistemi fortemente interconnessi tra di loro.

Disturbi molto fastidiosi per i bimbi, che meritano un sollievo costante e duraturo. Proprio per questo, è nostra volontà, insegnare ai genitori, tecniche basilari di massaggio del piede e Riflessologia Plantare. Così da permettere loro di intervenire tempestivamente, quando il bambino manifesta questi disturbi, ma soprattutto per farlo smettere di piangere.

Riflessologia Plantare pubertà

Cause e disturbi frequenti nei giovani dai 10 ai 20 anni: tutti noi ricordiamo quanto sia stata complessa la pubertà a causa degli scompensi ormonali e di tutte le vicende “problematiche” che abbiamo dovuto affrontare. Ebbene, da oggi, per sopperire agli sbalzi d’umore e i primi problemi causati da ciclo mestruale e squilibrio ormonale (per ragazzi e ragazze), c’è una soluzione efficace e naturale: la Riflessologia Plantare. La cura definitiva per migliorare acne, problemi al cuoio capelluto, scompensi ormonali e comportamentali.

Riflessologia Plantare eta avanzata

Operazioni e dolori negli anziani: artrosi, Ipertensione, problematiche cardio-vascolari, malattie dell’apparato gastro-intestinale. Senza considerare le affezioni delle vie respiratorie e le disfunzioni renali e delle vie urinarie. Le disfunzioni che si presentano in età avanzata sono davvero molte e possono diventare fortemente debilitanti. E questo è un vero peccato, perché un momento così bello della propria vita non può essere rovinato da problematiche che possono essere risolte grazie alla Riflessologia. A tutto questo, bisogna aggiungere anche la spiccata funzionalità della riflessologia come terapia di sostegno in seguito a operazioni su anca e ginocchio.

Riflessologia Plantare scarpe antinfortunistiche da lavoro

Evita i disturbi provocati dalle scarpe antinfortunistiche: per quei lavori che implicano l’utilizzo di queste calzature, ci sono alcune accortezze da considerare. Di fatti, queste scarpe si dimostrano protettive ma, al tempo stesso, nocive. Arrivando a causare problemi osteoarticolari e dermatologici ai piedi. Per chi utilizza quotidianamente queste calzature, da oggi, c’è una soluzione naturale e funzionale per rimediare e dolori come tallonite, talalgia e molto altro: la Riflessologia Plantare a Poggio a Caiano.

Riflessologia plantare a Prato, vicino Poggio a Caiano: riequilibra e previeni

Tutti i massaggi e i trattamenti di Riflessologia plantare di Ben Essere News nascono dalla passione e dagli studi approfonditi di Maria Cristina e i suoi collaboratori. Con l’intento di prevenire il dolore (quando possibile) e alleviare un ampio ventaglio di problemi. Fino ad arrivare, a volte, alla completa guarigione.

Il tutto, nato e cresciuto, da una considerazione essenziale. Un ragionamento che tocca da vicino ognuno di noi e che ti invito a fare:

 Perché facciamo regolarmente il tagliando e la revisione all’auto?

Per prevenire eventuali problemi e complicazioni.

Dunque, pensiamo a prevenire il malfunzionamento della macchina, ma aspettiamo di essere piegati dal dolore, prima di intervenire e iniziare, forse, a curare il nostro corpo.

Non è per niente saggio pensare alla salute, quando ormai l’abbiamo persa.

Dobbiamo dedicarle il giusto tempo e le migliori cure. Con amore e costanza.

Ed i trattamenti olistici, come la nostra Riflessologia plantare, sono la soluzione definitiva e ideale per tutti. Perché portano benefici, alleviando e curando in modo significativo il dolore. Mediante un massaggio mirato ad ogni singolo organo, attraverso la pianta dei piedi.

Un momento intimo e di relax.

Una coccola, che ti farà dimenticare tutti i pensieri personali e lavorativi. E che, nel frattempo, saprà alleviare i tuoi tormenti fisici.

Riequilibrando l’organismo e prevenendo lo squilibrio energetico. Così da alleviare o evitare anche stress, ansia e complicazioni affini.

Scopri la magia e l’efficacia della Riflessologia plantare con Ben Essere News

Evidentemente essere tra i maggiori esperti di Riflessologia plantare a Poggio non ci è mai bastato. Da questo presupposto, noi di Ben Essere News, abbiamo deciso di intraprendere un percorso di formazione riconosciuto come massoterapisti. In modo da poter unire la passione e l’esperienza per il massaggio emozionale con quella dei trattamenti terapeutici-sanitari. Un “must” nelle discipline sanitarie, per raggiungere un livello di qualità ancora più alto e per riuscire a portare risultati sempre più soddisfacenti e funzionali a tutti i nostri clienti.

Cerchi un luogo in cui vivere un momento senza tempo. Dove non esiste ora, obbligo, giudizio, pensiero, paura? Immagina di essere immerso in quell’istante di quiete. Un’esperienza che porterai per sempre dentro il cuore. E ora, smetti di cercare, perché l’hai appena trovato. Noi, di Ben Essere News, vogliamo portarti proprio lì. Tra il calore di una coccola e una fragranza rilassante. Per vivere il nostro trattamento di Riflessologia plantare a Prato, vicino Poggio a Caiano tra le sapienti mani dei nostri riflessologi.

Puoi provare la Riflessologia plantare, solo presso il nostro studio Ben Essere News a Prato (Po).

Approfitta subito dei nostri esclusivi Open Day, per provare i benefici in prima persona ad un prezzo speciale.

Oppure, prenota subito il tuo trattamento di Riflessologia plantare. Ricorda quant’è importante prevenire e agire tempestivamente per portare il Ben Essere nella tua vita.

Riflessologia plantare Prato
Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

Partecipa ai nostri Open Day di Riflessologia Plantare!

Solo provando i nostri trattamenti ti accorgerai della passione e della professionalità che applichiamo ad ogni seduta, ti aspettiamo!

Riflessologia Plantare

Acquista ora il Trattamento Riflessologia Plantare

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.