Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare Montemurlo

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”
Michelangelo Buonarroti

Riflessologia plantare vicino Montemurlo

La Riflessologia plantare moderna ha meno di cent’anni, ma la promozione della salute attraverso i piedi, ha origini ben più antiche.

Fin dai tempi degli antichi egizi (4000 a.C.), la Riflessologia plantare ha sempre avuto una natura medica e olistica. Lo si deduce da un affresco antichissimo, trovato in Egitto, nella “tomba del medico”. In questo dipinto si vede un medico applicare proprio la stimolazione di parti specifiche di piedi e mani su un paziente.

Essendo parte della medicina olistica alternativa, l’individuo e la salute, vengono concepiti in modo particolare e universale. L’individuo è molto più di un insieme di organi, muscoli, articolazioni, ecc.  Così come il benessere è molto più della mera assenza di malattia.

La cura del corpo, tramite Riflessologia, non si limita solo ad anestetizzare il dolore con farmaci e antidolorifici. Vuole, invece, essere una soluzione pratica, dolce ed efficace. Studiata per alleviare il dolore e prevenirlo, quando possibile. Andando a intervenire su disturbi e dolore fisico, assieme alla cura ed il sollievo di mente e spirito (lenendo stress, ansia, …).

Il tutto, durante un trattamento estremamente quieto e rilassante. Per vivere una vera e propria coccola “terapeutica”, in grado di produrre effetti positivi, alleviando il dolore e la stanchezza fisica e mentale.

Questa è la grande identità e l’ineguagliabile forza della Riflessologia plantare a due passi da Montemurlo.

Come funziona e a cosa serve la Riflessologia plantare

Eseguendo la nostra Riflessologia plantare vicino Montemurlo, si parte dell’idea che, con il massaggio e la pressione dei piedi, il quadro sintomatologico di numerose condizioni patologiche possa migliorare sensibilmente. Questo perché ogni tessuto, articolazione, organo o muscolo, è collegato, tramite i punti riflessi, a specifiche parti del piede. Queste zone, se stimolate correttamente, portano un naturale e concreto processo di guarigione sui diversi piani psico-fisici.

Equilibrio e salute di corpo mente e spirito possono, quindi, essere raggiunti proprio attraverso la nostra Riflessologia plantare.

Portare su questa pagina tutti i benefici della nostra Riflessologia plantare sarebbe veramente impossibile. Perché gli studi e gli anni di pratica tecnica hanno reso la Riflessologia plantare uno strumento incredibile in grado di portare benessere per moltissimi disturbi su tutte le fasce d’età.

Riflessologia Plantare Dolore arti e schiena

Opprimenti sofferenze a braccia, gambe e schiena: col passare degli anni, circa il 70% degli adulti devi interfacciarsi con i primi piccoli acciacchi fisici. I più frequenti sono: colpo di frusta, sciatica, artrite alle ginocchia, lesioni sportive, capsulite adesiva, lombalgia, cervicali. Diffusissimi dai 30 anni in poi. Che si tratti dei primi segnali di invecchiamento? Quello che vogliamo garantirvi e che grazie alla Riflessologia di Ben Essere News, tornerete giovani e, finalmente liberi da questi piccoli problemi che, purtroppo sì, sono dovuti anche all’età…

Riflessologia Plantare donne in gravidanza

Estenuanti conseguenze di menopausa e gravidanza: la Riflessologia, si è particolarmente contraddistinta per la sua capacità di alleviare il fastidio alla schiena e il senso di vomito, in gestazione. Mentre per la menopausa, la nostra Riflessologia Plantare a Montemurlo, è perfetta per alleviare vampate, sbalzi d’umore, cefalgia e controllare l’accrescimento del peso. Tutte controindicazioni legate a due momenti della vita di una donna, tanto importanti, quanto problematici. Ecco perché la miglior cura naturale per queste disfunzioni, da oggi, sarà la Riflessologia Plantare.

Riflessologia per i bambini: Favorisce uno stato di benessere psico-fisico generale, stimolando le funzioni vitali: respirazione, circolazione, difese immunitarie, sistema nervoso.

Tutti questi benefici possono essere raggiunti anche mediante una Riflessologia Plantare di base che vogliamo insegnare ai genitori. Un atto d’amore che oltre a riequilibrare le energie e la salute di vostro figlio, contribuirà a saldare il vostro rapporto affettivo. Così potrete farlo ad ogni evenienza, in autonomia.

Riflessologia Plantare pubertà

Riflessologia Plantare per gli squilibri giovanili: questa meravigliosa tipologia di massaggio plantare, è incredibilmente efficace nel riequilibrare gli ormoni impazziti a causa di mestruazioni e squilibrio ormonale (sia nel sesso maschile che femminile). Questi cambiamenti dal punto di vista ormonale, come molti sanno, portano con loro delle spiacevoli conseguenze estetiche che possono impensierire molti i più giovani e sensibili. Stiamo parlando di problematiche legate a brufoli e capelli. Anch’esse risolvibili grazie alla Riflessologia.

Riflessologia Plantare eta avanzata

Evidenze cliniche (e non) in età avanzata: artrite, malattie digestive, patologie degenerative, sono tipiche della terza età. Problematiche che possono debilitare fortemente i più anziani nelle attività quotidiane. Tuttavia, per queste disfunzioni e per molto altro ancora, c’è la Riflessologia di Ben Essere News. Un’incredibile tecnica di massaggio del piede, perfetta, anche velocizzare il recupero post-operatorio o post-traumatico, migliorare la flessibilità e l’equilibrio, aiutando a controllare il senso di ansia e stress.

Riflessologia Plantare scarpe antinfortunistiche da lavoro

Porti quotidianamente calzature antinfortunistiche? Allora potresti aver già iniziato a sentire i primi sintomi legati a tallonite e talalgia. Piccole infiammazioni che possono portare controindicazioni, molto pesanti, sul lungo termine, specialmente su caviglie, colonna vertebrale e ginocchia. Ma anche sulla salute del piede stesso. Se così fosse, niente paura, perché grazie alla nostra Riflessologia Plantare a Montemurlo, potrai provare, finalmente la soluzione definitiva a tutti i problemi causati dalle scarpe antinfortunistiche.

Completo benessere e pace di mente e spirito, grazie alla Riflessologia plantare a due passi da Montemurlo

Efficacia, affidabilità e formazione professionale. Questo è ciò che, assieme a passione e amore per la Riflessologia e il benessere, contraddistingue Maria Cristina e tutti i responsabili di Riflessologia plantare di Ben Essere News. Passione che renderà gli effetti della Riflessologia, ancora più incredibili. Un percorso delicato. Che saprà coccolarti prevenendo, calmando e medicando dolore e patologie, come solo la Riflessologia sa fare.

Evidentemente, però, c’è ancora qualcosa che manca nella maggior parte delle nostre abitudini. Scopri se è così, anche per te, riflettendo con il discorso che segue:

Per quale motivo la tua vettura ha bisogno di un regolare controllo con tagliando e revisione?

Ovviamente facciamo queste cose, perché altrimenti rischiamo la multa. In realtà è importantissimo farlo per evitare malfunzionamenti e danni consistenti.

Riusciamo, quindi, a riservare cure preziose e specifiche per la nostra auto. Precauzioni fondamentali per evitare problemi futuri. Eppure, non siamo in grado di dedicarci regolarmente alla cura della nostra stessa salute. Temporeggiamo, quando percepiamo un fastidio fisico. Evitiamo di pensarci. Nel frattempo, però, quel fastidio peggiora e diventa sempre più doloroso. Solo allora, chissà, potremmo, magari, decidere di risanarlo.

Trascurare il proprio stato fisico, fin quando non ci troviamo completamente a pezzi, non è per nulla giudizioso.

Curarlo con perseveranza e benevolenza: questa è la strada corretta da percorrere.

E raggiungere questa condizione, tramite la nostra Riflessologia plantare, sarà la cosa più semplice e naturale che tu possa fare. Ti darà la completa libertà, per intervenire prima che il dolore si faccia troppo forte. Ma si presterà perfettamente anche a diminuire e, a volte, sanare disfunzioni di svariato tipo e gravità. Tutto grazie al potere della Riflessologia plantare.

Entrerai in una dimensione di completo comfort e quiete.

Pensieri e malumori svaniranno istantaneamente, grazie alla grandissima capacità distensiva della Riflessologia. Una sosta per la mente e un’incredibile cura per moltissime sofferenze fisiche.

Ottimizzando il flusso energetico e linfatico nel tuo corpo, così da eliminare eliminerai ansia, stress e gli squilibri che intralciano la tua completa serenità.

Riposa, ricarica e rigenera con la Riflessologia plantare di Ben Essere News

Raggiungere questa condizione e la totalità dei benefici della Riflessologia plantare è possibile. In particolar modo se i riflessologi sono realmente preparati e guidati dall’amore per il benessere e il massaggio olistico. Ed è proprio ciò che contraddistingue il nostro staff. Specialisti delle discipline olistiche – come la Riflessologia plantare – che, dopo anni nel settore dei trattamenti emozionali, ha voluto intraprendere un percorso biennale di studi nel settore del massaggio terapeutico-sanitario. Un “plus” per realizzare un servizio di qualità altissima e dai risultati incredibili.

Trova il tuo spazio per riposare il corpo, ricaricare la mente e rigenerare l’anima, con i trattamenti di Riflessologia plantare vicino Montemurlo di Ben Essere News. Immergiti nel tepore e nell’accoglienza del nostro studio. Un luogo magico per lenire tutte le ferite della tua quotidianità.

Puoi provare la Riflessologia plantare, solo presso il nostro studio Ben Essere News a Prato (Po).

Approfitta subito dei nostri esclusivi Open Day, per provare i benefici in prima persona ad un prezzo speciale.

Oppure, prenota subito il tuo trattamento di Riflessologia plantare. Ricorda quant’è importante prevenire e agire tempestivamente per portare il Ben Essere nella tua vita.

Riflessologia plantare Prato
Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

Partecipa ai nostri Open Day di Riflessologia Plantare!

Solo provando i nostri trattamenti ti accorgerai della passione e della professionalità che applichiamo ad ogni seduta, ti aspettiamo!

Riflessologia Plantare

Acquista ora il Trattamento Riflessologia Plantare

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.