Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare Lastra a Signa

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”
Michelangelo Buonarroti

Trattamenti di Riflessologia plantare Lastra a Signa

Risolvere disturbi e dolori fisici tramite la Riflessologia plantare moderna è una pratica ultracentenaria. Che affonda, però, le proprie radici in Medio Oriente, migliaia di anni fa.

Ovviamente è difficile trovare un riferimento temporale sicuro. Tuttavia, esiste una fonte certa, in grado di attestare l’antichità della pratica di Riflessologia plantare. Un ritratto di un medico dell’antico Egitto, durante una pratica curativa, realizzata attraverso la manipolazione del piede. Un esempio eclatante e rudimentale di Riflessologia plantare.

Parte della medicina olistica. Filosofia spiccatamente orientale che tende a guardare in modo sistemico ad aspetti organici, mentali, emotivi e spirituali. A differenza della medicina tradizionale, che guarda in modo settoriale al sintomo, questo approccio tende a sposare una visione d’insieme.

Evitando di lenire il dolore del singolo organo, per cercare, invece, di concentrarsi sul raggiungimento del benessere completo e universale dell’intero corpo umano. Questo è ciò che caratterizza e contraddistingue la Riflessologia plantare a due passi da Lastra a Signa.  Un massaggio olistico che concepisce il dolore di una specifica parte del corpo, come un insieme di disturbi legati ad altri organi e tessuti. Includendo anche ansia, stress e disordini mentali come cause di uno specifico problema fisico.

Esiste quindi un metodo per curare il dolore fisico, rilassarsi e ridurre ansia e stress, risanando l’anima e raggiungendo la vera definizione di benessere a 360 gradi?

Certo, ed è possibile raggiungere tutto ciò, grazie ad un trattamento “terapeutico”. Un gesto d’affetto per te e per il tuo benessere: la Riflessologia plantare vicino Lastra a Signa

Che cos’è e a chi è dedicata la Riflessologia plantare Lastra a Signa

La Riflessologia plantare è un particolare tipo di massaggio olistico. Un trattamento che si basa sul principio che a ogni zona della pianta del piede corrisponde, una parte del corpo, e magie delle magie addirittura un organo vitale.  La pressione di queste zone può quindi influire sull’organo corrispondente, stimolandone l’attività e ripristinandone il corretto funzionamento, in quanto va a riattivare il processo di autoguarigione.

Considerando i piedi come specchio del corpo.

Come detto, le sue origini sono antichissime. Frutto di moltissimi studi e grazie all’affinamento della tecnica i benefici della nostra Riflessologia plantare praticata vicino Lastra a Signa, oggi, sono innumerevoli. Con scopi specifici per ogni fascia d’età.

Dall’infanzia, passando per la pubertà, proseguendo con l’età adulta, la gravidanza e concludendo con l’età più avanzata. Ognuno trova il suo posto tra i benefici della Riflessologia plantare:

Riflessologia Plantare Dolore arti e schiena

Opprimenti sofferenze a braccia, gambe e schiena Per colpo di frusta, sciatica, artrite alle ginocchia, lesioni sportive, capsulite adesiva, lombalgia, cervicali, la miglior cura naturale è la Riflessologia Plantare. Questa, infatti, si è dimostrata altamente efficace su questi diffusissimi disturbi che tendono a presentarsi dai 25 anni in poi. Che siano legati ad un lavoro statico, posture scomode, mansioni pesanti o movimenti scorretti, non fa differenza. Tutti possono trovare la soluzione ai loro problemi nella Riflessologia Plantare.

Riflessologia Plantare donne in gravidanza

Estenuanti conseguenze di menopausa e gravidanza: per alleviare il fastidio alla schiena e il senso di vomito, in gestazione, la Riflessologia Plantare viene indicata come rimedio naturale d’eccezione. Mentre, per la menopausa, la nostra Riflessologia Plantare a Lastra a Signa, è perfetta per alleviare vampate di calore, sbalzi d’umore, cefalgia e controllare l’accrescimento del peso. Tutto questo in una soluzione semplice, sicura e naturale, che saprà riportare la leggerezza e il benessere di cui tutte le donne hanno bisogno.

Per i bambini: con coliche e disturbi digestivi. Infezioni a naso, orecchie e gola. Andando a rinforzare l’apparato digerente e respiratorio. Sistemi fortemente interconnessi tra di loro.

Disturbi molto fastidiosi per i bimbi, che meritano un sollievo costante e duraturo. Proprio per questo, è nostra volontà, insegnare ai genitori, tecniche basilari di massaggio del piede e Riflessologia Plantare. Così da permettere loro di intervenire tempestivamente, quando il bambino manifesta questi disturbi, ma soprattutto per farlo smettere di piangere.

Riflessologia Plantare pubertà

Riflessologia Plantare a Lastra a Signa per gli squilibri giovanili: riequilibrare ormoni impazziti a causa di mestruazioni e squilibrio ormonale (sia nel genere maschile che femminile), è possibile ed estremamente semplice, grazie alla Riflessologia. Di fatti, con questo metodo naturale, si può andare a stabilizzare la produzione ormonale, riequilibrando il corpo e migliorando quei piccoli disturbi che si ripercuotono, a livello estetico e personale su brufoli e capelli.

Riflessologia Plantare eta avanzata

Evidenze cliniche (e non) in età avanzata: artrite, malattie digestive, patologie degenerative sono solo alcuni dei campi di applicazione della Riflessologia Plantare. Di fatti, questa, viene ampiamente consigliata per velocizzare il recupero post-operatorio o post-traumatico. Ed è anche la miglior soluzione per migliorare la flessibilità e l’equilibrio fisico, aiutando a controllare il senso di ansia e stress. Tutto questo in un semplice e potente massaggio ai piedi che farà ringiovanire e rinvigorire l’intero organismo degli anziani.

Riflessologia Plantare scarpe antinfortunistiche da lavoro

Porti quotidianamente calzature antinfortunistiche? Le controindicazioni sul lungo termine possono essere molto pesanti, specialmente su caviglie, colonna vertebrale e ginocchia. Ma anche sulla salute del piede stesso. Ecco perché, la nostra Riflessologia Plantare a Lastra a Signa è una sana abitudine di cui usufruire con regolarità se si usano queste calzature. Anzitutto per lenire i disturbi come tallonite e talalgia. In secondo luogo perché è possibile prevenire tutto questo grazie ai consigli e i benefici portati dai nostri Riflessologi.

Come la nostra Riflessologia plantare vicino Lastra a Signa può cambiare la tua vita

Entra nel mondo di Ben Essere News, dove la Riflessologia plantare è molto di più di un semplice massaggio olistico. È una disciplina che quotidianamente viene studiata, approfondita e migliorata da parte di Maria Cristina e tutti i riflessologi. Anticipa, attenua e guarisci una vastissima gamma di dolori e patologie grazie alla nostra Riflessologia plantare.

Entra in una nuova concezione mentale, che ti porterà a vivere in completa salute. Inizia il tuo cambiamento, con questo semplice ragionamento:

Porti regolarmente la macchina e fare tagliando e revisione, giusto?

Ovviamente sì (o almeno spero tu lo faccia), e questo viene fatto per evitare imprevisti o che si rompa.

Rispettando questa buona abitudine, il tuo veicolo dovrebbe avere meno problemi. Questo avviene perché stai facendo prevenzione. Eppure, molto spesso, non facciamo prevenzione su noi stessi e aspettiamo di essere distrutti dal dolore prima di pensare a risolvere i nostri problemi di salute.

Tentare di curare la propria salute, quando ormai se n’è andata, non è molto sensato.

Cercare di prendersene cura con continuità. Questo è ciò che dovremmo fare.

Ed il metodo migliore per raggiungere questa abitudine è la Riflessologia plantare a due passi da Lastra a Signa. Così completa e in grado di apportare benessere su tutti i livelli. Dalla prevenzione, fino alla “cura” del dolore e delle patologie. Tutto grazie a un trattamento olistico dolce, semplice e rigenerante.

E il bello è che questi benefici possono essere raggiunti grazie a un momento profondo e rilassante tutto per te.

Provando la Riflessologia, sentirai un immediato senso di rilassamento, scorderai tutte le fatiche della tua quotidianità. Facendo, contemporaneamente, del bene al tuo corpo.

Ottenendo così, un maggior equilibrio energetico dell’intero organismo. Diminuendo e liberandoti da ansia, stress e complicanze simili.

Scegli la miglior Riflessologia plantare, scegli Ben Essere News

Riuscire ad ottenere tutti i vantaggi della Riflessologia plantare non è affatto semplice. Per questa ragione, noi di Ben Essere News, cerchiamo di offrire il miglior servizio possibile per tutte le esigenze. Missione che può essere raggiunta solamente attraverso una buona preparazione teorica e pratica. Un mix di conoscenze specifiche che i nostri riflessologi coltivano, ormai, da molti anni e che hanno voluto ampliare con un corso di due anni come massoterapisti. Una qualifica specializzante nel mondo del massaggio terapeutico-sanitario. Un ingrediente essenziale per incrementare ancora di più la qualità, la sicurezza e l’efficacia di tutti i nostri trattamenti.

Tutto questo e molto altro ancora è: Ben Essere News. Il tuo luogo magico per risanare anima, corpo e mente. Un piccolo centro olistico in cui lo staff saprà prenderti per mano e accompagnarti in emozionanti percorsi di benessere. Creati per restituirti equilibrio e benessere psicofisico, attraverso la bellezza, il piacere e la calma dei massaggi olistici e i trattamenti di Riflessologia plantare a Lastra a Signa.

Puoi provare la Riflessologia plantare vicino Lastra a Signa, solo presso il nostro studio Ben Essere News a Prato (Po).

Approfitta subito dei nostri esclusivi Open Day, per provare i benefici in prima persona ad un prezzo speciale.

Oppure, prenota subito il tuo trattamento di Riflessologia plantare. Ricorda quant’è importante prevenire e agire tempestivamente per portare il Ben Essere nella tua vita.

Riflessologia plantare Prato
Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

Partecipa ai nostri Open Day di Riflessologia Plantare!

Solo provando i nostri trattamenti ti accorgerai della passione e della professionalità che applichiamo ad ogni seduta, ti aspettiamo!

Riflessologia Plantare

Acquista ora il Trattamento Riflessologia Plantare

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.