Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare Firenze

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”
Michelangelo Buonarroti

Il tuo benessere parte dai piedi e dalla nostra Riflessologia plantare a Firenze

La Riflessologia plantare è un’incredibile tecnica di massaggio olistico, che si è affacciata al panorama occidentale circa 120 anni fa. Ma che viene, applicata, da più di 6000 anni, in particolar modo nelle civiltà orientali.

Pare che la Riflessologia plantare, trovi le proprie fondamenta nell’antico Egitto. All’incirca dal quattromila avanti Cristo. Riferimento storico attestato dalla “tomba del medico”. Entro la quale è stato rinvenuto un affresco raffigurante un medico intento in una pratica curativa che coinvolgeva, proprio la stimolazione della pianta del piede. Forse uno dei primi esempi di Riflessologia plantare mai realizzati.

Entrando ora nella prospettiva della medicina olistica, è importante sapere che questa punta soprattutto a garantire lo stato di salute complessivo dell’organismo, evitando di concentrarsi solo sullo stato di malattia. Oltre alla dimensione di trattamento, infatti, riserva grande attenzione all’obiettivo della prevenzione.

L’obiettivo della nostra Riflessologia plantare a Prato, a due passi da Firenze, quindi, non è solo curare, quando stimolare un sistema di autoguarigione da parte dell’organismo tramite un processo di riequilibrio. Una sorta di rigenerazione dell’intero benessere umano che passa dalla salute fisica, alla quiete della mente, fino alla pace dello spirito.

Milioni di persone, per migliaia di anni, hanno deciso di utilizzare la Riflessologia plantare per lenire, in modo naturale il dolore e le patologie fisiche. Trovando, inoltre, un massaggio rilassante, in grado di calmare la mente e ripulire l’anima dalle malsanità che quotidianamente ognuno di noi vive.

Vivere tutto questo è possibile, semplice ed efficace, grazie alla Riflessologia plantare vicino Firenze.

Cosa si intende e per chi è consigliata la Riflessologia plantare

Essenzialmente la Riflessologia plantare si basa sul principio dei punti riflessi. Disciplina che, dopo anni di pratica e studi, è arrivata a realizzare una precisa mappa del piede. Trovando, in zone specifiche e ben delineate del piede, una forte connessione con uno specifico organo o funzione vitale. Attraverso la digitopressione del punto del piede si porta un istantaneo beneficio all’organo o funzione ad esso connesso.

Ecco come la nostra Riflessologia plantare vicino Firenze riesce a curare, lenire e prevenire il dolore e i disturbi fisici. Con sensibili miglioramenti anche nella parte emozionale e relazionale della persona (riduce stress e ansia).

Proprio a questa funzione, “terapeutica-rilassante”, la Riflessologia plantare deve la sua fama. Caratteristica che può essere impiegata, in modo costante e significativo, su tantissime patologie e difficoltà che caratterizzano le varie fasi della vita.

Operando dolcemente sulle prime difficoltà legate alla nascita, per passare, in modo naturale, alle complicazioni che possono insorgere negli anni. Fino ad arrivare alla vecchiaia. Ecco, quindi, un breve excursus su complicazioni e benefici su cui la Riflessologia viene applicata:

Riflessologia Plantare Dolore arti e schiena

Dolore a schiena e arti: si tratta di problematiche a ossa, articolazioni, tendini, muscoli, molto diffuse, in età adulta, in chi fa un lavoro fisico, ma anche da ufficio. La Riflessologia, in questi casi, si presenta come un’ottima alternativa ad analgesici ed antiinfiammatori. Soprattutto in casi, molto diffusi di lombalgia, cervicali, colpo di frusta, sciatica, capsulite adesiva, artrite alle ginocchia, lesioni sportive. Tutto questo e molto altro ancora, può essere risolto e soprattutto, prevenuto, grazie alla Riflessologia Plantare.

Riflessologia Plantare donne in gravidanza

Salute femminile: durante la gravidanza, la Riflessologia, può essere utilizzata per ridurre la nausea e il dolore alla schiena. Per la menopausa, invece, è indicata per le vampate di calore, l’aumento del peso, gli sbalzi d’umore e l’emicrania. Una soluzione davvero ottimale ed efficace, ma, soprattutto, naturale e rispettosa del corpo femminile. Perché, in questi momenti, così importanti e delicati, è sempre bene tenere a mente che trattare il corpo in modo sicuro e naturale, senza sostanze chimiche di alcun tipo, è molto più che una priorità.

Ritrova la calma e il benessere del bambino: migliorando reflusso, stitichezza, dentizione dolorosa, sonno agitato, raffreddore e problemi di postura.

Troverai, inoltre, dei riflessologi disposti ad insegnarti come applicare la Riflessologia Plantare autonomamente con i tuoi figli. In questo modo, sarai in grado di calmare i lancinanti dolori che provocano pianti infiniti e sofferenti nel tuo bambino, ogni volta che vuoi.

Riflessologia Plantare pubertà

Pubertà: per tutte quelle problematiche legate alla pelle e ai capelli in età giovanile, c’è una soluzione, poco conosciuta, ma realmente efficace e naturale al 100%: la Riflessologia Plantare. Un’incredibile tecnica di massaggio del piede, benefica, rilassante e arricchita dalla meravigliosa possibilità di regolazione del ciclo mestruale. Perfetta, anche, per riequilibrare il sovraccarico ormonale, sia per le ragazze che per i ragazzi. La soluzione definitiva per tutte quelle scomode, ma naturali, complicazioni della pubertà.

Riflessologia Plantare eta avanzata

In età avanzata: su ipertensione, reumatismi e angina, la Riflessologia porta risultati eccellenti. Dimostrandosi utile, non solo per problemi specifici, ma anche per conservare salute e vitalità di mente e corpo. Due ingredienti fondamentali per permettere agli anziani di godere al meglio e in salute di questa meravigliosa stagione della vita che, per quanto possibile, dev’essere salvaguardata e vissuta all’insegna del benessere e della vitalità. La Riflessologia, inoltre, è particolarmente indicata anche come aiuto post-operatorio su interventi chirurgici su anca e ginocchio.

Riflessologia Plantare scarpe antinfortunistiche da lavoro

Dolori da scarpe antinfortunistiche: chi indossa queste calzature, generalmente, lo fa per molte ore al giorno e per molti anni. La struttura e l’appoggio del piede non sono ottimali. Motivo per cui si riscontrano dolori a tallone, dita e alla pianta stessa del piede.

Viene, dunque, consigliata una regolare pratica di Riflessologia Plantare a Firenze a quei lavoratori che indossano scarpe antinfortunistiche. Per andare a migliorare ed alleviare tutti questi fastidiosi disturbi.

Tutto ciò di cui hai bisogno per vivere in salute e benessere, è la nostra Riflessologia plantare a Firenze

Ritrova, finalmente, tutto il benessere di cui hai bisogno e che meriti, grazie alla nostra Riflessologia plantare a Firenze. Sapientemente realizzata dai nostri riflessologi che, insieme a Maria Cristina, hanno coltivato e imparato in ogni minimo dettaglio questa disciplina tanto antica, quanto funzionale. Uno strumento dolce e naturale per impedire l’insurrezione di patologie e dolori. Lenendo all’occorrenza e riuscendo a guarire, quando possibile, un vasto panorama di disturbi

Ora, però, rifletti un istante sul concetto di salute e prevenzione, partendo da questo concetto.

Per quale ragione devi far revisionare e ‘tagliandare’ il tuo veicolo ogni due anni circa?

Essenzialmente, perché altrimenti potresti incorrere in una sanzione. In pratica, perché questa cura costante garantisce una vita più lunga e sicura all’auto.

Ecco qual è il segreto della prevenzione: Adottare una serie di provvedimenti per cautelarsi da un male futuro, senza rimandare ciclicamente le visite di controllo. In questo modo, con dei semplici e rapidi esami regolari si evitano molti altri problemi ben più gravi. Il problema è che questa abitudine è obbligatoria per l’auto. Ma non per noi, che trascuriamo qualsivoglia tipo di problema, finché non diventa troppo doloroso e insostenibile.

Curarsi, quando ormai il dolore ha preso il sopravvento, è una tecnica poco intelligente.

Trattare il proprio corpo come un tempio. Dedicandogli tutte le migliori attenzioni: questo è ciò che dovremmo fare.

Riflessologia plantare a Firenze per prevenire, attenuare, liberare il corpo e la mente da dolore e patologie: questa è la soluzione. Incredibilmente semplice, dolce, funzionale e adattabile a tantissime circostanze. Un trattamento sulla pianta del piede che va ad indagare su tutti i malesseri che possono colpirci, individuandone anche le correlazioni.

Oltre a ciò, la Riflessologia è connotata anche da un immediato effetto rasserenante e tranquillizzante.

Perfetta come momento di pausa dalla quotidianità. Per staccare la spina da quei pensieri che assillano e appesantiscono costantemente le tue giornate. Andando, al contempo, a fare del bene alla salute di corpo e spirito.

Entrerai, in questo modo, in una versione più equilibrata del tuo organismo, nella quale l’energia vitale scorrerà senza intoppi, riducendo ansia, stress e sintomatologie affini.

Una coccola terapeutica: la Riflessologia plantare a Firenze di Ben Essere News

Vivi questa esperienza di Riflessologia plantare a due passi da Firenze in completa sicurezza e comfort, tra le mani del nostro staff. Un gruppo di esperti, mossi dall’amore per il massaggio olistico e la Riflessologia plantare a Prato. Una forte passione che, dopo anni di esperienza nel mondo dei massaggi emozionali, li ha portati ad ampliare le loro competenze. Grazie a un corso biennale, come massoterapisti. Incentrato sul massaggio terapeutico-sanitario.

In Ben Essere News, verrete accolti e coccolati in un ambiente caldo. Immersi in un’atmosfera rilassante. Tra aromi, luci tiepide e soffuse. Per prevenire e “curare” i disturbi di anima, corpo e mente con uno strumento funzionale e, soprattutto, naturale al 100%: la Riflessologia plantare.

Una coccola indimenticabile, in grado di “curare”, in modo funzionale, anche i disturbi più complessi.

Puoi provare la Riflessologia plantare vicino Firenze, solo presso il nostro studio Ben Essere News a Prato (Po).

Approfitta subito dei nostri esclusivi Open Day, per provare i benefici in prima persona ad un prezzo speciale.

Oppure, prenota subito il tuo trattamento di Riflessologia plantare. Ricorda quant’è importante prevenire e agire tempestivamente per portare il Ben Essere nella tua vita.

Riflessologia plantare Prato
Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

Partecipa ai nostri Open Day di Riflessologia Plantare!

Solo provando i nostri trattamenti ti accorgerai della passione e della professionalità che applichiamo ad ogni seduta, ti aspettiamo!

Riflessologia Plantare

Acquista ora il Trattamento Riflessologia Plantare

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.