Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare Fiesole

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”
Michelangelo Buonarroti

Come risolvere dolori, patologie, ansia e stress grazie alla nostra riflessologia plantare a Prato, vicino Fiesole

Essenza e radici della riflessologia plantare moderna, risiedono intorno al 1900. Ma la sua vera natura, come disciplina medica, fa parte di un istinto innato nell’uomo. Un retaggio ancestrale che portiamo dentro di noi, le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

Esiste, infatti, un’analoga pratica “curativa” esercitata fin dagli antichi egizi nel 4000 avanti Cristo. Una tecnica medica rinvenuta da un affresco ritrovato proprio vicino al Cairo. Rappresentante un medico intento nella cura di un paziente, proprio tramite la digitopressione dei piedi. Questo riferimento storico può farci capire quanto antica e funzionale possa essere la riflessologia plantare.

Pratica antichissima, dalle infinite funzionalità. Tecnica imprescindibile delle discipline olistiche. Il cui obiettivo primario è raggiungere la salute e il benessere dell’intero sistema corpo, mente e spirito.

Orientandosi verso un percorso che vada a risanare il dolore, le patologie, l’ansia, lo stress e molto altro. Escludendo la classica tecnica medica che va ad anestetizzare i disturbi, senza di fatto, curarli.

Riflessologia plantare: un metodo incredibile ed infallibile che porterà un sollievo sensazionale alle fatiche della quotidianità. Dolori muscolo-scheletrici, ansia e stress, se ne andranno grazie a una piccola ed indimenticabile coccola essenziale per la tua salute.

Tutti i benefici e l’incredibile capacità curativa della riflessologia plantare a Fiesole di Ben Essere News sono reali e comprovati dagli anni di pratica e dai tantissimi clienti soddisfatti.

Cosa si intende e per chi è consigliata la nostra riflessologia plantare

Essenzialmente la riflessologia plantare si basa sul principio dei punti riflessi. Disciplina che, dopo anni di pratica e studi, è arrivata a realizzare una precisa mappa del piede. Trovando, in zone specifiche e ben delineate del piede, una forte connessione con uno specifico organo o funzione vitale. Attraverso la digitopressione del punto del piede si porta un istantaneo beneficio all’organo o funzione ad esso connesso.

Ecco come la nostra riflessologia plantare riesce a curare, lenire e prevenire il dolore e i disturbi fisici. Con sensibili miglioramenti anche nella parte emozionale e relazionale della persona (riduce stress e ansia).

Proprio a questa funzione, “terapeutica-rilassante”, la riflessologia plantare deve la sua fama. Caratteristica che può essere impiegata, in modo costante e significativo, su tantissime patologie e difficoltà che caratterizzano le varie fasi della vita.

Operando dolcemente sulle prime difficoltà legate alla nascita, per passare, in modo naturale, alle complicazioni che possono insorgere negli anni. Fino ad arrivare alla vecchiaia. Ecco, quindi, un breve excursus su complicazioni e benefici su cui la riflessologia viene applicata:

Riflessologia Plantare Dolore arti e schiena

Opprimenti sofferenze a braccia, gambe e schiena Per colpo di frusta, sciatica, artrite alle ginocchia, lesioni sportive, capsulite adesiva, lombalgia, cervicali una soluzione efficace, naturale e adatta a tutti è la Riflessologia Plantare. La bellezza di questo trattamento, infatti, sta nella sua incredibile capacità di lenire e a volte anche curare, tutte queste problematiche particolarmente diffuse dai 30 anni in poi, sia in soggetti che praticano attività e lavori fisici, sia in persone più sedentarie, con lavori da ufficio.

Riflessologia Plantare donne in gravidanza

Estenuanti conseguenze di menopausa e gravidanza: per alleviare il fastidio alla schiena e il senso di vomito, in gestazione. Mentre per la menopausa, la nostra Riflessologia Plantare a Fiesole, è perfetta per alleviare vampate, sbalzi d’umore, cefalgia e controllare l’accrescimento del peso. Tutti questi incredibili benefici, vengono raggiunti in modo totalmente naturale e sicuro per la salute della donna e del figlio, senza uso di sostanze chimiche. Solo un semplice trattamento manuale sulla pianta del piede.

Ritrova la calma e il benessere del bambino: grazie alla Riflessologia Plantare, sarà possibile migliorare reflusso, stitichezza, dentizione dolorosa, sonno agitato, raffreddore, problemi di postura e molto altro.

Troverai, inoltre, dei riflessologi disposti ad insegnarti come applicare la riflessologia plantare autonomamente con i tuoi figli. In questo modo, sarai in grado di calmare i lancinanti dolori che provocano pianti infiniti e sofferenze nel tuo bambino.

Riflessologia Plantare pubertà

Riflessologia Plantare a Fiesole per gli squilibri giovanili: riequilibra ormoni impazziti a causa di mestruazioni e squilibrio ormonale (sia nel genere maschile che femminile), trovando una soluzione efficace anche per problemi alla pelle e ai capelli. Queste sono solo alcune delle possibilità di azione della Riflessologia nel campo dell’adolescenza. Fascia d’età in cui, questa particolare metodologia di massaggio, è in grado di portare rilevanti soddisfazioni dal punto di vista estetico e comportamentale nei giovani.

Riflessologia Plantare eta avanzata

Evidenze cliniche (e non) in età avanzata: artrite, malattie digestive, patologie degenerative. Queste sono solo alcune delle incredibili funzionalità della Riflessologia Plantare. Una particolare metodologia di massaggio del piede che si è dimostrata perfettamente funzionante anche nel velocizzare il recupero post-operatorio o post-traumatico. Andando a migliorare la flessibilità e l’equilibrio, riuscendo, inoltre, ad aiutare a controllare il senso di ansia e stress.

Riflessologia Plantare scarpe antinfortunistiche da lavoro

Porti quotidianamente calzature antinfortunistiche? Le controindicazioni sul lungo termine possono essere molto pesanti, specialmente su caviglie, colonna vertebrale e ginocchia. Ma anche, semplicemente, sulla salute del piede stesso. La nostra Riflessologia Plantare a Fiesole è una sana abitudine di cui usufruire con regolarità se si usano queste calzature. Un massaggio naturale al 100% in grado di portare evidenti miglioramenti su un’infinità di problematiche al piede, come ad esempio tallonite e talalgia.

Come la nostra riflessologia plantare può cambiare la tua vita

Entra nel mondo di Ben Essere News, dove la riflessologia plantare è molto di più di un semplice massaggio olistico. È una disciplina che quotidianamente viene studiata, approfondita e migliorata da parte di Maria Cristina e tutti i riflessologi. Anticipa, attenua e guarisci una vastissima gamma di dolori e patologie grazie alla nostra riflessologia plantare.

Entra in una nuova concezione mentale, che ti porterà a vivere in completa salute. Inizia il tuo cambiamento, con questo semplice ragionamento:

Porti regolarmente la macchina e fare tagliando e revisione, giusto?

Ovviamente sì (o almeno spero tu lo faccia), e questo viene fatto per evitare imprevisti o che si rompa.

Rispettando questa buona abitudine, il tuo veicolo dovrebbe avere meno problemi. Questo avviene perché stai facendo prevenzione. Eppure, molto spesso, non facciamo prevenzione su noi stessi e aspettiamo di essere distrutti dal dolore prima di pensare a risolvere i nostri problemi di salute.

Tentare di curare la propria salute, quando ormai se n’è andata, non è molto sensato.

Cercare di prendersene cura con continuità. Questo è ciò che dovremmo fare.

Ed il metodo migliore per raggiungere questa abitudine è la riflessologia plantare. Così completa e in grado di apportare benessere su tutti i livelli. Dalla prevenzione, fino alla “cura” del dolore e delle patologie. Tutto grazie a un trattamento olistico dolce, semplice e rigenerante.

E il bello è che questi benefici possono essere raggiunti grazie a un momento profondo e rilassante tutto per te.

Provando la riflessologia, sentirai un immediato senso di rilassamento, scorderai tutte le fatiche della tua quotidianità. Facendo, contemporaneamente, del bene al tuo corpo.

Ottenendo così, un maggior equilibrio energetico dell’intero organismo. Diminuendo e liberandoti da ansia, stress e complicanze simili.

Scopri la magia e l’efficacia della riflessologia plantare a Prato, vicino Fiesole con Ben Essere News

Evidentemente essere tra i maggiori esperti di riflessologia plantare non ci è mai bastato. Da questo presupposto, noi di Ben Essere News, abbiamo deciso di intraprendere un percorso di formazione riconosciuto come massoterapisti. In modo da poter unire la passione e l’esperienza per il massaggio emozionale con quella dei trattamenti terapeutici-sanitari. Un “must” nelle discipline sanitarie, per raggiungere un livello di qualità ancora più alto e per riuscire a portare risultati sempre più soddisfacenti e funzionali a tutti i nostri clienti.

Cerchi un luogo in cui vivere un momento senza tempo. Dove non esiste ora, obbligo, giudizio, pensiero, paura? Immagina di essere immerso in quell’istante di quiete. Un’esperienza che porterai per sempre dentro il cuore. E ora, smetti di cercare, perché l’hai appena trovato. Noi, di Ben Essere News, vogliamo portarti proprio lì. Tra il calore di una coccola e una fragranza rilassante. Per vivere il nostro trattamento di riflessologia plantare tra le sapienti mani dei nostri riflessologi.

Puoi provare la riflessologia plantare a Prato vicino Fiesole, solo presso il nostro studio Ben Essere News a Prato (Po).

Approfitta subito dei nostri esclusivi Open Day, per provare i benefici in prima persona ad un prezzo speciale.

Oppure, prenota subito il tuo trattamento di riflessologia plantare a Prato vicino Fiesole. Ricorda quant’è importante prevenire e agire tempestivamente per portare il Ben Essere nella tua vita.

Riflessologia plantare Prato
Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

Partecipa ai nostri Open Day di Riflessologia Plantare!

Solo provando i nostri trattamenti ti accorgerai della passione e della professionalità che applichiamo ad ogni seduta, ti aspettiamo!

Riflessologia Plantare

Acquista ora il Trattamento Riflessologia Plantare

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.