Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare Capraia e limite

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”
Michelangelo Buonarroti

Il tuo benessere parte dai piedi e dalla nostra riflessologia plantare a Prato, vicino Capraia e limite

La riflessologia plantare è un’incredibile tecnica di massaggio olistico, che si è affacciata al panorama occidentale circa 120 anni fa. Ma che viene, applicata, da più di 6000 anni, in particolar modo nelle civiltà orientali.

Pare che la riflessologia plantare, trovi le proprie fondamenta nell’antico Egitto. All’incirca dal quattromila avanti Cristo. Riferimento storico attestato dalla “tomba del medico”. Entro la quale è stato rinvenuto un affresco raffigurante un medico intento in una pratica curativa che coinvolgeva, proprio la stimolazione della pianta del piede. Forse uno dei primi esempi di riflessologia plantare mai realizzati.

Entrando ora nella prospettiva della medicina olistica, è importante sapere che questa punta soprattutto a garantire lo stato di salute complessivo dell’organismo, evitando di concentrarsi solo sullo stato di malattia. Oltre alla dimensione di trattamento, infatti, riserva grande attenzione all’obiettivo della prevenzione.

L’obiettivo della riflessologia plantare, quindi, non è solo curare, quando stimolare un sistema di autoguarigione da parte dell’organismo tramite un processo di riequilibrio. Una sorta di rigenerazione dell’intero benessere umano che passa dalla salute fisica, alla quiete della mente, fino alla pace dello spirito.

Milioni di persone, per migliaia di anni, hanno deciso di utilizzare la riflessologia plantare per lenire, in modo naturale il dolore e le patologie fisiche. Trovando, inoltre, un massaggio rilassante, in grado di calmare la mente e ripulire l’anima dalle malsanità che quotidianamente ognuno di noi vive.

Vivere tutto questo è possibile, semplice ed efficace, grazie alla riflessologia plantare a Capraia e limite.

Tanti benefici per tutte le età, grazie alla nostra riflessologia plantare Prato, vicino a Capraia e limite

Riprendendo le principali definizioni si vede la riflessologia plantare come lo studio e la pratica di riflessi presenti nei piedi, che corrispondono ad altre parti del corpo. Con tecniche specifiche di pressione, la riflessologia provoca risposte positive, nelle corrispondenti parti del corpo. Introducendo il paziente verso uno stato di omeostasi, in cui la circolazione torna a scorrere senza impedimenti, fornendo nutrimento e ossigeno alle cellule.

Operando in questo settore da molti anni i nostri riflessologi conoscono perfettamente questo meccanismo. Incredibilmente preparati e pronti per portare il cliente verso questa condizione di benessere totale.

Perché, è importante sapere, che il ventaglio di problemi e disturbi, che possono essere arginati e “curati” grazie alla nostra riflessologia plantare a Capraia e limite, è davvero immenso. Problematiche di svariata natura e tipiche di ogni fascia d’età, trovano la loro soluzione nella riflessologia. Una materia infallibile. Studiata e modellata da millenni di pratica e una costante ricerca.

Riflessologia Plantare donne in gravidanza

Porta sollievo in gravidanza e menopausa: nel primo caso è possibile alleviare il mal di schiena e il senso di nausea. Per quanto concerne la menopausa, invece, è un toccasana per il mal di testa, l’incremento del peso, le vampate di calore e il malumore. Queste fasi, così importanti ma, altrettanto complicate, portano il corpo e la mente femminile in uno stato di agitazione e disequilibrio. Grazie alla Riflessologia, sarà possibile bilanciare nuovamente il tutto in modo totalmente naturale e sicuro per la mamma e il figlio.

Riflessologia Plantare eta avanzata

Operazioni e dolori negli anziani: artrosi, Ipertensione, problematiche cardio-vascolari, malattie dell’apparato gastro-intestinale, affezioni delle vie respiratorie, disfunzioni renali e delle vie urinarie. In più, può essere un’ottima terapia naturale, da affiancare all’utilizzo di medicinali e trattamenti medici tradizionali, prescritti in seguito a operazioni su anca e ginocchio. Casistiche particolarmente diffuse, soprattutto, in soggetti della terza età. Perché, con la Riflessologia tutti trovano una soluzione adatta alle esigenze della propria età.

Riflessologia Plantare Dolore arti e schiena

Effetti indesiderati per mansioni da ufficio e fisiche: Ad esempio colpo di frusta, sciatica, capsulite adesiva, lombalgia, cervicali, artrite alle ginocchia, lesioni sportive. Che si tratti di un lavoro fisico o prettamente mentale, le disfunzioni posturali e le problematiche annesse non devono mai essere escluse.

E, soprattutto, devono essere sempre curate in modo tempestivo. Così da evitare il loro peggioramento, escludendo una vasta molteplicità di rischi e complicare la guarigione del corpo.

Eccezionale nei primi anni di vita: Migliora la digestione e il metabolismo, stimolando una crescita equilibrata. È anche un ottimo calmante, in grado di attenuare il dolore. Queste, sono solo alcune delle meravigliose potenzialità della Riflessologia per neonati. Cerchiamo di insegnare le basi di riflessologia plantare anche ai genitori. Perché questi malesseri, così dolorosi, si manifestano molto spesso nei bambini. Quindi è buona prassi applicare questo massaggio, regolarmente, quando il piccolo ne abbisogna. Rinforzando anche la relazione genitori-figlio.

Riflessologia Plantare pubertà

Cause e disturbi frequenti nei giovani dai 10 ai 20 anni: questa fase della vita può essere complicatissima sia a livello fisico che caratteriale per moltissimi giovani.

Ed è qui che la Riflessologia, può intervenire per sopperire agli sbalzi d’umore e i primi problemi causati da ciclo mestruale e squilibrio ormonale (per ragazzi e ragazze). Migliorando acne e problemi al cuoio capelluto, che in un’età così delicata possono provocare anche tensioni e stress a livello psicologico.

Riflessologia Plantare scarpe antinfortunistiche da lavoro

Evita i disturbi provocati dalle scarpe antinfortunistiche: Queste calzature, protettive, ma nocive, possono causare problemi osteoarticolari e dermatologici ai piedi. Proprio per questo si consiglia una frequente e regolare pratica di Riflessologia Plantare a Capraia a limite a chi le utilizza. Le patologie, tipo tallonite e talalgia, possono insorgere perché il piede non poggia in modo corretto durante le attività quotidiane. Si vanno, quindi, a creare queste disfunzioni che partendo dal piede possono influenzare negativamente, anche tutto il resto del corpo.

Riflessologia plantare: riequilibra e previeni

Tutti i nostri massaggi e trattamenti di riflessologia plantare a Capraia e limite nascono dalla passione e dagli studi approfonditi di Maria Cristina e i suoi collaboratori. Con l’intento di prevenire il dolore (quando possibile) e alleviare un ampio ventaglio di problemi. Fino ad arrivare, a volte, alla completa guarigione.

Il tutto, nato e cresciuto, da una considerazione essenziale. Un ragionamento che tocca da vicino ognuno di noi e che ti invito a fare:

 Perché facciamo regolarmente il tagliando e la revisione all’auto?

Per prevenire eventuali problemi e complicazioni.

Dunque, pensiamo a prevenire il malfunzionamento della macchina, ma aspettiamo di essere piegati dal dolore, prima di intervenire e iniziare, forse, a curare il nostro corpo.

Non è per niente saggio pensare alla salute, quando ormai l’abbiamo persa.

Dobbiamo dedicarle il giusto tempo e le migliori cure. Con amore e costanza.

Ed i trattamenti olistici, come la nostra riflessologia plantare, sono la soluzione definitiva e ideale per tutti. Perché portano benefici, alleviando e curando in modo significativo il dolore. Mediante un massaggio mirato ad ogni singolo organo, attraverso la pianta dei piedi.

Un momento intimo e di relax.

Una coccola, che ti farà dimenticare tutti i pensieri personali e lavorativi. E che, nel frattempo, saprà alleviare i tuoi tormenti fisici.

Riequilibrando l’organismo e prevenendo lo squilibrio energetico. Così da alleviare o evitare anche stress, ansia e complicazioni affini.

Scopri la magia e l’efficacia della riflessologia plantare a Prato, poco distante da Capraia e limite con Ben Essere News

Evidentemente essere tra i maggiori esperti di riflessologia plantare non ci è mai bastato. Da questo presupposto, noi di Ben Essere News, abbiamo deciso di intraprendere un percorso di formazione riconosciuto come massoterapisti.

In modo da poter unire la passione e l’esperienza per il massaggio emozionale con quella dei trattamenti terapeutici-sanitari. Un “must” nelle discipline sanitarie, per raggiungere un livello di qualità ancora più alto e per riuscire a portare risultati sempre più soddisfacenti e funzionali a tutti i nostri clienti.

Cerchi un luogo in cui vivere un momento senza tempo. Dove non esiste ora, obbligo, giudizio, pensiero, paura? Immagina di essere immerso in quell’istante di quiete. Un’esperienza che porterai per sempre dentro il cuore.

E ora, smetti di cercare, perché l’hai appena trovato. Noi, di Ben Essere News, vogliamo portarti proprio lì. Tra il calore di una coccola e una fragranza rilassante. Per vivere il nostro trattamento di riflessologia plantare e Capraia a limite tra le sapienti mani dei nostri riflessologi.

Puoi provare la riflessologia plantare, solo presso il nostro studio Ben Essere News a Prato (Po).

Approfitta subito dei nostri esclusivi Open Day, per provare i benefici in prima persona ad un prezzo speciale.

Oppure, prenota subito il tuo trattamento di riflessologia plantare a Prato, vicino a Capraia e limite. Ricorda quant’è importante prevenire e agire tempestivamente per portare il Ben Essere nella tua vita.

Riflessologia plantare Prato
Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

Partecipa ai nostri Open Day di Riflessologia Plantare!

Solo provando i nostri trattamenti ti accorgerai della passione e della professionalità che applichiamo ad ogni seduta, ti aspettiamo!

Riflessologia Plantare

Acquista ora il Trattamento Riflessologia Plantare

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.