Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare Cantagallo Vernio

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”
Michelangelo Buonarroti

Trattamenti di riflessologia plantare a Prato, vicino a Cantagallo Vernio

Risolvere disturbi e dolori fisici tramite la riflessologia plantare moderna è una pratica ultracentenaria. Che affonda, però, le proprie radici in Medio Oriente, migliaia di anni fa.

Ovviamente è difficile trovare un riferimento temporale sicuro. Tuttavia, esiste una fonte certa, in grado di attestare l’antichità della pratica di riflessologia plantare. Un ritratto di un medico dell’antico Egitto, durante una pratica curativa, realizzata attraverso la manipolazione del piede. Un esempio eclatante e rudimentale di riflessologia plantare.

Parte della medicina olistica. Filosofia spiccatamente orientale che tende a guardare in modo sistemico ad aspetti organici, mentali, emotivi e spirituali. A differenza della medicina tradizionale, che guarda in modo settoriale al sintomo, questo approccio tende a sposare una visione d’insieme.

Evitando di lenire il dolore del singolo organo, per cercare, invece, di concentrarsi sul raggiungimento del benessere completo e universale dell’intero corpo umano. Questo è ciò che caratterizza e contraddistingue la nostra riflessologia plantare a Cantagallo Vernio.  Un massaggio olistico che concepisce il dolore di una specifica parte del corpo, come un insieme di disturbi legati ad altri organi e tessuti. Includendo anche ansia, stress e disordini mentali come cause di uno specifico problema fisico.

Esiste quindi un metodo per curare il dolore fisico, rilassarsi e ridurre ansia e stress, risanando l’anima e raggiungendo la vera definizione di benessere a 360 gradi?

Certo, ed è possibile raggiungere tutto ciò, grazie ad un trattamento “terapeutico”. Un gesto d’affetto per te e per il tuo benessere: la riflessologia plantare a Cantagallo Vernio

Trova la cura perfetta a tutti i disturbi e per tutte le età, con la nostra riflessologia plantare a Prato, vicino a Cantagallo Vernio

Ripristinare e riequilibrare un organo danneggiato, un’articolazione infiammata, un dolore muscolare è possibile ed estremamente semplice, grazie alla nostra riflessologia plantare. Una tecnica di massaggio olistico fondata sull’esistenza di punti riflessi sulla pianta del piede. Schiacciando e massaggiando in modo particolare questi punti si va a curare il disturbo fisico e tutte le conseguenze negative annesse a livello di vitalità e morale (riducendo ansia e stress).

Operando in modo semplice e metodico sul piede, questo, diventa un infallibile termometro naturale in grado di comunicare e curare il malessere di anima, corpo e mente.

Portando evidenti e reali benefici su acciacchi, dolori, infezioni e problematiche che caratterizzano tutte le fasi della nostra vita. E il tutto è stato possibile dopo anni di comprovati risultati, raggiunti proprio grazie alla riflessologia plantare.

Eccezionale disciplina in grado di porre rimedio ai molteplici fastidi che colpiscono tutti noi. Da quando siamo bambini, passando per l’adolescenza e l’età adulta, questi sono i benefici della nostra riflessologia plantare a Cantagallo Vernio:

Riflessologia Plantare Dolore arti e schiena

Effetti indesiderati per mansioni da ufficio e fisiche: che si tratti di un lavoro estremamente fisico, come il muratore. O un lavoro statico, sempre seduti, come un lavoro di segreteria… la schiena, il collo, le spalle, gli arti possono riportare importanti problematiche. Ad esempio colpo di frusta, sciatica, capsulite adesiva, lombalgia, cervicali, artrite alle ginocchia, lesioni sportive. Gli effetti immediati di queste disfunzioni, non sono particolarmente fastidiosi, ma possono diventare estremamente debilitanti se trascurate.

Riflessologia Plantare donne in gravidanza

Porta sollievo in gravidanza e menopausa: sono fasi molto complicate nella vita di una donna. Momenti di cambiamento naturale che, però, portano un’infinità di controindicazioni e spiacevoli conseguenze. Nel caso della gravidanza, grazie alla Riflessologia, sarà possibile alleviare il mal di schiena e il senso di nausea. Per quanto concerne la menopausa, invece, è un toccasana per il mal di testa, l’incremento del peso, le vampate di calore e il malumore. Un modo sano e naturale per portare equilibrio in modo sicuro.

Effetti positivi sui neonati: riduzione dell’agitazione notturna e nervosismo, in caso di affezioni alle vie aeree, per i dolori addominali causati dalle coliche, infiammazione gengivale causata dalla fuoriuscita dei primi dentini. Certo è che questi disturbi possono verificarsi frequentemente nei bambini. Motivo per cui, noi di Ben Essere News, vogliamo insegnare ai genitori delle piccole e semplici tecniche di massaggio plantare. Per ridurre il fastidio provato dal bambino, ogni volta che si presentano questi problemi.

Riflessologia Plantare pubertà

Cause e disturbi frequenti nei giovani dai 10 ai 20 anni: l’adolescenza è una fase estremamente importante nella formazione degli adulti di domani. Tuttavia, possono presentarsi alcune controindicazioni fisiche e ormonali, che possono ripercuotersi anche nella sfera personale e affettiva del giovane. La Riflessologia, può quindi essere usata per sopperire agli sbalzi d’umore e i primi problemi causati da ciclo mestruale e squilibrio ormonale (per ragazzi e ragazze). Migliorando acne e problemi al cuoio capelluto.

Riflessologia Plantare eta avanzata

Operazioni e dolori negli anziani: artrosi, Ipertensione, problematiche cardio-vascolari, malattie dell’apparato gastro-intestinale, affezioni delle vie respiratorie, disfunzioni renali e delle vie urinarie. Queste sono solo alcune delle casistiche in cui, la Riflessologia, viene caldamente consigliata ad individui anziani. Anche perché, è utile ricordare, che la stessa Riflessologia, è un metodo totalmente naturale, in grado di portare benessere, sollievo e vitalità anche nella terza età. Una tecnica fenomenale, anche in seguito a operazioni su anca e ginocchio.

Riflessologia Plantare scarpe antinfortunistiche da lavoro

Evita i disturbi provocati dalle scarpe antinfortunistiche: Queste calzature, possono essere protettive, ma nocive e causare problemi osteoarticolari e dermatologici ai piedi. Si consiglia una frequente e regolare pratica di riflessologia plantare a Cantagallo Vernio a chi le utilizza. Tallonite e talalgia sono le problematiche più frequenti da questo punto di vista ed è bene ricordare che trascurando questi problemi, col passare del tempo, potrebbero svilupparsi peggioramenti in grado di complicare anche la semplice camminata.

Riflessologia plantare: riequilibra e previeni

Tutti i nostri massaggi e trattamenti di riflessologia plantare a Cantagallo Vernio nascono dalla passione e dagli studi approfonditi di Maria Cristina e i suoi collaboratori. Con l’intento di prevenire il dolore (quando possibile) e alleviare un ampio ventaglio di problemi. Fino ad arrivare, a volte, alla completa guarigione.

Il tutto, nato e cresciuto, da una considerazione essenziale. Un ragionamento che tocca da vicino ognuno di noi e che ti invito a fare:

 Perché facciamo regolarmente il tagliando e la revisione all’auto?

Per prevenire eventuali problemi e complicazioni.

Dunque, pensiamo a prevenire il malfunzionamento della macchina, ma aspettiamo di essere piegati dal dolore, prima di intervenire e iniziare, forse, a curare il nostro corpo.

Non è per niente saggio pensare alla salute, quando ormai l’abbiamo persa.

Dobbiamo dedicarle il giusto tempo e le migliori cure. Con amore e costanza.

Ed i trattamenti olistici, come la nostra riflessologia plantare a Cantagallo Vernio, sono la soluzione definitiva e ideale per tutti. Perché portano benefici, alleviando e curando in modo significativo il dolore. Mediante un massaggio mirato ad ogni singolo organo, attraverso la pianta dei piedi.

Un momento intimo e di relax.

Una coccola, che ti farà dimenticare tutti i pensieri personali e lavorativi. E che, nel frattempo, saprà alleviare i tuoi tormenti fisici.

Riequilibrando l’organismo e prevenendo lo squilibrio energetico. Così da alleviare o evitare anche stress, ansia e complicazioni affini.

Libera la mente dalle tensioni e cura il corpo grazie alla riflessologia plantare a Prato, poco distante da Cantagallo Vernio con Ben Essere News

Entrare in questo mondo è davvero semplice e i benefici, infiniti. L’importante è rivolgersi ad uno studio preparato e competente. Proprio per questo, noi di Ben Essere News, abbiamo sempre investito molto sulla formazione e la sicurezza.

In conseguenza di ciò, dopo anni di esperienza, ricca di passione e dedizione nel massaggio emozionale, abbiamo intrapreso un percorso formativo di 24 mesi come massoterapisti. Obbiettivo che ci siamo posti al fine di aumentare le nostre competenze, unendo il massaggio terapeutico-sanitario a quello emozionale.

Cerchi un luogo in cui liberare il corpo dalle tensioni, sentire la propria energia fluire, ritrovare il piacere di ascoltare sé stessi attraverso gesti antichi di culture millenarie sapientemente riproposti da mani esperte? Questo e molto di più è ciò che offre Ben Essere News con tutti i massaggi olistici e i trattamenti di riflessologia plantare a Cantagallo Vernio.

Puoi provare la riflessologia plantare a Cantagallo Vernio, solo presso il nostro studio Ben Essere News a Prato (Po).

Approfitta subito dei nostri esclusivi Open Day, per provare i benefici in prima persona ad un prezzo speciale.

Oppure, prenota subito il tuo trattamento di riflessologia plantare a Cantagallo Vernio. Ricorda quant’è importante prevenire e agire tempestivamente per portare il Ben Essere nella tua vita.

Riflessologia plantare Prato
Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

Partecipa ai nostri Open Day di Riflessologia Plantare!

Solo provando i nostri trattamenti ti accorgerai della passione e della professionalità che applichiamo ad ogni seduta, ti aspettiamo!

Riflessologia Plantare

Acquista ora il Trattamento Riflessologia Plantare

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.