Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare Calenzano

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”
Michelangelo Buonarroti

Riflessologia plantare a Prato, vicino Calenzano

La riflessologia plantare moderna ha meno di cent’anni, ma la promozione della salute attraverso i piedi, ha origini ben più antiche.

Fin dai tempi degli antichi egizi (4000 a.C.), la riflessologia plantare ha sempre avuto una natura medica e olistica. Lo si deduce da un affresco antichissimo, trovato in Egitto, nella “tomba del medico”. In questo dipinto si vede un medico applicare proprio la stimolazione di parti specifiche di piedi e mani su un paziente.

Essendo parte della medicina olistica alternativa, l’individuo e la salute, vengono concepiti in modo particolare e universale. L’individuo è molto più di un insieme di organi, muscoli, articolazioni, ecc.  Così come il benessere è molto più della mera assenza di malattia.

La cura del corpo, tramite la riflessologia plantare, non si limita solo ad anestetizzare il dolore con farmaci e antidolorifici. Vuole, invece, essere una soluzione pratica, dolce ed efficace. Studiata per alleviare il dolore e prevenirlo, quando possibile. Andando a intervenire su disturbi e dolore fisico, assieme alla cura ed il sollievo di mente e spirito (lenendo stress, ansia, …).

Il tutto, durante un trattamento estremamente quieto e rilassante. Per vivere una vera e propria coccola “terapeutica”, in grado di produrre effetti positivi, alleviando il dolore e la stanchezza fisica e mentale.

Questa è la grande identità e l’ineguagliabile forza della riflessologia plantare a Calenzano.

Trova la cura perfetta a tutti i disturbi e per tutte le età, con la riflessologia plantare

Ripristinare e riequilibrare un organo danneggiato, un’articolazione infiammata, un dolore muscolare è possibile ed estremamente semplice, grazie alla nostra riflessologia plantare. Una tecnica di massaggio olistico fondata sull’esistenza di punti riflessi sulla pianta del piede. Schiacciando e massaggiando in modo particolare questi punti si va a curare il disturbo fisico e tutte le conseguenze negative annesse a livello di vitalità e morale (riducendo ansia e stress).

Operando in modo semplice e metodico sul piede, questo, diventa un infallibile termometro naturale in grado di comunicare e curare il malessere di anima, corpo e mente.

Portando evidenti e reali benefici su acciacchi, dolori, infezioni e problematiche che caratterizzano tutte le fasi della nostra vita. E il tutto è stato possibile dopo anni di comprovati risultati, raggiunti proprio grazie alla riflessologia plantare.

Eccezionale disciplina in grado di porre rimedio ai molteplici fastidi che colpiscono tutti noi. Da quando siamo bambini, passando per l’adolescenza e l’età adulta, questi sono i benefici della nostra riflessologia plantare:

Riflessologia Plantare Dolore arti e schiena

Efficacia della Riflessologia per mal di schiena, gambe e braccia. Per tutti quegli acciacchi dovuti a posture e movimenti errati al lavoro, la Riflessologia, può essere una soluzione incredibilmente funzionale. In particolar modo su lesioni sportive, capsulite adesiva, colpo di frusta, sciatica, artrite alle ginocchia, lombalgia, cervicali. Una serie di patologie e difficoltà che possono colpire l’organismo umano durante qualunque momento della vita. Importante, inoltre, non trascurare mai i primi segnali dolorosi che il corpo ci presenta.

Riflessologia Plantare donne in gravidanza

Per donne in dolce attesa e menopausa: per la nausea e l’affaticamento della schiena nel primo caso. Mentre, in menopausa, per controllare il peso corporeo, ridurre l’irritabilità, il mal di testa e le vampate di calore. Tutti questi benefici possono essere ottenuti in modo naturale, dolce e rispettoso del corpo della donna. Componentistiche di fondamentale importanza per portare l’equilibrio e il benessere di cui una donna ha bisogno in queste fasi di cambiamento che, in alcuni casi, possono diventare particolarmente scomode e complicate.

Effetti positivi sui neonati: riduzione dell’agitazione notturna e nervosismo, in caso di affezioni alle vie aeree, per i dolori addominali causati dalle coliche, infiammazione gengivale causata dalla fuoriuscita dei primi dentini.

Certo è che questi disturbi possono verificarsi frequentemente nei bambini. Motivo per cui, noi di Ben Essere News, vogliamo insegnare ai genitori delle piccole e semplici tecniche di massaggio plantare. Per ridurre il fastidio provato dal bambino, ogni volta che si presentano questi problemi.

Riflessologia Plantare pubertà

Ciclo mestruale e scompensi ormonali nei giovanissimi provocano sbalzi d’umore, rabbia e frustrazione. Assieme a problemi per pelle e capelli. Con la nostra Riflessologia Plantare a Calenzano, sarà possibile portare la situazione ad un miglior equilibrio, sia dal punto di vista fisico, che mentale. In quanto, raggiungere un’estetica piacevole, durante l’adolescenza, è una priorità di cui non dobbiamo mai dimenticarci. Soprattutto per gli effetti che questa ha sull’autostima e la sicurezza del giovane.

Riflessologia Plantare eta avanzata

Ostacoli quotidiani per l’anzianità: tutti quegli acciacchi tipici della terza età, legati a ossa, articolazioni, muscoli, possono essere alleviati, grazie alla Riflessologia Plantare. Un metodo totalmente naturale, in grado di rivitalizzare il corpo e rinforzare il sistema immunitario, digestivo e nervoso. Una cura naturale in grado, oltretutto, di stimolare il recupero a seguito di operazioni sull’apparato scheletrico. Una tipologia di intervento molto frequente e parecchio debilitante, che ha bisogno di tutto il sostegno possibile per riportare l’anziano ad un’attività quotidiana libera da dolori e difficoltà.

Riflessologia Plantare scarpe antinfortunistiche da lavoro

Effetti indesiderati delle scarpe antinfortunistiche: tallonite, metatarsalgia e talalgia, sono i dolori più frequenti e diretti sul piede. I quali, inoltre, possono causare anche scompensi su tutto il resto del corpo. Spesso e volentieri, queste patologie, vengono causate da una carenza di ergonomia nella calzatura e nell’appoggio del piede. Proprio per questo è incredibilmente consigliata la nostra riflessologia plantare a Calenzano a coloro che dovessero portare con regolarità le scarpe antinfortunio.

Tutto ciò di cui hai bisogno per vivere in salute e benessere, è la nostra riflessologia plantare

Ritrova, finalmente, tutto il benessere di cui hai bisogno e che meriti, grazie alla riflessologia plantare. Sapientemente realizzata dai nostri riflessologi che, insieme a Maria Cristina, hanno coltivato e imparato in ogni minimo dettaglio questa disciplina tanto antica, quanto funzionale. Uno strumento dolce e naturale per impedire l’insurrezione di patologie e dolori. Lenendo all’occorrenza e riuscendo a guarire, quando possibile, un vasto panorama di disturbi

Ora, però, rifletti un istante sul concetto di salute e prevenzione, partendo da questo concetto.

Per quale ragione devi far revisionare e ‘tagliandare’ il tuo veicolo ogni due anni circa?

Essenzialmente, perché altrimenti potresti incorrere in una sanzione. In pratica, perché questa cura costante garantisce una vita più lunga e sicura all’auto.

Ecco qual è il segreto della prevenzione: Adottare una serie di provvedimenti per cautelarsi da un male futuro, senza rimandare ciclicamente le visite di controllo. In questo modo, con dei semplici e rapidi esami regolari si evitano molti altri problemi ben più gravi. Il problema è che questa abitudine è obbligatoria per l’auto. Ma non per noi, che trascuriamo qualsivoglia tipo di problema, finché non diventa troppo doloroso e insostenibile.

Curarsi, quando ormai il dolore ha preso il sopravvento, è una tecnica poco intelligente.

Trattare il proprio corpo come un tempio. Dedicandogli tutte le migliori attenzioni: questo è ciò che dovremmo fare.

Riflessologia plantare per prevenire, attenuare, liberare il corpo e la mente da dolore e patologie: questa è la soluzione. Incredibilmente semplice, dolce, funzionale e adattabile a tantissime circostanze. Un trattamento sulla pianta del piede che va ad indagare su tutti i malesseri che possono colpirci, individuandone anche le correlazioni.

Oltre a ciò, la riflessologia è connotata anche da un immediato effetto rasserenante e tranquillizzante.

Perfetta come momento di pausa dalla quotidianità. Per staccare la spina da quei pensieri che assillano e appesantiscono costantemente le tue giornate. Andando, al contempo, a fare del bene alla salute di corpo e spirito.

Entrerai, in questo modo, in una versione più equilibrata del tuo organismo, nella quale l’energia vitale scorrerà senza intoppi, riducendo ansia, stress e sintomatologie affini.

Scopri la magia e l’efficacia della riflessologia plantare con Ben Essere News

Evidentemente essere tra i maggiori esperti di riflessologia plantare non ci è mai bastato. Da questo presupposto, noi di Ben Essere News, abbiamo deciso di intraprendere un percorso di formazione riconosciuto come massoterapisti. In modo da poter unire la passione e l’esperienza per il massaggio emozionale con quella dei trattamenti terapeutici-sanitari. Un “must” nelle discipline sanitarie, per raggiungere un livello di qualità ancora più alto e per riuscire a portare risultati sempre più soddisfacenti e funzionali a tutti i nostri clienti.

Cerchi un luogo in cui vivere un momento senza tempo. Dove non esiste ora, obbligo, giudizio, pensiero, paura? Immagina di essere immerso in quell’istante di quiete. Un’esperienza che porterai per sempre dentro il cuore. E ora, smetti di cercare, perché l’hai appena trovato. Noi, di Ben Essere News, vogliamo portarti proprio lì. Tra il calore di una coccola e una fragranza rilassante. Per vivere il nostro trattamento di riflessologia plantare tra le sapienti mani dei nostri riflessologi.

Puoi provare la riflessologia plantare a Prato, vicino Calenzano, solo presso il nostro studio Ben Essere News a Prato (Po).

Approfitta subito dei nostri esclusivi Open Day, per provare i benefici in prima persona ad un prezzo speciale.

Oppure, prenota subito il tuo trattamento di riflessologia plantare a Prato, vicino Calenzano. Ricorda quant’è importante prevenire e agire tempestivamente per portare il Ben Essere nella tua vita.

Riflessologia plantare Prato
Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

Partecipa ai nostri Open Day di Riflessologia Plantare!

Solo provando i nostri trattamenti ti accorgerai della passione e della professionalità che applichiamo ad ogni seduta, ti aspettiamo!

Riflessologia Plantare

Acquista ora il Trattamento Riflessologia Plantare

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.