Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare Barberino di Mugello

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”
Michelangelo Buonarroti

Il tuo benessere parte dai piedi e dalla riflessologia plantare a Prato, vicino Barberino di Mugello

La riflessologia plantare è un’incredibile tecnica di massaggio olistico, che si è affacciata al panorama occidentale circa 120 anni fa. Ma che viene, applicata, da più di 6000 anni, in particolar modo nelle civiltà orientali.

Pare che la riflessologia plantare, trovi le proprie fondamenta nell’antico Egitto. All’incirca dal quattromila avanti Cristo. Riferimento storico attestato dalla “tomba del medico”. Entro la quale è stato rinvenuto un affresco raffigurante un medico intento in una pratica curativa che coinvolgeva, proprio la stimolazione della pianta del piede. Forse uno dei primi esempi di riflessologia plantare mai realizzati.

Entrando ora nella prospettiva della medicina olistica, è importante sapere che questa punta soprattutto a garantire lo stato di salute complessivo dell’organismo, evitando di concentrarsi solo sullo stato di malattia. Oltre alla dimensione di trattamento, infatti, riserva grande attenzione all’obiettivo della prevenzione.

L’obiettivo della riflessologia plantare, quindi, non è solo curare, quando stimolare un sistema di autoguarigione da parte dell’organismo tramite un processo di riequilibrio. Una sorta di rigenerazione dell’intero benessere umano che passa dalla salute fisica, alla quiete della mente, fino alla pace dello spirito.

Milioni di persone, per migliaia di anni, hanno deciso di utilizzare la riflessologia plantare per lenire, in modo naturale il dolore e le patologie fisiche. Trovando, inoltre, un massaggio rilassante, in grado di calmare la mente e ripulire l’anima dalle malsanità che quotidianamente ognuno di noi vive.

Vivere tutto questo è possibile, semplice ed efficace, grazie alla nostra riflessologia plantare a Barberino di Mugello.

Trova la cura perfetta a tutti i disturbi e per tutte le età, con la riflessologia plantare

Ripristinare e riequilibrare un organo danneggiato, un’articolazione infiammata, un dolore muscolare è possibile ed estremamente semplice, grazie alla nostra riflessologia plantare. Una tecnica di massaggio olistico fondata sull’esistenza di punti riflessi sulla pianta del piede. Schiacciando e massaggiando in modo particolare questi punti si va a curare il disturbo fisico e tutte le conseguenze negative annesse a livello di vitalità e morale (riducendo ansia e stress).

Operando in modo semplice e metodico sul piede, questo, diventa un infallibile termometro naturale in grado di comunicare e curare il malessere di anima, corpo e mente.

Portando evidenti e reali benefici su acciacchi, dolori, infezioni e problematiche che caratterizzano tutte le fasi della nostra vita. E il tutto è stato possibile dopo anni di comprovati risultati, raggiunti proprio grazie alla riflessologia plantare.

Eccezionale disciplina in grado di porre rimedio ai molteplici fastidi che colpiscono tutti noi. Da quando siamo bambini, passando per l’adolescenza e l’età adulta, questi sono i benefici della nostra riflessologia plantare:

Riflessologia Plantare Dolore arti e schiena

Efficacia della riflessologia per mal di schiena, gambe e braccia. Per tutti quegli acciacchi dovuti a scompensi posturali e movimenti errati al lavoro. Per lesioni sportive, capsulite adesiva, colpo di frusta, sciatica, artrite alle ginocchia, lombalgia, cervicali. Per tutto questo c’è solo un metodo naturale realmente funzionale e propedeutico alla prevenzione. Ovviamente si tratta della Riflessologia Plantare che, grazie alle sue straordinarie capacità, riesce a portare benessere e sollievo su tutte quelle disfunzioni fastidiose della quotidianità.

Riflessologia Plantare donne in gravidanza

Per donne in dolce attesa e menopausa: per la nausea e l’affaticamento della schiena nel primo caso. Mentre per controllare il peso corporeo, ridurre l’irritabilità, il mal di testa e le vampate di calore, durante la menopausa. Questo è ciò che la Riflessologia è in grado di fare per migliorare la qualità della vita delle donne, durante queste fasi così intricate e meravigliose della vita. Un mix di emozioni e cambiamenti che meritano di essere vissuti al massimo, grazie ai benefici e la leggerezza che la Riflessologia è in grado di portare.

Effetti positivi sui neonati: riduzione dell’agitazione notturna e nervosismo, in caso di affezioni alle vie aeree, per i dolori addominali causati dalle coliche, infiammazione gengivale causata dalla fuoriuscita dei primi dentini.

Certo è che questi disturbi possono verificarsi frequentemente nei bambini. Motivo per cui, noi di Ben Essere News, vogliamo insegnare ai genitori delle piccole e semplici tecniche di massaggio plantare. Per ridurre il fastidio provato dal bambino, ogni volta che si presentano questi problemi.

Riflessologia Plantare pubertà

Ciclo mestruale e scompensi ormonali nei giovanissimi provocano sbalzi d’umore, rabbia e frustrazione. Assieme a problemi per pelle e capelli, come acne e forfora. Con la Riflessologia Plantare a Barberino di Mugello è possibile portare la situazione ad un miglior equilibrio, sia dal punto di vista fisico che mentale. Due aspetti centrali nella vita formativa di un giovane, che ha bisogno di entrambi per poter vivere al meglio, una delle stagioni più belle ed indimenticabili della propria vita.

Riflessologia Plantare eta avanzata

Ostacoli quotidiani per l’anzianità: tutti quegli acciacchi tipici della terza età, legati a ossa, articolazioni e muscoli, possono essere alleviati grazie alla Riflessologia. Inoltre, sarà possibile rivitalizzare il corpo e rafforzare il sistema immunitario, digestivo e nervoso. La stessa Riflessologia viene fortemente consigliata come terapia naturale di sostegno, in grado di stimolare il recupero a seguito di operazioni sull’apparato scheletrico. Tutte queste casistiche possono rivelarsi complesse per gli anziani e risulta, dunque, essenziale, poter dar loro un forte sostegno per star bene e rimettersi in forma.

Riflessologia Plantare scarpe antinfortunistiche da lavoro

Effetti indesiderati delle scarpe antinfortunistiche: tallonite, metatarsalgia, talalgia, sono i dolori più frequenti e diretti sul piede. I quali, a loro volta, possono causare anche scompensi su tutto il resto del corpo. In particolare, queste problematiche, sono dovute a una carenza di ergonomia nella calzatura. Proprio per questo è incredibilmente consigliata la riflessologia plantare a Barberino di Mugello per coloro che dovessero portare con regolarità le scarpe antinfortunio.

Trova lo spazio per il tuo Ben Essere con la riflessologia plantare

Riprendi in mano la tua salute grazie agli infiniti benefici della nostra riflessologia plantare. Comincia ad anticipare il problema, oppure attenualo, fino a riuscire, in alcuni casi, ad eliminarlo. Il tutto, proprio, grazie a questo strumento delicato e terapeutico che da anni viene custodito, accudito, analizzato e migliorato da Maria Cristina e tutti i massaggiatori di Ben Essere News.

Oggi, potresti iniziare un processo che ti porterà ad essere più in salute, grazie a un piccolo “glow up”, che parte proprio da una svolta nella tua consapevolezza. Con questo pensiero:

Pensi stagionalmente a cambiare gomme, fare la revisione il tagliando all’auto, corretto?

Essenzialmente, nella maggior parte dei casi, tutti noi prestiamo queste attenzioni e cure al veicolo onde evitare disguidi e inconvenienti gravi.

Ecco, con questa buona pratica viene fatta della prevenzione. Un metodo infallibile per ridurre le possibilità d’insurrezione di danni gravi. Purtroppo, però, questa stessa pratica non la facciamo su noi stessi e per la nostra salute. Attendiamo fino a quando il male diventa insostenibile. Poi, forse, cerchiamo di risolverlo.

Così facendo siamo costretti a inseguire la malattia. Non siamo in grado di anticiparla.

Trovandoci in difficoltà, perché non abbiamo pensato di prevenirla con piccole cure quotidiane.

Rompere questa abitudine negativa e controproducente è possibile, grazie alla riflessologia plantare. Un massaggio olistico piacevole e rilassante, in grado di intercettare e lenire in anticipo dolori e patologie. Rendendosi utile anche con la sua capacità di alleviare e guarire problemi fisici dei più disparati tipi (una volta insorti). Il tutto con un semplice ma incredibile tocco del piede.

Ottimo come momento di ricarica della mente.

Per lasciare da parte tutti i pensieri negativi della giornata. Coccolandoti e godendoti un massaggio benefico per la tua salute.

Eviterai e attenuerai, così, lo stress, l’ansia e la tristezza. Riportando il flusso dell’energia vitale al livello corretto, in modo naturale.

Riposa, ricarica e rigenera con la riflessologia plantare di Ben Essere News

Raggiungere questa condizione e la totalità dei benefici della riflessologia plantare è possibile. In particolar modo se i riflessologi sono realmente preparati e guidati dall’amore per il benessere e il massaggio olistico. Ed è proprio ciò che contraddistingue il nostro staff.

Specialisti delle discipline olistiche – come la riflessologia plantare – che, dopo anni nel settore dei trattamenti emozionali, ha voluto intraprendere un percorso biennale di studi nel settore del massaggio terapeutico-sanitario. Un “plus” per realizzare un servizio di qualità altissima e dai risultati incredibili.

Trova il tuo spazio per riposare il corpo, ricaricare la mente e rigenerare l’anima, con i trattamenti di riflessologia plantare di Ben Essere News. Immergiti nel tepore e nell’accoglienza del nostro studio. Un luogo magico per lenire tutte le ferite della tua quotidianità.

Puoi provare la riflessologia plantare a Prato, vicino Barberino di Mugello, solo presso il nostro studio Ben Essere News a Prato (Po).

Approfitta subito dei nostri esclusivi Open Day, per provare i benefici in prima persona ad un prezzo speciale.

Oppure, prenota subito il tuo trattamento di riflessologia plantare a Prato, vicino Barberino di Mugello. Ricorda quant’è importante prevenire e agire tempestivamente per portare il Ben Essere nella tua vita.

Riflessologia plantare Prato
Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

Partecipa ai nostri Open Day di Riflessologia Plantare!

Solo provando i nostri trattamenti ti accorgerai della passione e della professionalità che applichiamo ad ogni seduta, ti aspettiamo!

Riflessologia Plantare

Acquista ora il Trattamento Riflessologia Plantare

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.