Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare Agliana

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”
Michelangelo Buonarroti

Cura anima, corpo e mente con la riflessologia plantare a Prato, vicino ad Agliana

Evidenze storiche testimoniano che la riflessologia plantare moderna abbia origini risalenti all’inizio del 1900. In realtà, questo metodo di medicina alternativa è ben più antico.

Egitto: Proprio qui venne alla luce un interessante dipinto antico, realizzato all’incirca quattromila anni prima di Cristo. Una rappresentazione in cui si vede un medico trattare il proprio paziente, proprio attraverso la manipolazione del piede. Pare si possa trattare proprio dell’inizio della tecnica della riflessologia plantare.

Pratica, facente parte dei massaggi olistici e della più ampia medicina olistica. Scuola di pensiero orientata alla cura della persona (come sistema completo a 360°) e non solamente alla malattia.

Orientandosi e cercando di identificare la causa che ha generato una disfunzione e non il singolo sintomo. Alla cura dell’intero sistema, senza circoscrivere la terapia allo specifico organo. Volta al ripristino della funzione stimolando il naturale processo di auto-guarigione del corpo, evitando di anestetizzare il dolore con antidolorifici e medicinali.

Ripulire l’anima, alleggerire la propria quotidianità e risanare il corpo. Tutto questo è possibile, grazie ad un trattamento olistico semplice, funzionale, pieno d’amore e di benefici.

Tutto questo è realtà, grazie alla nostra riflessologia plantare a Agliana.

Come funziona e a cosa serve la riflessologia plantare

Eseguendo la riflessologia plantare, si parte dell’idea che, con il massaggio e la pressione dei piedi, il quadro sintomatologico di numerose condizioni patologiche possa migliorare sensibilmente. Questo perché ogni tessuto, articolazione, organo o muscolo, è collegato, tramite i punti riflessi, a specifiche parti del piede. Queste zone, se stimolate correttamente, portano un naturale e concreto processo di guarigione sui diversi piani psico-fisici.

Equilibrio e salute di corpo mente e spirito possono, quindi, essere raggiunti proprio attraverso la nostra riflessologia plantare.

Portare su questa pagina tutti i benefici della nostra riflessologia plantare sarebbe veramente impossibile. Perché gli studi e gli anni di pratica tecnica hanno reso la riflessologia plantare uno strumento incredibile in grado di portare benessere per moltissimi disturbi su tutte le fasce d’età.

Osserviamo, però, in breve, quelli che sono i disturbi classici, su cui la riflessologia lavora. Dai primi anni di vita, fino a quelli dell’anzianità.

Riflessologia Plantare Dolore arti e schiena

Dolore a schiena e arti: molto diffusi, in età adulta, in chi fa un lavoro fisico, ma anche da ufficio. La Riflessologia, si dimostra, un’ottima alternativa, naturale, ad analgesici ed antiinfiammatori. Per lombalgia, cervicali, colpo di frusta, sciatica, capsulite adesiva, artrite alle ginocchia, lesioni sportive. Tutte problematiche che possono presentarsi in qualsiasi momento della vita e che necessitano di cure particolari e tempestive, onde evitare peggioramenti e controindicazioni secondarie più gravi.

Riflessologia Plantare donne in gravidanza

Salute femminile: durante la gravidanza, la Riflessologia Plantare, è particolarmente efficace nel ridurre la nausea e il dolore alla schiena. Durante la menopausa, invece, è perfetta per le vampate di calore, l’aumento del peso, gli sbalzi d’umore ed emicrania. Il miglior metodo naturale, sicuro ed efficace per affrontare e superare le criticità di queste due fasi essenziali e complesse nella vita di una donna. Per ritrovare l’equilibrio, la gioia e la leggerezza di cui tutte noi abbiamo bisogno.

Riflessologia per i bambini: Favorisce uno stato di benessere psico-fisico generale, stimolando le funzioni vitali: respirazione, circolazione, difese immunitarie, sistema nervoso.Tutti questi benefici posson essere raggiunti anche mediante una Riflessologia Plantare di base che vogliamo insegnare ai genitori. Un atto d’amore che oltre a riequilibrare le energie e la salute di vostro figlio, contribuirà a saldare il vostro rapporto affettivo. Così potrete farlo ad ogni evenienza e in totale autonomia.

Riflessologia Plantare pubertà

Pubertà: per tutte quelle problematiche legate alla pelle e ai capelli in età giovanile, la Riflessologia Plantare è una vera e propria manna dal cielo. Una tecnica totalmente naturale e rispettosa del corpo e della mente, caratterizzata dalla meravigliosa possibilità di andare a regolare il ciclo mestruale. Riequilibrando il sovraccarico ormonale, sia per le ragazze che per i ragazzi. Il primo passo verso un benessere psico-fisico fondamentale per un’età così complessa e delicata come la pubertà.

Riflessologia Plantare eta avanzata

In età avanzata: un rimedio TOP per ipertensione, reumatismi, angina. Oltre a queste patologie, la Riflessologia si è dimostrata utile, non solo per problemi specifici, ma anche per conservare salute e vitalità. Due componenti di vitale importanza per gli individui della terza età. Per conservare quelle caratteristiche psico-fisiche, essenziali per godere al massimo di una stagione della vita tutt’altro che buia e deprimente. Inoltre, la Riflessologia, è indicata anche come aiuto post-operatorio di interventi chirurgici su anca e ginocchio.

Riflessologia Plantare scarpe antinfortunistiche da lavoro

Dolori da scarpe antinfortunistiche: chi indossa queste calzature, generalmente, lo fa per molte ore al giorno e per molti anni. La struttura e l’appoggio del piede non sono ottimali. Motivo per cui si riscontrano dolori a tallone, dita e alla pianta stessa del piede. Viene, dunque, consigliata una regolare pratica di Riflessologia Plantare a Agliana a quei lavoratori che indossano scarpe antinfortunistiche. Per andare a migliorare ed alleviare tutti questi fastidiosi disturbi.

Come la riflessologia plantare può cambiare la tua vita

Entra nel mondo di Ben Essere News, dove la riflessologia plantare è molto di più di un semplice massaggio olistico. È una disciplina che quotidianamente viene studiata, approfondita e migliorata da parte di Maria Cristina e tutti i riflessologi. Anticipa, attenua e guarisci una vastissima gamma di dolori e patologie grazie alla nostra riflessologia plantare.

Entra in una nuova concezione mentale, che ti porterà a vivere in completa salute. Inizia il tuo cambiamento, con questo semplice ragionamento:

Porti regolarmente la macchina e fare tagliando e revisione, giusto?

Ovviamente sì (o almeno spero tu lo faccia), e questo viene fatto per evitare imprevisti o che si rompa.

Rispettando questa buona abitudine, il tuo veicolo dovrebbe avere meno problemi. Questo avviene perché stai facendo prevenzione. Eppure, molto spesso, non facciamo prevenzione su noi stessi e aspettiamo di essere distrutti dal dolore prima di pensare a risolvere i nostri problemi di salute.

Tentare di curare la propria salute, quando ormai se n’è andata, non è molto sensato.

Cercare di prendersene cura con continuità. Questo è ciò che dovremmo fare.

Ed il metodo migliore per raggiungere questa abitudine è la riflessologia plantare. Così completa e in grado di apportare benessere su tutti i livelli. Dalla prevenzione, fino alla “cura” del dolore e delle patologie. Tutto grazie a un trattamento olistico dolce, semplice e rigenerante.

E il bello è che questi benefici possono essere raggiunti grazie a un momento profondo e rilassante tutto per te.

Provando la riflessologia, sentirai un immediato senso di rilassamento, scorderai tutte le fatiche della tua quotidianità. Facendo, contemporaneamente, del bene al tuo corpo.

Ottenendo così, un maggior equilibrio energetico dell’intero organismo. Diminuendo e liberandoti da ansia, stress e complicanze simili.

Una coccola terapeutica: la riflessologia plantare di Ben Essere News

Vivi questa esperienza di riflessologia plantare in completa sicurezza e comfort, tra le mani del nostro staff. Un gruppo di esperti, mossi dall’amore per il massaggio olistico e la riflessologia plantare. Una forte passione che, dopo anni di esperienza nel mondo dei massaggi emozionali, li ha portati ad ampliare le loro competenze. Grazie a un corso biennale, come massoterapisti. Incentrato sul massaggio terapeutico-sanitario.

In Ben Essere News, verrete accolti e coccolati in un ambiente caldo. Immersi in un’atmosfera rilassante. Tra aromi, luci tiepide e soffuse. Per prevenire e “curare” i disturbi di anima, corpo e mente con uno strumento funzionale e, soprattutto, naturale al 100%: la riflessologia plantare.

Una coccola indimenticabile, in grado di “curare”, in modo funzionale, anche i disturbi più complessi.

Puoi provare la riflessologia plantare a Prato, vicino Agliana, solo presso il nostro studio Ben Essere News a Prato (Po).

Approfitta subito dei nostri esclusivi Open Day, per provare i benefici in prima persona ad un prezzo speciale.

Oppure, prenota subito il tuo trattamento di riflessologia plantare a Prato, vicino Agliana. Ricorda quant’è importante prevenire e agire tempestivamente per portare il Ben Essere nella tua vita.

Riflessologia plantare Prato
Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

Partecipa ai nostri Open Day di Riflessologia Plantare!

Solo provando i nostri trattamenti ti accorgerai della passione e della professionalità che applichiamo ad ogni seduta, ti aspettiamo!

Riflessologia Plantare

Acquista ora il Trattamento Riflessologia Plantare

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.