“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”
Michelangelo Buonarroti

Riflessologia plantare a Vicenza e Verona

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare è una tecnica che mira a ristabilire l’equilibrio energetico del corpo. Gli strumenti per raggiungere questo obiettivo sono semplici quanto inaspettati: le mani.

La riflessologia plantare a Vicenza e Verona praticata dallo studio ben essere News è utile se soffri di mal di schiena, di emicrania o dolore alla testa, quindi di dolori muscolari estesi a tutto il corpo.

Con il trattamento di riflessologia plantare a Vicenza e Verona eseguito da Maria Cristina e dal suo staff puoi alleviare l’insonnia e ritrovare armoniaserenità e pace interiore nella tua quotidianità, arginando i fenomeni di stress e ansia quando presenti.

Cos’è la riflessologia plantare e a chi è dedicata

La riflessologia plantare è una tecnica che mira a ristabilire l’equilibrio energetico del corpo. Gli strumenti per raggiungere questo obiettivo sono semplici quanto inaspettati: le mani.
Sì, perché l’operatore attua un particolare tipo di massaggio che va a stimolare e a comprimere dei punti specifici di riflesso sui piedi. Per questo la tecnica prende il nome di riflessologia, perché i punti trattati sono il riflesso di organi e apparati che si trovano nel nostro corpo.

Incredibile vero? Ti sarà capitato di vedere delle mappe che mostrano i piedi divisi in tante aree e, ad ogni sezione, corrispondere una scritta che spiega quale è l’organo riflesso.
Questo è un bell’esempio di mappa, che ti aiuta a capire come l’azione sul piede possa aiutarti a scongiurare la comparsa di disequilibri nell’organismo, agendo direttamente sul piede!

riflessologia-plantare-vicenza-e-verona-a-chi-e-dedicata

Ma non stiamo parlando di una tecnica nuova, certo che no!
La riflessologia plantare è antica e molte testimonianze riportano che in civiltà, soprattutto orientali, dove veniva praticata dalla notte dei tempi. I pellerossa e le civiltà precolombiane la praticavano ed è curioso considerare che in Valcamonica è stato scoperto un graffito risalente a 6mila anni fa che rappresenta un feto racchiuso in un piede.

Lo sviluppo della riflessologia plantare più recente si deve a Ivan P.Pavlov e agli inizi del ‘900 la tecnica ha iniziato ad essere praticata anche in occidente. Tanta strada è stata fatta da allora e oggi la riflessologia plantare viene impiegata da molte persone per decongestionare il corpo, lenire le infiammazioni e le tensioni, quindi per prevenire la comparsa di squilibri energetici che coinvolgono tutto il corpo.

La riflessologia plantare riequilibra l’organismo e di previene lo squilibrio energetico

Riflessologia plantare a Vicenza e Verona: i trattamenti Ben essere News

I trattamenti di riflessologia plantare a Vicenza e Verona proposti da Ben Essere News si basano sui profondi studi di Maria Cristina e sulla competenza dello staff. Tutto può partire da una considerazione molto semplice, che ti tocca da vicino.

Quando alla sera torni a casa stanco e affaticato, ci puoi regalare un bel bagno o una doccia caldi, quindi un massaggio ai piedi, soprattutto se hai corso come un matto per tutto il giorno.
Quale è la sensazione che percepisci? Il sollievo, il benessere e la liberazione delle energie che coinvolge tutto il tuo corpo. Da un semplice massaggio come quello che puoi fare su te stesso (probabilmente senza un’esperienza di riflessologia plantare) puoi capire quanto potente è questa tecnica e come può aiutarti a sollevare il corpo dalle tensione che hai accumulato.

Ma questo è solo il primo dei benefici, perché la riflessologia plantare si propone il fermo scopo di riequilibrare l’organismo e di prevenire lo squilibrio energetico, agendo in modo olistico su tutto il corpo.
Da molti anni Ben Essere News affronta la riflessologia plantare a Vicenza e Verona, concentrando la sua attività nello studio di Lonigo, gestito con passione da Maria Cristina e il suo staff.

Vuoi saperne di più?

Contattaci e richiedi maggiori informazioni!