“Attraverso il corpo ogni cosa sentita, vista, o sperimentata in altri piani può essere trasportata nel mondo fisico e concreto. Attraverso il corpo possiamo acquisire conoscenza in modo completo e più reale che attraverso la coscienza razionale della mente”
V. Noble

Yoga Vicenza e Verona

YOGA

La pratica di Yoga Vicenza proposta mira a far nascere il desiderio e il piacere di lavorare con precisione e dedizione su te stesso. Eseguendo varie posture puoi infatti percepirti e correggerti, riconoscere i tuoi limiti, intervenire in modo attivo negli sblocchi fisici, controllare il respiro e favorire il rilascio di tensioni muscolari.

“Il corpo è uno strumento meraviglioso, attraverso il quale passano tutti gli stimoli, le informazioni, le sensazioni ed i vissuti che provengono sia dal mondo esterno che da quello interno”

Così la nostra istruttrice di Yoga Vicenza e curatrice della disciplina presso lo studio Ben Essere News racconta ciò che ha imparato dal suo percorso di crescita professionale e umana.

Proprio così, perché il ‘senso di sé’ non si può comprendere solo parlandone: è indispensabile sentire quale è la strada che vuoi percorrere. Una strada che parte dal Tuo corpo e scorre attraverso il Tuo respiro, il Tuo movimento e la Tua energia.

Una strada che parte dal Tuo corpo e scorre attraverso il Tuo respiro, il Tuo movimento e la Tua energia

Percorsi di Yoga Vicenza a Ben Essere News

Nelle sessioni di Yoga Vicenza organizzati da Ben Essere News è di fondamentale importanza stabilire una relazione di aiuto capace di far sentire l’altro accolto, compreso e protetto.

Ed è il corpo, con i suoi gesti simbolici, archetipici, primordiali, prima ancora di ogni parola pronunciata, a stabilire un sistema di comunicazione e di significazione capace di farti percepire se ti puoi fidare dell’altro, se puoi aprirci ad esso e al medesimo tempo scoprirti a te stesso.

Il corpo ha una sua saggezza ed una sua verità che manifesta attraverso sensazioni, percezioni, sintomi e, mentre la mente tende a scappare, a ritornare al passato o ad anticipare il futuro, il corpo rimane sempre nel “qui ed ora”.

Lo Yoga Vicenza ti permette, quindi, di raggiungere un buon livello di ascolto e connessione con il Tuo corpo e questo si traduce nella capacità tangibile di rimanere in contatto con la realtà che vivi ogni giorno.

“Noi siamo il nostro corpo, e più siamo in contatto con il nostro corpo, più siamo in contatto con noi stessi”

Attraverso la pratica di Asana (posizioni del corpo), Pranayama (controllo del respiro) e Prathyahara (abbandono dei sensi), vieni agevolato nella riappropriazione del senso del Tuo corpo, delle emozioni depositate in esso e quindi dei significati relazionali dei quali il corpo si fa punto d’incontro.

Viene sviluppata la percezione e l’ascolto di sé, la capacità di autoregolazione e attivazione delle Tue risorse fisiche e psichiche e favorita l’integrazione tra corpo e mente.

Viene sviluppata la percezione e l’ascolto di sé, l’autoregolazione delle Tue risorse psicofisiche e favorita l’integrazione tra corpo e mente

Yoga Vicenza e Verona: gli obiettivi da raggiungere

La pratica di Yoga Vicenza proposta mira a far nascere il desiderio e il piacere di lavorare con precisione e dedizione su te stesso. Eseguendo varie posture puoi infatti percepirti e correggerti, riconoscere i tuoi limiti, intervenire in modo attivo negli sblocchi fisici, controllare il respiro e favorire il rilascio di tensioni muscolari.

La pratica educa al sé, e dal grossolano (il corpo) si prefigge di raggiungere il sottile (le emozioni), intervenendo indirettamente sui meccanismi interni trasformandoli nel rispetto di ciò che si è e in armonia con la tua esistenza.

Lo Yoga Vicenza assume un significato ampio, pieno e ti aiuta inoltre a comprendere e ad affrontare gli impegni della vita sotto un punto di vista diverso, che lega alla forza degli elementi naturali e alla natura, per un ritorno alle origini che ti regala un beneficio mentale, emozionale e fisico tutto da scoprire.

Vuoi saperne di più?

Contattaci e richiedi maggiori informazioni!