Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare Vinci

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”
Michelangelo Buonarroti

Come risolvere dolori, patologie, ansia e stress grazie alla Riflessologia plantare vicino Vinci

Essenza e radici della Riflessologia plantare moderna, risiedono intorno al 1900. Ma la sua vera natura, come disciplina medica, fa parte di un istinto innato nell’uomo. Un retaggio ancestrale che portiamo dentro di noi, le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

Esiste, infatti, un’analoga pratica “curativa” esercitata fin dagli antichi egizi nel 4000 avanti Cristo. Una tecnica medica rinvenuta da un affresco ritrovato proprio vicino al Cairo. Rappresentante un medico intento nella cura di un paziente, proprio tramite la digitopressione dei piedi. Questo riferimento storico può farci capire quanto antica e funzionale possa essere la Riflessologia plantare.

Pratica antichissima, dalle infinite funzionalità. Tecnica imprescindibile delle discipline olistiche. Il cui obiettivo primario è raggiungere la salute e il benessere dell’intero sistema corpo, mente e spirito.

Orientandosi verso un percorso che vada a risanare il dolore, le patologie, l’ansia, lo stress e molto altro. Escludendo la classica tecnica medica che va ad anestetizzare i disturbi, senza di fatto, curarli.

Riflessologia plantare a due passi da Vinci: un metodo incredibile ed infallibile che porterà un sollievo sensazionale alle fatiche della quotidianità. Dolori muscolo-scheletrici, ansia e stress, se ne andranno grazie a una piccola ed indimenticabile coccola essenziale per la tua salute.

Tutti i benefici e l’incredibile capacità curativa della Riflessologia plantare di Ben Essere News sono reali e comprovati dagli anni di pratica e dai tantissimi clienti soddisfatti.

Come funziona e a cosa serve la nostra Riflessologia plantare

Eseguendo la nostra Riflessologia plantare, si parte dell’idea che, con il massaggio e la pressione dei piedi, il quadro sintomatologico di numerose condizioni patologiche possa migliorare sensibilmente. Questo perché ogni tessuto, articolazione, organo o muscolo, è collegato, tramite i punti riflessi, a specifiche parti del piede. Queste zone, se stimolate correttamente, portano un naturale e concreto processo di guarigione sui diversi piani psico-fisici.

Equilibrio e salute di corpo mente e spirito possono, quindi, essere raggiunti proprio attraverso la nostra Riflessologia plantare.

Portare su questa pagina tutti i benefici della Riflessologia plantare sarebbe veramente impossibile. Perché gli studi e gli anni di pratica tecnica hanno reso la nostra Riflessologia plantare uno strumento incredibile in grado di portare benessere per moltissimi disturbi su tutte le fasce d’età.

Osserviamo, però, in breve, quelli che sono i disturbi classici, su cui la Riflessologia lavora. Dai primi anni di vita, fino a quelli dell’anzianità.

Riflessologia Plantare Dolore arti e schiena

Efficacia della Riflessologia per mal di schiena, gambe e braccia. La vita lavorativa mette alla prova tutti noi, sia dal punto di vista emotivo, ma anche fisico. Nessuno escluso. Soprattutto per quanto concerne le controindicazioni fisiche che fatichiamo a comprendere e prevenire. Fortunatamente, per tutti quegli acciacchi dovuti a posture e movimenti errati al lavoro c’è la Riflessologia Plantare. Infallibile su lesioni sportive, capsulite adesiva, colpo di frusta, sciatica, artrite alle ginocchia, lombalgia, cervicali.

Riflessologia Plantare donne in gravidanza

Per donne in dolce attesa e menopausa: per la nausea e l’affaticamento della schiena nel primo caso, la soluzione più efficace, e soprattutto naturale e sicura è la Riflessologia Plantare. Mentre per controllare il peso corporeo, ridurre l’irritabilità, il mal di testa e le vampate di calore, durante la menopausa la soluzione… è sempre la Riflessologia Plantare. Uno strumento incredibilmente flessibile e che viene incontro a tutte le donne che vogliono concedersi una coccola irresistibilmente benefica, sicura e naturale.

Riflessologia Plantare a Vinci per i bambini: Favorisce uno stato di benessere psico-fisico generale, stimolando le funzioni vitali: respirazione, circolazione, difese immunitarie, sistema nervoso. Tutti questi benefici possono essere raggiunti anche mediante una Riflessologia Plantare di base che vogliamo insegnare ai genitori. Un atto d’amore che oltre a riequilibrare le energie e la salute di vostro figlio, contribuirà a saldare il vostro rapporto affettivo. Così potrete farlo ad ogni evenienza, in autonomia.

Riflessologia Plantare pubertà

Ciclo mestruale e scompensi ormonali nei giovanissimi provocano sbalzi d’umore, rabbia, frustrazione e una serie infinita di comportamenti e atteggiamenti irritanti e di complessa gestione. Come se non bastasse, questo stress comportamentale viene accompagnato da problemi a pelle e capelli. Ebbene, fortunatamente, con la Riflessologia Plantare a Vinci sarà possibile portare la situazione ad un miglior equilibrio. Partendo dall’origine di tutto, gli ormoni e il ciclo, per passare, poi, alle conseguenze fisiche e comportamentali.

Riflessologia Plantare eta avanzata

Ostacoli quotidiani per l’anzianità: tutti quegli acciacchi tipici dell’età, legati alle ossa, articolazioni, muscoli, possono e devono essere alleviati. Così facendo l’anziano avrà maggior libertà d’azione e potrà godere al massimo di quella che molti considerano “una seconda infanzia”. Perché, in termini di tempo ed economici, la terza età è quella più libera, divertente e priva di obblighi opprimenti. Ed è bene poter vivere al meglio questi anni di vita, rivitalizzando il corpo ed il sistema immunitario, digestivo e nervoso, sempre con la Riflessologia. In grado, inoltre di stimolare il recupero a seguito di operazioni sull’apparato scheletrico.

Riflessologia Plantare scarpe antinfortunistiche da lavoro

Effetti indesiderati delle scarpe antinfortunistiche: tallonite, metatarsalgia e talalgia, sono i dolori più frequenti, i cui effetti vengono percepiti direttamente sul piede. L’ulteriore problema è che questi, possono causare anche scompensi su tutto il resto del corpo. Una serie di problematiche legate a una carenza di ergonomia nella calzatura. Proprio per questo è incredibilmente consigliata la nostra Riflessologia Plantare a Vinci a coloro che dovessero portare con regolarità le scarpe antinfortunio.

Riflessologia plantare poco lontano da Vinci: riequilibra e previeni

Tutti i massaggi e i trattamenti di Riflessologia plantare di Ben Essere News nascono dalla passione e dagli studi approfonditi di Maria Cristina e i suoi collaboratori. Con l’intento di prevenire il dolore (quando possibile) e alleviare un ampio ventaglio di problemi. Fino ad arrivare, a volte, alla completa guarigione.

Il tutto, nato e cresciuto, da una considerazione essenziale. Un ragionamento che tocca da vicino ognuno di noi e che ti invito a fare:

 Perché facciamo regolarmente il tagliando e la revisione all’auto?

Per prevenire eventuali problemi e complicazioni.

Dunque, pensiamo a prevenire il malfunzionamento della macchina, ma aspettiamo di essere piegati dal dolore, prima di intervenire e iniziare, forse, a curare il nostro corpo.

Non è per niente saggio pensare alla salute, quando ormai l’abbiamo persa.

Dobbiamo dedicarle il giusto tempo e le migliori cure. Con amore e costanza.

Ed i trattamenti olistici, come la nostra Riflessologia plantare vicino Vinci, sono la soluzione definitiva e ideale per tutti. Perché portano benefici, alleviando e curando in modo significativo il dolore. Mediante un massaggio mirato ad ogni singolo organo, attraverso la pianta dei piedi.

Un momento intimo e di relax.

Una coccola, che ti farà dimenticare tutti i pensieri personali e lavorativi. E che, nel frattempo, saprà alleviare i tuoi tormenti fisici.

Riequilibrando l’organismo e prevenendo lo squilibrio energetico. Così da alleviare o evitare anche stress, ansia e complicazioni affini.

Libera la mente dalle tensioni e cura il corpo grazie alla Riflessologia plantare con Ben Essere News

Entrare in questo mondo è davvero semplice e i benefici, infiniti. L’importante è rivolgersi ad uno studio preparato e competente. Proprio per questo, noi di Ben Essere News, abbiamo sempre investito molto sulla formazione e la sicurezza. In conseguenza di ciò, dopo anni di esperienza, ricca di passione e dedizione nel massaggio emozionale, abbiamo intrapreso un percorso formativo di 24 mesi come massoterapisti. Obbiettivo che ci siamo posti al fine di aumentare le nostre competenze, unendo il massaggio terapeutico-sanitario a quello emozionale.

Cerchi un luogo in cui liberare il corpo dalle tensioni, sentire la propria energia fluire, ritrovare il piacere di ascoltare sé stessi attraverso gesti antichi di culture millenarie sapientemente riproposti da mani esperte? Questo e molto di più è ciò che offre Ben Essere News con tutti i massaggi olistici e i trattamenti di Riflessologia plantare a Prato, vicino Vinci.

Puoi provare la Riflessologia plantare, solo presso il nostro studio Ben Essere News a Prato (Po).

Approfitta subito dei nostri esclusivi Open Day, per provare i benefici in prima persona ad un prezzo speciale.

Oppure, prenota subito il tuo trattamento di Riflessologia plantare. Ricorda quant’è importante prevenire e agire tempestivamente per portare il Ben Essere nella tua vita.

Riflessologia plantare Prato
Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

Partecipa ai nostri Open Day di Riflessologia Plantare!

Solo provando i nostri trattamenti ti accorgerai della passione e della professionalità che applichiamo ad ogni seduta, ti aspettiamo!

Riflessologia Plantare

Acquista ora il Trattamento Riflessologia Plantare

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.