Power Body

Power Body Arzignano

Cos’è il Power Body e i suoi 10 effetti positivi

Esperti nel settore del fitness, della medicina, del nutrizionismo, sostengono da anni l’importanza dell’attività fisica nella vita di ognuno di noi. Anche la stessa Maria Cristina è convinta al 100% della funzionalità di questa buona abitudine alla base di una vita sana e bilanciata.

Eppure, non tutti riescono a dedicarsi con costanza e buona volontà a una qualunque tipologia di attività fisica. Questo accade, in primis, per la poca fiducia e autostima che ci ingabbia in un complesso circolo vizioso che ci fa percepire come “impossibile”, un reale e benefico cambiamento della nostra forma fisica. Ci sentiamo inermi e in difficoltà, perché moltissime parti del nostro corpo non ci piacciono e ci interroghiamo, sconsolati, su come sia possibile porre effettivamente rimedio a questa situazione.

Per tutte queste persone che, ogni giorno, si fanno scoraggiare e rimandano il loro cambiamento fisico, è arrivato il Power Body a due passi da Arzignano di Maria Cristina. Un metodo infallibile per migliorare il proprio corpo e tornare ad amarsi per davvero.

Ovviamente, gli effetti positivi del fitness, sono moltissimi, ma quelli del Power Body a Lonigo, vicino Arzignano, di Ben Essere News, sono ancora di più. Ecco, quindi, i suoi 10 migliori effetti positivi.

Power Body, rinforzare la sicurezza e l’amore verso noi stessi

Tutti – chi più, chi meno – ci sentiamo a disagio con noi stessi. Chi si vede troppo grasso e chi troppo magro. Chi vede la propria pancia, gambe, glutei in condizioni pessime e chi, nonostante sia già in forma, vuole raggiungere un fisico sempre migliore. Insomma, se siamo già in forma, vogliamo fare ancora di più. Se non siamo, obbiettivamente, in forma, ci vediamo appannati, vogliamo dimagrire e tonificare. In pratica, qualunque sia la nostra condizione, non siamo mai contenti. Vogliamo sempre ottenere qualcosa di meglio. E questa condizione, di perenne insoddisfazione, causa incessanti crolli sulla sicurezza e sull’amore verso noi stessi. Finendo per portarci a vergognarci e sentirci in imbarazzo. Ci guardiamo allo specchio e non ci piacciamo. Andiamo al mare o in piscina e abbiamo timore di togliere la maglia. Insomma, non ci sentiamo a nostro agio, non ci piacciamo. E questo è uno dei punti fondamentali su cui vuole lavorare Maria Cristina, grazie al suo Power Body vicino Arzignano: tornare in forma e, parallelamente, tornare ad apprezzare noi stessi e il nostro corpo.

Come visto dalla stessa Maria Cristina, in quasi tutti i centri fitness, c’è una concentrazione totale ed esclusiva sul miglioramento fisico. Dunque, mangiare bene, allenarsi e ripetere il tutto incessantemente. Ma c’è qualcuno, che ha bisogno di qualcosa di più. Che non vuole fermarsi solo alla parte fisica, bensì, lavorare e migliorare anche la parte emozionale, l’insicurezza, in modo reale e concreto. Ed il Power Body è stato pensato proprio per questo pubblico: per coloro che vogliono qualcosa di più. Un percorso completo che migliora il fisico, infonde sicurezza nella mente, porta benessere allo spirito, lavora e corregge la postura, assicurando un’incredibile energia e vitalità a tutti coloro che lo proveranno con costanza. Uno strumento impeccabile per raggiungere il vero benessere a 360 gradi.

1
Power Body
2
Power Body Tone Up (7)

Power Body, rinvigorire il “core” e i suoi muscoli

Oltre che rinforzare la muscolatura, il nostro Power Body vicino Arzignano, è stato sviluppato per portare altri benefici. In particolare, nel corso degli ultimi studi – nel settore massoterapico e posturale – Maria Cristina ha appreso e individuato una zona di particolare interesse sulla quale ha deciso di intervenire. Il tutto sulla base di conoscenze di anatomia e componenti muscolo-scheletriche del corpo umano.

Parliamo del “core”, un vastissimo insieme di piccoli e grandi gruppi muscolari che inizia dall’addome e arriva fino al gluteo. Tutto ciò che è compreso tra queste due zone, appartiene al core. Si tratta di una zona strategica che, se lavorata in modo particolare, può portare a risultati assolutamente soddisfacenti, non solo dal punto di vista di dimagrimento e tonificazione, ma anche su altre componenti.

E, in particolare, si tratta di miglioramenti sulla postura. Di fatti, il core, è un punto nevralgico dal quale possono essere controllati e corretti i principali scompensi posturali. Oltre a questo, per completare lo spettro dei benefici, è possibile individuare una particolare evoluzione ed accrescimento di determinazione e tenacia sui partecipanti.

Power Body, esplorare il proprio corpo in modo sicuro e controllato

Come molti pensano, il Power Body, sembra una pratica difficoltosa ed estenuante. Alla stregua di quelli che sono i classici allenamenti da palestra. In realtà, ciò che Maria Cristina vuole proporre, è una valida alternativa al mondo del fitness tradizionale. Una strategia di esercitazione volta, sì, al miglioramento fisico, ma che, al contempo, vuole portare risultati altrettanto importanti e soddisfacenti anche a livello di mente e spirito.

Tutti gli allenamenti, della durata di 1 ora, saranno aperti ad un massimo di tre persone per volta. In questo modo, Maria Cristina potrà analizzare e accompagnare scrupolosamente ogni partecipante verso una pratica corretta e sicura, rispettando, al tempo stesso, le regolamentazioni sanitarie in vigore.

Riuscire a vedere gli effettivi miglioramenti, di settimana in settimana, può non essere così semplice. Proprio per questo, prima di entrare nella lezione vera e propria di Power Body, la stessa Maria Cristina, si occuperà della misurazione della circonferenza di fianchi, busto e vita. Effettuando, costantemente, tale misurazione, sarà più semplice comprendere gli effettivi risultati della pratica sul corpo dei partecipanti. Per avvicinarsi, con il sostegno di Maria Cristina a tutti gli obiettivi fissati in precedenza. Dalla tonificazione al dimagrimento, passando per la postura e la serenità mentale, non c’è alcuna differenza. L’unica strada percorribile sarà quella che porterà i partecipanti verso un risultato vero, visibile e percepibile.

Oltretutto, l’aver tenuto un numero così basso di partecipanti, permetterà a Maria Cristina di osservare e correggere costantemente la tecnica degli esercizi. Così da arrivare al perfezionamento e svolgere l’attività in totale sicurezza, arrivando anche ad interromperla, qualora ci sia necessità.

Purtroppo, è molto probabile, che nei giorni successivi alle prime lezioni di Power Body, possa sopraggiungere un dolore muscolare, più o meno intenso. Non è nulla di allarmante, è solo una conseguenza dall’attività fisica eseguita su muscoli che, generalmente, non vengono coinvolti nelle attività quotidiane. Questo, assieme alla perdita di equilibrio durante gli esercizi, è del tutto normale e andrà migliorando nel corso del tempo. Con queste attività si va a risvegliare, anche se in modo dolce, delle parti del corpo dormienti e per nulla preparate al lavoro fisico. Una situazione che, ovviamente, con il corso del tempo e della pratica andrà a migliorare.

3
Power Body Benessere News (1)
4
Power Body Benessere News (2)

Power Body, ospiti, non clienti: questo è ciò che sarete per Ben Essere News

Riuscire a sentirsi a proprio agio in una palestra può risultare complicato. A volte si ha l’impressione che istruttori e clienti, siano sempre pronti a giudicare e commentare negativamente la forma fisica altrui. In Ben Essere News, l’obiettivo è completamente opposto. Si cerca di far sentire a proprio agio tutti gli ospiti. Ponendo, in primo piano, l’amore e la dolcezza, lasciando cattiveria e malizia fuori dalla porta.

Tale concezione, la si ritrova anche nell’ambiente stesso. Caldo, tranquillo e accogliente. Perché gli ospiti devono sempre essere trattati al meglio. Proprio per questo, per il nostro Power Body nei pressi di Arzignano, non sarà davvero necessario acquistare nulla di particolare. Basteranno solo dei calzini bianchi (perché la pratica verrà svolta senza scarpe), un tappetino ed un asciugamano. Tutto questo, assieme ad un semplicissimo abbigliamento comodo e sarete pronti per partecipare alla nostra lezione di Power Body vicino Arzignano.

Cominciando a conoscere la disciplina, grazie alle brevi introduzioni di Maria Cristina, ad inizio lezione. Un breve excursus circa gli esercizi e i gruppi muscolari che si andranno a lavorare. Passando poi ad un efficace riscaldamento, per evitare infortuni di qualsiasi tipo.

Power Body, educa e migliora l’efficienza della respirazione, grazie al nostro Power Body a Lonigo, vicino Arzignano

Esercizi mirati al miglioramento dell’efficienza e qualità della respirazione. Questo è ciò che Maria Cristina vuole portare all’inizio delle sue lezioni di Power Body vicino Arzignano. Perché, anche se non ci facciamo caso, la funzione respiratoria, viene quotidianamente messa a dura prova. Dall’inquinamento, lo smog, la qualità dell’aria in ambienti chiusi, il covid e le mascherine che abbiamo dovuto indossare per molto tempo. Queste ed altre infinite variabili, influiscono negativamente sulla qualità della respirazione e la conseguente ossigenazione del sangue

Proprio per questo, è importante rieducare questa funzione fisiologica vitale, senza la quale non potremmo vivere. E che, al tempo stesso, dev’essere mantenuta in condizioni ottimali. In quanto, una respirazione corretta e ottimizzata porta ad una miglior ossigenazione del sangue e, di conseguenza, organi e cellule ne risulteranno più energici ed efficienti con immensi benefici sulla salute.

5
Power Body Benessere News (3)
6
Power Body Benessere News (4)

Power Body, ottimi risultati, con pochi sforzi

Riuscire a lavorare correttamente il muscolo non è una cosa semplice e banale. Ci sono moltissime scuole di pensiero sulla tecnica da utilizzare. Possono essere tutte corrette, ma Maria Cristina, per il suo Power Body a due passi da Arzignano, ha scelto una strategia di allenamento molto lenta e ben concentrata sul muscolo da allenare. In questo modo non si mette il corpo sotto eccessivo stress, non manca il fiato e non si esauriscono le energie dopo 10 minuti di pratica. Si tratta di una tecnica di allenamento più “conservativa”, che punta a lavorare molto bene il singolo muscolo, senza sprecare energia in altri movimenti e componenti. Così, tramite una serie molto diversificata di esercizi, eseguiti con poche ripetizioni, si potranno ottenere ottimi risultati, con pochi sforzi.

Tuttavia, questo metodo di allenamento con il Power Body, non è miracoloso. La costanza negli allenamenti e la disciplina sono di primaria importanza. Solo associando costanza e allenamento sarà possibile notare i veri risultati che il nostro Power Body vicino Arzignano è in grado di garantire.

Power Body, consolida e rafforza il pavimento pelvico

Esercitare il pavimento pelvico, durante le attività quotidiane, è complicato. Ecco perché, con il Power Body vicino Arzignano, Maria Cristina, ha voluto aggiungere alcuni esercizi specifici per rinforzare questa zona importantissima e interconnessa in modo diretto a vescica, area perianale e vagina. In pochi lo sanno, ma se quest’area perde la sua forma ed elasticità può portare a svariate contrindicazioni, come incontinenza, stipsi e fastidio durante un rapporto sessuale. In particolare, ha questo effetto sull’incontinenza, in quanto, sotto la pressione della pancia, il pavimento pelvico fatica a reggere, finendo per andare a toccare la vescica. Provocando, in questo modo, una minzione frequente e difficilmente controllabile.

Essendo una zona molto intima e velata dall’imbarazzo dei tabù, con questi esercizi specifici si va ad influenzare positivamente anche la sicurezza verso sé stessi e la familiarità e stima verso il proprio corpo.

7
Power Body Benessere News (5)
8
Power Body Benessere News (6)

Power Body, postura corretta e riduzione del dolore

Oggigiorno, qualsiasi lavoro o attività quotidiana porta scompensi posturali e conseguenti dolori e patologie. Che si tratti di lavoro manuale o intellettuale, i danni possono essere più o meno gravi. Quel che è certo è che se non vengono risolti, porteranno, inevitabilmente, a peggioramenti.

Riflettendo su ciò, Maria Cristina, ha individuato degli esercizi di ginnastica correttiva, particolarmente indicati su moltissimi soggetti. Anzitutto, per coloro che hanno subito lesioni traumatiche su muscoli e ossa a seguito di incidenti e collisioni. Malattie osteoarticolari, caratterizzate da fastidio su legamenti, muscoli e rigidezza alle articolazioni. Patologie della colonna vertebrale, come cifosi, lordosi e scoliosi. È consigliabile intervenire su queste problematiche in termini medici, ma l’affiancamento del nostro Power Body nei pressi di Arzignano, è fortemente consigliato per migliorare gli effetti di eventuali cure.

Tuttavia, Maria Cristina, ha notato che alla base degli squilibri posturali, oltre a problematiche e patologie, ci può essere una forte componente psicologica ed emotiva. Ad esempio, coloro che tendono a chiudere le spalle, portandole in avanti, verso il petto, spesso si vergognano del proprio fisico, in particolare della pancia. Inconsciamente, chiudendosi in questo modo, vanno a camuffare e nascondere la pancia, provocandosi, però, problematiche posturali su spalle e schiena.

Con il Power Body, dunque, Maria Cristina, ha voluto portare un rimedio fisico, dolce ed efficace sia per il corpo che per la mente. Così da regalare maggior consapevolezza e controllo emotivo. Una combinazione vincente per riuscire a gestire in modo concreto e razionale le emozioni e le problematiche di tutti i giorni.

Ecco perché, il nostro Power Body vicino Arzignano, può essere definito: ginnastica olistica. Perché va a migliorare, non solo il fisico, ma tutto il sistema di anima, corpo e mente dell’individuo.

Power Body, anima, corpo e mente: il vero benessere a 360°

I primi risultati non tarderanno ad arrivare. Fin da subito, oltre agli effetti sul corpo, sarà possibile percepire un crescente, senso di consapevolezza. Di fatti, il Power Body, ci porta a capire ed apprezzare la nostra incredibile unicità. Costellata di valori, proprietà e capacità. Tutto ciò che serve per renderci conto di quanto ognuno di noi sia unico, meraviglioso e inimitabile.

Per cominciare ad amarci un po’ di più, smettendo di criticarci in modo perpetuo e pesante. Abbandonando quella natura critica ed autodistruttiva che porta molti di noi a trascurarsi e svalutarsi. Per iniziare a comprendere che siamo persone uniche e fantastiche. Con i nostri pregi e i nostri difetti.

9
Power Body Tone Up (7)
10
Power Body Benessere News (7)

Power Body, la forza della condivisione

Le nostre lezioni di Power Body vicino Arzignano, vengono realizzate in gruppi ristretti. In questo modo sarà possibile parlare, scambiare idee, opinioni, consigli e creare nuovi legami. Anche di amicizia, in alcuni casi. Per vivere Ben Essere News come un luogo sicuro, in cui svolgere una sana lezione di Power Body e, al contempo, ridere, chiacchierare, divertirsi e rilassarsi, anche grazie ad una buona tisana in compagnia a fine lezione.

Anche questa pratica di “socializzazione” è molto utile per raggiungere i nostri obiettivi, in particolare:

  • Si crea un momento piacevole, un appuntamento settimanale di sfogo e divertimento
  • Riduciamo lo stress e apriamo le braccia al buonumore
  • Ci sosteniamo e incoraggiamo a vicenda nel portare avanti questo impegno di gruppo
  • Conosciamo persone nuove, creiamo nuovi legami e questo incrementa l’autostima

Motivazione, costanza ed energia: queste sono le componenti mentali che portano ai migliori risultati. E in Ben Essere News, tutti trovano il luogo perfetto per sfogare le tensioni e la rabbia della quotidianità, staccando il cervello e trascorrendo momenti indimenticabili con nuove persone o con gli amici, nel caso anche loro decidessero di provare questa disciplina. Un’ottima strategia per combattere la timidezza e, al tempo stesso, passare del tempo con gli amici.

Il Power Body vicino Arzignano, dunque, può davvero essere la soluzione definitiva per:

  • Dimagrire e tonificare il corpo
  • Migliorare respirazione, postura e tutte le funzioni vitali connesse
  • Liberati da stress, ansia, rabbia, frustrazione, aprendo le porte al BenEssere

Dunque, che aspetti?
La prima lezione te la offriamo noi, sarà completamente gratuita!

Inizia subito, a praticare il Power Body di Maria Cristina in Ben Essere News a Lonigo.

Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.