Power Body

Power Body Arcole

Come il Power Body può migliorare la tua vita in 10 semplici modi

Evidenze scientifiche, nel corso degli anni, hanno dimostrato quanto lo sport possa essere efficace nel miglioramento della qualità della vita di tutti noi. Sono tutti d’accordo e, quotidianamente, l’allenamento, conferma questa teoria su miliardi di persone che lo praticano.

Effettivamente, però, non tutti riescono ad affacciarsi con grande semplicità al mondo del fitness. Per mancanza di fiducia e autostima, moltissime persone, ancora oggi, si vedono in pessima forma. Al contempo, i miglioramenti che vorrebbero portare su glutei, gambe, braccia e pancia, appaiono troppo complicati, quasi irraggiungibili.

Per sbloccare tutte queste splendide persone ed estrarle dalla loro dura corazza, fatta di vergogna, pessimismo ed auto-sabotaggio, c’è bisogno di qualcosa di nuovo. Ed è per questo che Maria Cristina, ha pensato al suo Power Body a due passi da Arcole. Una disciplina innovativa che ha due obiettivi primari: portare una forma fisica migliore e, al contempo, dare una forte scossa, positiva, alla vitalità e all’autostima di tutti coloro che vorranno provarla.

Orientarsi tra gli infiniti benefici del nostro Power Body vicino Arcole, non è semplice. Ecco perché, in questo articolo, abbiamo racchiuso i 10 punti essenziali, capaci di portare un reale miglioramento nelle vite di tutti i praticanti della disciplina.

Power Body, rinvigorire fiducia e stima verso sé stessi

Tristezza, insoddisfazione, rabbia, paura, vergogna, impotenza, giudizio. Quanti termini negativi associamo, ogni giorno, al nostro fisico? Il problema è che, molto spesso, le critiche e i giudizi più pesanti e ostili vengono da noi stessi. Da quell’autocritica che, incessantemente, martella e lapida il nostro fisico con la sua insoddisfazione. Ci sminuiamo da soli e portiamo fiducia e stima verso noi stessi a livelli bassissimi.

Non ci piacciamo, ci critichiamo, ci lamentiamo e finiamo per vivere in una condizione di perenne scontentezza dalla quale risulta molto difficile uscire, perché manca la forza, l’energia interna per “ribellarci”. Questo accade perché la nostra parte emotiva è a terra, non abbiamo fiducia verso noi stessi e non ci valutiamo in modo positivo. Ed è proprio su questo atteggiamento che Maria Cristina vuole lavorare. Andando a migliorare sia l’aspetto fisico che la sicurezza, la forza, la fiducia e la stima verso noi stessi. Andando a mixare e far crescere le due componenti in parallelo.

Che l’allenamento fisico sia essenziale per tornare in forma, non è un grande mistero. Tutte le palestre si occupano solo ed esclusivamente di questo: allenamento e disciplina fisica. Ma il dimagrimento e la tonicità del fisico, passano anche dallo stato mentale e psicologico delle persone. Lo ha capito molto bene Maria Cristina che, parlando con un’amplia clientela, ha deciso di creare e dedicare una disciplina ad hoc, per questa tipologia di pubblico. Un nuovo strumento, più ampio e diversificato, che sappia lavorare sul corpo e sulla sua forma ma che, al tempo stesso, sia in grado di accrescere la fiducia e l’autostima, intervenendo sulle componenti emotive che incidono negativamente sullo stato psico-fisico della persona.

In questo modo, è possibile portare, un’incredibile serenità anche nello spirito. Accompagnando il tutto, con il costante miglioramento della postura e dei vari squilibri che la possono caratterizzare. Infondendo un’ineguagliabile quantità di energia vitale nei partecipanti. Per smettere di arrivare a sera stanchi e rantolanti.

1
Power Body
2
Power Body Tone Up (7)

Power Body, efficacia del lavoro sul “core”

Esercitando e studiando da anni il settore della ginnastica posturale, Maria Cristina ha appreso numerose nozioni circa l’anatomia e la muscolatura umana. In particolare, durante il percorso di studi, per la sua ultima laurea in Massoterapia, ha individuato una zona di particolare interesse. Si tratta del cosiddetto “core”.

Partendo dalla zona addominale e coinvolgendo tutti i muscoli presenti, fino ad arrivare ai glutei, si va proprio a stimolare il “core”. Un centro nevralgico che, se sollecitato in modo corretto, porta eccellenti risultanti, sia dal punto di vista estetico, che emozionale.

Operando con esercizi specifici nella suddetta zona, sarà possibile, anzitutto ottenere l’incredibile azione tonificante del nostro Power Body vicino Arcole. Ma non è finita qui, perché anche la postura subirà dei visibili e, soprattutto, percepibili, miglioramenti. Di fatti, dalla zona del “core”, si possono correggere buona parte degli scompensi posturali esistenti. Inoltre, con questo tipo di esercizio si va a rinforzare la costanza e la determinazione.

Power Body, esplorare il proprio corpo in modo sicuro e controllato

Come molti pensano, il nostro Power Body vicino Arcole, sembra una pratica difficoltosa ed estenuante. Alla stregua di quelli che sono i classici allenamenti da palestra. In realtà, ciò che Maria Cristina vuole proporre, è una valida alternativa al mondo del fitness tradizionale. Una strategia di esercitazione volta, sì, al miglioramento fisico, ma che, al contempo, vuole portare risultati altrettanto importanti e soddisfacenti anche a livello di mente e spirito.

Tutti gli allenamenti, della durata di 1 ora, saranno aperti ad un massimo di tre persone per volta. In questo modo, Maria Cristina potrà analizzare e accompagnare scrupolosamente ogni partecipante verso una pratica corretta e sicura, rispettando, al tempo stesso, le regolamentazioni sanitarie in vigore.

Riuscire a vedere gli effettivi miglioramenti, di settimana in settimana, può non essere così semplice. Proprio per questo, prima di entrare nella lezione vera e propria di Power Body, la stessa Maria Cristina, si occuperà della misurazione della circonferenza di fianchi, busto e vita. Effettuando, costantemente, tale misurazione, sarà più semplice comprendere gli effettivi risultati della pratica sul corpo dei partecipanti. Per avvicinarsi, con il sostegno di Maria Cristina a tutti gli obiettivi fissati in precedenza. Dalla tonificazione al dimagrimento, passando per la postura e la serenità mentale, non c’è alcuna differenza. L’unica strada percorribile sarà quella che porterà i partecipanti verso un risultato vero, visibile e percepibile.

Oltretutto, l’aver tenuto un numero così basso di partecipanti, permetterà a Maria Cristina di osservare e correggere costantemente la tecnica degli esercizi. Così da arrivare al perfezionamento e svolgere l’attività in totale sicurezza, arrivando anche ad interromperla, qualora ci sia necessità.

Purtroppo, è molto probabile, che nei giorni successivi alle prime lezioni di Power Body, possa sopraggiungere un dolore muscolare, più o meno intenso. Non è nulla di allarmante, è solo una conseguenza dall’attività fisica eseguita su muscoli che, generalmente, non vengono coinvolti nelle attività quotidiane. Questo, assieme alla perdita di equilibrio durante gli esercizi, è del tutto normale e andrà migliorando nel corso del tempo. Con queste attività si va a risvegliare, anche se in modo dolce, delle parti del corpo dormienti e per nulla preparate al lavoro fisico. Una situazione che, ovviamente, con il corso del tempo e della pratica andrà a migliorare.

3
Power Body Benessere News (1)
4
Power Body Benessere News (2)

Power Body, ospiti, non clienti: questo è ciò che sarete per Ben Essere News

Riuscire a sentirsi a proprio agio in una palestra può risultare complicato. A volte si ha l’impressione che istruttori e clienti, siano sempre pronti a giudicare e commentare negativamente la forma fisica altrui. In Ben Essere News, l’obiettivo è completamente opposto. Si cerca di far sentire a proprio agio tutti gli ospiti. Ponendo, in primo piano, l’amore e la dolcezza, lasciando cattiveria e malizia fuori dalla porta.

Tale concezione, la si ritrova anche nell’ambiente stesso. Caldo, tranquillo e accogliente. Perché gli ospiti devono sempre essere trattati al meglio. Proprio per questo, per il nostro Power Body in prossimità di Arcole, non sarà davvero necessario acquistare nulla di particolare. Basteranno solo dei calzini bianchi (perché la pratica verrà svolta senza scarpe), un tappetino ed un asciugamano. Tutto questo, assieme ad un semplicissimo abbigliamento comodo e sarete pronti per partecipare alla nostra lezione di Power Body vicino Arcole.

Cominciando a conoscere la disciplina, grazie alle brevi introduzioni di Maria Cristina, ad inizio lezione. Un breve excursus circa gli esercizi e i gruppi muscolari che si andranno a lavorare. Passando poi ad un efficace riscaldamento, per evitare infortuni di qualsiasi tipo.

Power Body, educa e migliora l’efficienza della respirazione, grazie al nostro Power Body a Lonigo, vicino Arcole

Esercizi mirati al miglioramento dell’efficienza e qualità della respirazione. Questo è ciò che Maria Cristina vuole portare all’inizio delle sue lezioni di Power Body vicino Arcole. Perché, anche se non ci facciamo caso, la funzione respiratoria, viene quotidianamente messa a dura prova. Dall’inquinamento, lo smog, la qualità dell’aria in ambienti chiusi, il covid e le mascherine che abbiamo dovuto indossare per molto tempo. Queste ed altre infinite variabili, influiscono negativamente sulla qualità della respirazione e la conseguente ossigenazione del sangue

Proprio per questo, è importante rieducare questa funzione fisiologica vitale, senza la quale non potremmo vivere. E che, al tempo stesso, dev’essere mantenuta in condizioni ottimali. In quanto, una respirazione corretta e ottimizzata porta ad una miglior ossigenazione del sangue e, di conseguenza, organi e cellule ne risulteranno più energici ed efficienti con immensi benefici sulla salute.

5
Power Body Benessere News (3)
6
Power Body Benessere News (4)

Power Body, evita l’eccessiva fatica e ottieni risultati eccellenti con il Power Body a due passi da Arcole

lavorare correttamente e in modo intenso i muscoli, anche senza fare eccessivo lavoro ed affaticarsi in modo esagerato?

Certo, con il Power Body, questo è perfettamente possibile. Infatti, Maria Cristina, ha messo a punto una serie di esercizi, comodi ed eseguibili da chiunque, senza eccessive complicazioni. Alla base di questa strategia si trova un lavoro molto lento e perfettamente concentrato sul muscolo in questione. Così facendo non ci saranno sprechi di energia, ma verranno effettuati, in modo efficacie ed intelligente, moltissimi esercizi (specifici per ogni muscolo), con un numero basso di ripetizioni. Questo è uno degli ingredienti segreti alla base del nostro Power Body, un allenamento specifico e intenso che, associato a costanza e determinazione, porterà ottimi risultati, su chiunque deciderà di provarlo.

Power Body, risveglia il pavimento pelvico

A differenza di quanto si possa pensare, i muscoli del pavimento pelvico svolgono una funzione incredibilmente importante su stipsi, incontinenza e dolori durante il rapporto sessuale.

Infatti, un pavimento pelvico poco allenato, va a spingere sulla vescica a causa del peso della pancia, portando anche ad episodi di incontinenza.

Un distretto muscolare molto vicino, dunque, a vescica, vagina ed area perianale e per questo al centro di numerosi tabù. Ma non c’è alcun motivo di provare vergogna. Perché affrontare questo tipo di lavoro, grazie al nostro Power Body vicino Arcole, andrà a rafforzare anche la confidenza con il proprio corpo e la dimensione sessuale di cui molti, spesso, si dimenticano.

7
Power Body Benessere News (5)
8
Power Body Benessere News (6)

Power Body, riduce il dolore e corregge la postura

Scompensi posturali possono essere molto diffusi in tutte le età e portare a diverse disfunzioni e conseguenze negative. Proprio per questo, con il Power Body a due passi da Arcole, Maria Cristina, vuole portare, oltre che una migliore forma fisica, anche un miglioramento del benessere posturale, grazie alla ginnastica correttiva.

Una disciplina che previene, oltre che curare, gli squilibri posturali. Per evitare, anche, danni più gravi all’apparato muscolo-scheletrico che possono complicare, in futuro, i movimenti e le azioni quotidiane più semplici.

Anche i traumi a muscoli e ossa, in seguito a cadute e incidenti, possono causare diverse conseguenze. Inoltre, la ginnastica correttiva, è un tipo di attività indicata anche per chi soffre di patologie osteoarticolari, caratterizzate da rigidità articolare, dolore a legamenti e muscoli. Coinvolgendo anche i soggetti affetti da scoliosi, cifosi e lordosi, che possono sfruttare questo tipo di ginnastica, in modo complementare ad un classico trattamento medicinale.

A completare questo quadro, come notato da Maria Cristina, lo stato mentale ed emozionale, influenza moltissimo anche la postura che assumiamo durante tutte le attività quotidiane. Mantenere le spalle rigide e alzate o chiuse verso l’interno, la testa bassa, la schiena curva. Sono tutte posture errate da correggere e che, in secondo luogo, sono un incredibile segnale in grado di evidenziare un particolare rapporto, errato, con le emozioni.

Da questo duplice aspetto (fisico ed emotivo) della postura, Maria Cristina, ha capito di dover e poter intervenire in modo olistico. Concentrandosi, dunque, su fisico e componenti emozionali-psicologiche dei partecipanti. Tutto in modo simultaneo e complementare. Perché correggere e rafforzare il corpo, non serve a nulla se la mente rimane instabile e insicura. Ecco, quindi, la nascita del nostro Power Body a Lonigo, vicino Arcole, come ginnastica olistica. Leggera e adatta a tutti, con immensi benefici su mente, corpo e spirito.

Power Body, esplora il tuo universo interiore e scopri di essere una persona unica e meravigliosa

Purtroppo, quotidianamente, molti di noi non si amano abbastanza. Ci diamo per scontati, non apprezziamo appieno ciò che siamo e ciò che abbiamo fatto. Ci rendiamo conto di non star bene con noi stessi, ma al tempo stesso non siamo in grado di uscire da questo circolo infinito. Ebbene, Maria Cristina, con il suo Power Body vicino Arcole, vuole portare amore, benevolenza e passione nelle vite di tutti i suoi ospiti.

Per rompere, in modo dolce, tutti quei blocchi mentali che, quotidianamente, ci impediscono di essere delle persone migliori, di sentirci soddisfatti e realizzati. Per arrivare a comprendere che tutto ciò che siamo è unico e perfetto. Sicuramente, ci possono essere dei miglioramenti da fare. Ma è altrettanto vero che bisogna affrontare questa evoluzione in modo metodico, dolce e concreto. Per partire dalla nostra unicità ed espanderci verso nuovi, meravigliosi, orizzonti inesplorati.

9
Power Body Tone Up (7)
10
Power Body Benessere News (7)

Power Body, obiettivi che sembrano irraggiungibili, diventano reali, grazie ai giusti compagni

Relazionarsi, parlare, scambiare pareri ed opinioni, divertirsi, sfogarsi e lavorare sodo. Questo, e molto altro ancora, diventa normalità in Ben Essere News. Perché, con il piccolo gruppo di allenamento che si andrà a creare col Power Body vicino Arcole, oltre all’attività fisica, si creeranno dei veri e propri legami indissolubili. Così da trovare forza, energia e motivazione in tutte le persone che incontreremo durante questa splendida pratica. Perché l’amicizia e la forza che ne scaturisce, può essere un ingrediente fondamentale per arrivare a raggiungere tutti gli obiettivi preposti. Stimolandoci su diversi fronti, come ad esempio:

  • Trovare nuovi legami e incrementare la fiducia in sé stessi
  • Costanza nella disciplina sul lungo periodo e livelli di energia altissimi durante la pratica, grazie alla motivazione reciproca
  • Evitare di annoiarsi durante le lezioni e migliorare la qualità della vita
  • Entrare, finalmente, ad assaporare uno stile di vita più equilibrato e positivo, meno stressante e negativo

Power Body: una ricetta segreta, composta da tanti piccoli ingredienti essenziali che vi farà cambiare idea sul fitness. Uno strumento in grado di dare una svolta dolce, piacevole ed incredibilmente funzionale alla vita di chi lo proverà. Una ventata di novità, per vivere in abbondanza con energia e vitalità, eliminando la negatività, l’ansia e la rabbia. Una salutare attività fisica per incrementare il benessere del corpo e fare del bene a mente e spirito, grazie alle nuove amicizie che sarà possibile fare. Un luogo in cui esercitare una fantastica disciplina al fianco di amici e/o parenti, nel caso decideste di provarlo insieme.

Ottenere tutto questo, da oggi, è davvero molto semplice, grazie al Power Body vicino Arcole, di Maria Cristina, in Ben Essere News a Lonigo.

Ritrova il benessere e la serenità che meriti. Approfittane subito e prenota ora la tua prima lezione completamente gratuita!

Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.