Power Body

Power Body Veronella

Cos’è il Power Body e i suoi 10 effetti positivi

Esperti nel settore del fitness, della medicina, del nutrizionismo, sostengono da anni l’importanza dell’attività fisica nella vita di ognuno di noi. Anche la stessa Maria Cristina è convinta al 100% della funzionalità di questa buona abitudine alla base di una vita sana e bilanciata.

Eppure, non tutti riescono a dedicarsi con costanza e buona volontà a una qualunque tipologia di attività fisica. Questo accade, in primis, per la poca fiducia e autostima che ci ingabbia in un complesso circolo vizioso che ci fa percepire come “impossibile”, un reale e benefico cambiamento della nostra forma fisica. Ci sentiamo inermi e in difficoltà, perché moltissime parti del nostro corpo non ci piacciono e ci interroghiamo, sconsolati, su come sia possibile porre effettivamente rimedio a questa situazione.

Per tutte queste persone che, ogni giorno, si fanno scoraggiare e rimandano il loro cambiamento fisico, è arrivato il Power Body a due passi da Veronella di Maria Cristina. Un metodo infallibile per migliorare il proprio corpo e tornare ad amarsi per davvero.

Ovviamente, gli effetti positivi del fitness, sono moltissimi, ma quelli del Power Body vicino Veronella, di Ben Essere News, sono ancora di più. Ecco, quindi, i suoi 10 migliori effetti positivi.

Power Body, rinforzare la sicurezza e l’amore verso noi stessi

Tutti – chi più, chi meno – ci sentiamo a disagio con noi stessi. Chi si vede troppo grasso e chi troppo magro. Chi vede la propria pancia, gambe, glutei in condizioni pessime e chi, nonostante sia già in forma, vuole raggiungere un fisico sempre migliore. Insomma, se siamo già in forma, vogliamo fare ancora di più. Se non siamo, obbiettivamente, in forma, ci vediamo appannati, vogliamo dimagrire e tonificare. In pratica, qualunque sia la nostra condizione, non siamo mai contenti. Vogliamo sempre ottenere qualcosa di meglio. E questa condizione, di perenne insoddisfazione, causa incessanti crolli sulla sicurezza e sull’amore verso noi stessi. Finendo per portarci a vergognarci e sentirci in imbarazzo.

Ci guardiamo allo specchio e non ci piacciamo. Andiamo al mare o in piscina e abbiamo timore di togliere la maglia. Insomma, non ci sentiamo a nostro agio, non ci piacciamo. E questo è uno dei punti fondamentali su cui vuole lavorare Maria Cristina, grazie al suo Power Body vicino Veronella: tornare in forma e, parallelamente, tornare ad apprezzare noi stessi e il nostro corpo.

Come visto dalla stessa Maria Cristina, in quasi tutti i centri fitness, c’è una concentrazione totale ed esclusiva sul miglioramento fisico. Dunque, mangiare bene, allenarsi e ripetere il tutto incessantemente. Ma c’è qualcuno, che ha bisogno di qualcosa di più. Che non vuole fermarsi solo alla parte fisica, bensì, lavorare e migliorare anche la parte emozionale, l’insicurezza, in modo reale e concreto. Ed il nostro Power Body vicino Veronella è stato pensato proprio per questo pubblico: per coloro che vogliono qualcosa di più. Un percorso completo che migliora il fisico, infonde sicurezza nella mente, porta benessere allo spirito, lavora e corregge la postura, assicurando un’incredibile energia e vitalità a tutti coloro che lo proveranno con costanza. Uno strumento impeccabile per raggiungere il vero benessere a 360 gradi.

1
Power Body
2
Power Body Tone Up (7)

Power Body, attivazione dei muscoli del core

I numerosi anni di studio, nel settore della ginnastica posturale e l’imminente laurea come massoterapista, hanno spinto, Maria Cristina, a cercare di sviluppare una particolare forma di allenamento. Qualcosa di nuovo che le permettesse di ottenere ottimi risultati, impiegando in maniera limitata e ottimizzata l’affaticamento muscolare.

Nello sviluppo degli esercizi, dopo uno studio attento e meticoloso sull’anatomia e sulle fasce muscolari, ha messo appunto un piano di allenamento che prevede di rafforzare i muscoli del core. Questi sono quei muscoli compresi tra la parte inferiore del busto e il margine inferiore del bacino (quello sotto il gluteo), e sono fondamentali per la correttezza della postura e la stabilità della nostra colonna vertebrale.

Inoltre, come in tutte le discipline olistiche, il benessere del corpo viene sempre accompagnato da quello della mente e viceversa. Proprio per questo, grazie al Power Body, sarà possibile allenare il muscolo più importante del corpo: la vostra forza di volontà.

Power Body, un’attenzione completa e personalizzata

Nonostante il suo nome possa, a primo impatto, farvi pensare ad una cosa impegnativa, in realtà il nostro Power Body in prossimità di Veronella è tutt’altro. Con Maria Cristina vi dimenticherete dei duri allenamenti, e delle attività che richiedono agilità e resistenza: per quelli ci sono le palestre. Nel nostro centro Ben Essere News, vogliamo invece proporre alle persone un’esperienza che è molto più che un allenamento fisico, bensì una pratica con enormi benefici per corpo, mente e spiritualità.

Le lezioni di Power Body del Centro Benessere News sono riservate a 3 persone alla volta e durano un’ora. Questo, oltre che essere in linea con le attuali norme sanitarie, permette a Maria Cristina di conoscere il più possibile su ogni singola persona che decide di intraprendere questo percorso.

Prima della sessione di esercizi vera e propria, con il metro, vengono prese le misure della vita, del busto, dei fianchi di ogni partecipante. Tali misurazioni, verranno poi annotate nella propria cartellina personale. Queste misurazioni, effettuate progressivamente ad ogni allenamento, permettono ai partecipanti di rendersi conto dei propri effettivi progressi e continuare nel proprio percorso verso gli obbiettivi prefissati. Ci sono persone che hanno bisogno di perdere peso, altre che vogliono solo correggere un difetto di postura: qualunque sia il vostro obiettivo, Maria Cristina si impegnerà per aiutarvi a raggiungerlo.

Attraverso classi da poche persone le è possibile dedicarsi a ciascun partecipante, correggendo le posture degli esercizi e fermandosi se necessario.

Anche se alle prime volte a qualcuno capiterà di perdere l’equilibrio, o di sentire i muscoli indolenziti il giorno seguente, si tratta di conseguenze assolutamente normali. Ricordiamoci, infatti, che questi sono muscoli poco utilizzati nella vita di tutti i giorni. A volte ci dimentichiamo addirittura della loro esistenza. Adesso li stiamo risvegliando dal loro torpore, ed è normale che questo risveglio sia per loro un po’ fastidioso.

3
Power Body Benessere News (1)
4
Power Body Benessere News (2)

Power Body, vivi l’incredibile atmosfera di Ben Essere News

Ben Essere News, non è una palestra. Non è un luogo ostico e infernale in cui le persone vengono criticate e giudicate. È un luogo calmo, sicuro, ricco di positività, energia e benessere. Un’oasi sicura in cui poter lavorare con calma e serenità su tutti gli aspetti del benessere di mente, corpo e spirito.

Il candore della sala in cui verrà svolta l’attività di Power Body saprà mettere tutti a proprio agio. Assieme alla luce naturale e i complementi d’arredo. Tutto è stato studiato per creare un ambiente rassicurante, piacevole e pulito. A testimonianza di ciò, le lezioni di Power Body, verranno realizzate, indossando semplicemente dei calzini bianchi, abbigliamento comodo, un materassino e un asciugamano. Nient’altro.

Power Body, una cosa che tutti facciamo e di cui spesso ci dimentichiamo: la respirazione

Ebbene sì, i benefici verso cui si estende il nostro Power Body vicino Veronella, coinvolgono anche la respirazione.

Tutte le lezioni, inizieranno con un piccolo momento di allenamento della respirazione. Il quale stimolerà un primo stato di rilassamento e attivazione dei muscoli. Con la pratica e la costanza, in questo modo, si va a rieducare il sistema respiratorio, migliorandolo e rendendolo più efficace. E questa è una particolarità, davvero importante, in grado di migliorare tutte le problematiche respiratorie, indotte da smog, covid, qualità dell’aria nei locali chiusi. Una serie infinita di problematiche che, sul lungo periodo, vanno a inficiare negativamente sulla respirazione.

Oltre ad essere un processo fondamentale nella quotidianità e per la qualità della vita, l’aria e l’ossigeno svolgono un altro compito fondamentale: l’ossigenazione di tutte le cellule del corpo. Con un conseguente miglioramento nell’efficienza di funzionamento di ogni organo.

5
Power Body Benessere News (3)
6
Power Body Benessere News (4)

Power Body, minimo sforzo, massimi risultati

Come detto in precedenza, lo scopo di Maria Cristina, è quello di evitare sedute di allenamento troppo difficili e stressanti. Viene, piuttosto, realizzato un insieme di esercizi accuratamente selezionati per lavorare in modo molto intenso il distretto muscolare selezionato. Questo, grazie ad esercizi lenti ma ben concentrati e correttamente eseguiti. In questo modo il muscolo lavora in modo ottimale. Al contempo vengono limitate quelle gravi controindicazioni causate dalla fretta o dall’errata postura assunta.

Pochi sforzi, ma ben concentrati. In questo modo tutta l’energia sarà veicolata in direzione del muscolo. Con un incredibile insieme di benefici, resi possibili, solo dall’impegno e la costanza nella disciplina. Due ingredienti essenziali, che non possono assolutamente mancare in alcun ambito della vita, tantomeno nel nostro Power Body vicino Veronella.

Power Body, rafforzamento del pavimento pelvico

Gli esercizi svolti durante il corso di Power Body a due passi da Veronella sono dedicati a rafforzare la fascia del pavimento pelvico. Questi sono quei muscoli che, essendo poco allenati, premono sulla vescica spinti dal peso della pancia, e causano una minzione frequente che spesso facciamo fatica a controllare. Si tratta di una parte del corpo fondamentale nella donna, perché corrisponde all’area dove si trovano la vescica, la vagina e l’area perianale. Allenarlo e renderlo nuovamente attivo e tonico può significare la soluzione a molti problemi come stipsi, incontinenza e dolori durante i rapporti sessuali.

Inoltre, rafforzando i muscoli del pavimento pelvico, è possibile acquisire maggior consapevolezza su quest’area delicata e talvolta oggetto di tabù, imparando a prendere maggior confidenza con il proprio corpo.

7
Power Body Benessere News (5)
8
Power Body Benessere News (6)

Power Body, correzione posturale e sollievo dai dolori

Alcuni esercizi sono mirati al benessere posturale e altri ancora provengono dalla ginnastica medica correttiva. Lo scopo è quello di aiutare le persone a ritrovare sia la propria forma fisica ideale, sia migliorare dei disagi tipici di una cattiva postura protratta nel tempo.

Sono esercizi mirati a curare, ma anche prevenire, l’insorgere di atteggiamenti posturali scorretti che nel lungo periodo possono portare a patologie muscolo-scheletriche, rendendo difficili e dolorosi i nostri movimenti.

La ginnastica medica correttiva è ideale per aiutare il corpo a riprendersi da un trauma muscolo scheletrico che può avvenire, ad esempio, a seguito di un incidente o di una caduta. Si tratta, inoltre, di un tipo di ginnastica indicato per tutti coloro che soffrono di una patologia di tipo osteoarticolare, caratterizzata da rigidità articolare, dolore ai muscoli e ai legamenti. Anche chi soffre di patologie vertebrali, come la scoliosi, la cifosi o la lordosi potrà trovare giovamento nel nostro Power Body vicino Veronella, che completa e rende più efficace un eventuale trattamento farmacologico.

Prendendosi cura delle persone dal punto di vista olistico, Maria Cristina, ha potuto notare che la postura, ossia la posizione che il nostro corpo adotta e mantiene nell’ambiente in cui viviamo, lavoriamo, svolgiamo le nostre attività quotidiane, è influenzata sia da fattori fisici (problemi muscolo-scheletrici ma anche altre patologie degli organi interni) sia da fattori di origine psicologica. Atteggiamenti come tenere le spalle rigide e alzate, la schiena ricurva, inarcare in maniera innaturale il bacino, camminare sempre a testa bassa, sono tutte posizioni che inconsapevolmente adottiamo e che dicono molto anche sul nostro rapporto con le emozioni.

Nel corso della sua carriera uno dei compiti che si è prefissata fin dall’inizio è quello di aiutare le persone a riappacificarsi con le proprie emozioni, senza permettere a quest’ultime, di prendere il controllo della propria vita. Con il suo Power Body vicino Veronella è riuscita a tradurre questa missione in un’attività motoria leggera che tutti possono svolgere e dalla quale tutti possono trarre beneficio, sia in termini di miglioramento della propria salute fisica che emotiva. In questo senso possiamo definire il Power Body una ginnastica olistica.

Power Body, anima, corpo e mente: il vero benessere a 360°

I primi risultati non tarderanno ad arrivare. Fin da subito, oltre agli effetti sul corpo, sarà possibile percepire un crescente, senso di consapevolezza. Di fatti, il Power Body vicino Veronella, ci porta a capire ed apprezzare la nostra incredibile unicità. Costellata di valori, proprietà e capacità. Tutto ciò che serve per renderci conto di quanto ognuno di noi sia unico, meraviglioso e inimitabile.

Per cominciare ad amarci un po’ di più, smettendo di criticarci in modo perpetuo e pesante. Abbandonando quella natura critica ed autodistruttiva che porta molti di noi a trascurarsi e svalutarsi. Per iniziare a comprendere che siamo persone uniche e fantastiche. Con i nostri pregi e i nostri difetti.

9
Power Body Tone Up (7)
10
Power Body Benessere News (7)

Power Body, obiettivi che sembrano irraggiungibili, diventano reali, grazie ai giusti compagni

Relazionarsi, parlare, scambiare pareri ed opinioni, divertirsi, sfogarsi e lavorare sodo. Questo, e molto altro ancora, diventa normalità in Ben Essere News. Perché, con il piccolo gruppo di allenamento che si andrà a creare col Power Body a due passi da Veronella, oltre all’attività fisica, si creeranno dei veri e propri legami indissolubili. Così da trovare forza, energia e motivazione in tutte le persone che incontreremo durante questa splendida pratica. Perché l’amicizia e la forza che ne scaturisce, può essere un ingrediente fondamentale per arrivare a raggiungere tutti gli obiettivi preposti. Stimolandoci su diversi fronti, come ad esempio:

  • Trovare nuovi legami e incrementare la fiducia in sé stessi
  • Costanza nella disciplina sul lungo periodo e livelli di energia altissimi durante la pratica, grazie alla motivazione reciproca
  • Evitare di annoiarsi durante le lezioni e migliorare la qualità della vita
  • Entrare, finalmente, ad assaporare uno stile di vita più equilibrato e positivo, meno stressante e negativo

Power Body: una ricetta segreta, composta da tanti piccoli ingredienti essenziali che vi farà cambiare idea sul fitness. Uno strumento in grado di dare una svolta dolce, piacevole ed incredibilmente funzionale alla vita di chi lo proverà. Una ventata di novità, per vivere in abbondanza con energia e vitalità, eliminando la negatività, l’ansia e la rabbia. Una salutare attività fisica per incrementare il benessere del corpo e fare del bene a mente e spirito, grazie alle nuove amicizie che sarà possibile fare. Un luogo in cui esercitare una fantastica disciplina al fianco di amici e/o parenti, nel caso decideste di provarlo insieme.

Ottenere tutto questo, da oggi, è davvero molto semplice, grazie al Power Body in prossimità di Veronella, di Maria Cristina, in Ben Essere News a Lonigo.

Ritrova il benessere e la serenità che meriti. Approfittane subito e prenota ora la tua prima lezione completamente gratuita!

Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.