Power Body

Power Body Sossano

Cos’è il Power Body e i suoi 10 effetti positivi

Esperti nel settore del fitness, della medicina, del nutrizionismo, sostengono da anni l’importanza dell’attività fisica nella vita di ognuno di noi. Anche la stessa Maria Cristina è convinta al 100% della funzionalità di questa buona abitudine alla base di una vita sana e bilanciata.

Eppure, non tutti riescono a dedicarsi con costanza e buona volontà a una qualunque tipologia di attività fisica. Questo accade, in primis, per la poca fiducia e autostima che ci ingabbia in un complesso circolo vizioso che ci fa percepire come “impossibile”, un reale e benefico cambiamento della nostra forma fisica. Ci sentiamo inermi e in difficoltà, perché moltissime parti del nostro corpo non ci piacciono e ci interroghiamo, sconsolati, su come sia possibile porre effettivamente rimedio a questa situazione.

Per tutte queste persone che, ogni giorno, si fanno scoraggiare e rimandano il loro cambiamento fisico, è arrivato il Power Body a Lonigo, vicino Sossano di Maria Cristina. Un metodo infallibile per migliorare il proprio corpo e tornare ad amarsi per davvero.

Ovviamente, gli effetti positivi del fitness, sono moltissimi, ma quelli del Power Body poco distante da Sossano, di Ben Essere News, sono ancora di più. Ecco, quindi, i suoi 10 migliori effetti positivi.

Power Body, rinforzare la sicurezza e l’amore verso noi stessi

Tutti – chi più, chi meno – ci sentiamo a disagio con noi stessi. Chi si vede troppo grasso e chi troppo magro. Chi vede la propria pancia, gambe, glutei in condizioni pessime e chi, nonostante sia già in forma, vuole raggiungere un fisico sempre migliore. Insomma, se siamo già in forma, vogliamo fare ancora di più. Se non siamo, obbiettivamente, in forma, ci vediamo appannati, vogliamo dimagrire e tonificare. In pratica, qualunque sia la nostra condizione, non siamo mai contenti. Vogliamo sempre ottenere qualcosa di meglio. E questa condizione, di perenne insoddisfazione, causa incessanti crolli sulla sicurezza e sull’amore verso noi stessi. Finendo per portarci a vergognarci e sentirci in imbarazzo. Ci guardiamo allo specchio e non ci piacciamo. Andiamo al mare o in piscina e abbiamo timore di togliere la maglia. Insomma, non ci sentiamo a nostro agio, non ci piacciamo. E questo è uno dei punti fondamentali su cui vuole lavorare Maria Cristina, grazie al suo Power Body vicino Sossano: tornare in forma e, parallelamente, tornare ad apprezzare noi stessi e il nostro corpo.

Come visto dalla stessa Maria Cristina, in quasi tutti i centri fitness, c’è una concentrazione totale ed esclusiva sul miglioramento fisico. Dunque, mangiare bene, allenarsi e ripetere il tutto incessantemente. Ma c’è qualcuno, che ha bisogno di qualcosa di più. Che non vuole fermarsi solo alla parte fisica, bensì, lavorare e migliorare anche la parte emozionale, l’insicurezza, in modo reale e concreto. Ed il Power Body è stato pensato proprio per questo pubblico: per coloro che vogliono qualcosa di più. Un percorso completo che migliora il fisico, infonde sicurezza nella mente, porta benessere allo spirito, lavora e corregge la postura, assicurando un’incredibile energia e vitalità a tutti coloro che lo proveranno con costanza. Uno strumento impeccabile per raggiungere il vero benessere a 360 gradi.

1
Power Body
2
Power Body Tone Up (7)

Power Body, rinforza il “core”

Gli anni di studi e pratica nel campo della ginnastica posturale, assieme ad un’imminente laurea in Massoterapia, hanno portato innumerevoli informazioni all’attenzione di Maria Cristina che ha deciso di unire tutto ciò in un corso unico e funzionale: il suo Power Body vicino Sossano. Un percorso in grado di portare benessere al corpo, migliorando simultaneamente, la parte emozionale.

Uno dei punti nevralgici e di maggior interesse in tutto il nostro sistema muscolare, è il cosiddetto “core”. Un vasto sistema di grandi fasce e piccoli muscoli che parte dagli addominali e arriva fino ai flessori dell’anca (appena sotto i glutei). Proprio su questa zona si concentrano i piani di allenamento sviluppati da Maria Cristina. Un insieme di esercizi studiati appositamente per imprimere un lavoro intenso ed efficiente, con forti basi di anatomia e conoscenze approfondite sul sistema muscolo-scheletrico umano.

Un mix impareggiabile per migliorare la postura e la corretta forma della colonna vertebrale. Uno strumento efficace che andrà, in parallelo, a rinforzare anche la forza di volontà.

Power Body, tutte le attenzioni di cui abbiamo bisogno

Quando si dice Power Body, non si intende una classica disciplina da palestra iper-faticosa. Al contrario, questa è stata studiata per portare i migliori benefici possibili su mente, corpo e spirito, senza apportare un eccessivo carico di allenamento e stress psico-fisico. Proprio per questo, il Power Body poco lontano da Sossano di Ben Essere News, è stato studiato e realizzato in modo minuzioso per renderlo sicuro, efficiente e adatto a tutti.

È infatti volontà di Maria Cristina, aprire la singola lezione, di circa un’ora, ad un massimo di tre partecipanti. Tele scelta, in primis, garantisce il pieno rispetto delle attuali norme sanitarie vigenti. Inoltre, in questo modo, Maria Cristina, avrà la massima libertà per seguire scrupolosamente, coloro che desidereranno partecipare alle sue lezioni di Power Body vicino Sossano.

Un corso specializzato e contraddistinto da un iter ben preciso e studiato nei minimi dettagli. A partite dalla misurazione della circonferenza di vita, busto e fianchi all’inizio di ogni allenamento. Nonostante questa prima misura potrebbe causare un po’ di vergogna, sarà il vero punto di partenza per comprendere la condizione iniziale ed apprezzare i costanti miglioramenti che saranno visibili fin dalle prime settimane.

Obiettivi che saranno definiti e perseguiti con costanza e dedizione da voi, con la costante presenza di Maria Cristina al vostro fianco. Un punto di riferimento che saprà accompagnarvi verso un corretto processo di dimagrimento, tonificazione e correzione posturale. All’occorrenza, con il sostegno di un particolare piano alimentare, sviluppato per un unico scopo: farvi raggiungere l’obiettivo che vi siete posti.

Come dicevamo poco sopra, un numero così basso di partecipanti, consente a Maria Cristina di concentrarsi perfettamente sulla postura, l’esecuzione, la respirazione del singolo partecipante. Il metodo perfetto per correggere e, all’evenienza, interrompere l’esercizio, al fine di rendere perfetta e funzionale la pratica del Power Body.

Il dolore alla fine dei primi incontri, la perdita di equilibrio durante le prime posizioni, sono effetti del tutto normali. Anzitutto l’equilibrio non è un prerequisito, ma verrà affinato nel corso del tempo, con la pratica. Mentre, alcuni dolori muscolari, saranno il segnale di una corretta esecuzione degli esercizi. In quanto, il dolore muscolare, simboleggia una corretta sollecitazione dei muscoli dormienti che non vengono attivati dai movimenti quotidiani.

Con questi primi segnali è possibile sentire il corpo che si risveglia, che ruggisce, che brama anche quei piccoli dolori muscolari che possono infastidire dopo la pratica.

3
Power Body Benessere News (1)
4
Power Body Benessere News (2)

Power Body, lezioni svolte in un’atmosfera rilassante e accogliente

Nel leggere e rispondere alle domande che molti hanno posto, riguardo al Power Body vicino Sossano, Maria Cristina ha desiderato mettere in chiaro un punto fin da subito: il centro Ben Essere News è tutt’altro che una palestra, bensì una “culla” in cui sentirsi accolti e a proprio agio, come se entrassimo in un ambiente familiare di cui ci fidiamo e in cui nessuno ci sta giudicando per il nostro fisico o per le nostre abilità motorie.

La stanza dove svolgiamo gli esercizi è un luogo accogliente in grado di rilassarvi, dove vi sentirete coccolati da una luce soffusa e da una musica rilassante di sottofondo. Qui facciamo a meno di indossare le scarpe da ginnastica: entriamo solo con i calzini (rigorosamente bianchi). Tutto quello che dovrete portare con voi sono un asciugamano e un tappetino.

La sessione di allenamento è preceduta da una panoramica sugli esercizi che si andranno ad eseguire e sui muscoli del core che si andranno ad attivare.

Power Body, un’occasione per imparare… a respirare!

Una grande importanza, nel nostro Power Body vicino Sossano, viene data anche alla respirazione.

Prima di ogni sessione ci alleneremo a respirare in maniera profonda, favorendo già un primo momento di tensione e rilassamento muscolare. Rieducandoci a respirare in maniera corretta. Negli ultimi due anni, infatti, abbiamo un po’ tutti dimenticato cosa significhi davvero respirare a pieni polmoni. L’uso prolungato delle mascherine, lo smog che respiriamo ogni giorno, gli ambienti chiusi d’inverno che vengono arieggiati meno frequentemente. Tutto ciò ha avuto un effetto deleterio sulla nostra respirazione, rendendola più corta e meno frequente.

Durante il corso affronteremo, spesso, il tema della respirazione. Perché, oltre ad essere ovviamente fondamentale nel permetterci di vivere, respirare in maniera corretta ci porta, anche, a ossigenare correttamente tutte le cellule del nostro corpo, permettendo ai nostri organi di lavorare bene.

5
Power Body Benessere News (3)
6
Power Body Benessere News (4)

Power Body, semplici sforzi, grandi risultati

Una volta terminata la fase di riscaldamento e respirazione si parte con la sessione di esercizi. Questi, variano a seconda della fascia muscolare che andremo ad allenare, e vengono svolti lentamente, senza alcuna fretta.

Nel programmare ogni sessione, Maria Cristina, si affida ad una massima, che qualche volta ricorda anche ai presenti durante la lezione: “poca spesa tanta resa”. Infatti, questi esercizi sono svolti in blocchi di tanti esercizi ma con poche e precise ripetizioni, che vi permetteranno con sforzi limitati e mirati di sentire già i muscoli del core che lavorano. Piccoli sforzi che, se eseguiti con costanza e impegno, anche a casa, vi porteranno presto a dei grandi risultati.

Power Body, consolida e rafforza il pavimento pelvico

Esercitare il pavimento pelvico, durante le attività quotidiane, è complicato. Ecco perché, con il Power Body a due passi da Sossano, Maria Cristina, ha voluto aggiungere alcuni esercizi specifici per rinforzare questa zona importantissima e interconnessa in modo diretto a vescica, area perianale e vagina. In pochi lo sanno, ma se quest’area perde la sua forma ed elasticità può portare a svariate contrindicazioni, come incontinenza, stipsi e fastidio durante un rapporto sessuale. In particolare, ha questo effetto sull’incontinenza, in quanto, sotto la pressione della pancia, il pavimento pelvico fatica a reggere, finendo per andare a toccare la vescica. Provocando, in questo modo, una minzione frequente e difficilmente controllabile.

Essendo una zona molto intima e velata dall’imbarazzo dei tabù, con questi esercizi specifici si va ad influenzare positivamente anche la sicurezza verso sé stessi e la familiarità e stima verso il proprio corpo.

7
Power Body Benessere News (5)
8
Power Body Benessere News (6)

Power Body, postura corretta e riduzione del dolore

Oggigiorno, qualsiasi lavoro o attività quotidiana porta scompensi posturali e conseguenti dolori e patologie. Che si tratti di lavoro manuale o intellettuale, i danni possono essere più o meno gravi. Quel che è certo è che se non vengono risolti, porteranno, inevitabilmente, a peggioramenti.

Riflettendo su ciò, Maria Cristina, ha individuato degli esercizi di ginnastica correttiva, particolarmente indicati su moltissimi soggetti. Anzitutto, per coloro che hanno subito lesioni traumatiche su muscoli e ossa a seguito di incidenti e collisioni. Malattie osteoarticolari, caratterizzate da fastidio su legamenti, muscoli e rigidezza alle articolazioni. Patologie della colonna vertebrale, come cifosi, lordosi e scoliosi. È consigliabile intervenire su queste problematiche in termini medici, ma l’affiancamento del nostro Power Body vicino Sossano, è fortemente consigliato per migliorare gli effetti di eventuali cure.

Tuttavia, Maria Cristina, ha notato che alla base degli squilibri posturali, oltre a problematiche e patologie, ci può essere una forte componente psicologica ed emotiva. Ad esempio, coloro che tendono a chiudere le spalle, portandole in avanti, verso il petto, spesso si vergognano del proprio fisico, in particolare della pancia. Inconsciamente, chiudendosi in questo modo, vanno a camuffare e nascondere la pancia, provocandosi, però, problematiche posturali su spalle e schiena.

Con il Power Body nei pressi di Sossano, dunque, Maria Cristina, ha voluto portare un rimedio fisico, dolce ed efficace sia per il corpo che per la mente. Così da regalare maggior consapevolezza e controllo emotivo. Una combinazione vincente per riuscire a gestire in modo concreto e razionale le emozioni e le problematiche di tutti i giorni.

Ecco perché, il nostro Power Body vicino Sossano, può essere definito: ginnastica olistica. Perché va a migliorare, non solo il fisico, ma tutto il sistema di anima, corpo e mente dell’individuo.

Power Body, esplora il tuo universo interiore e scopri di essere una persona unica e meravigliosa

Purtroppo, quotidianamente, molti di noi non si amano abbastanza. Ci diamo per scontati, non apprezziamo appieno ciò che siamo e ciò che abbiamo fatto. Ci rendiamo conto di non star bene con noi stessi, ma al tempo stesso non siamo in grado di uscire da questo circolo infinito. Ebbene, Maria Cristina, con il suo Power Body vicno Sossano, vuole portare amore, benevolenza e passione nelle vite di tutti i suoi ospiti. Per rompere, in modo dolce, tutti quei blocchi mentali che, quotidianamente, ci impediscono di essere delle persone migliori, di sentirci soddisfatti e realizzati.

Per arrivare a comprendere che tutto ciò che siamo è unico e perfetto. Sicuramente, ci possono essere dei miglioramenti da fare. Ma è altrettanto vero che bisogna affrontare questa evoluzione in modo metodico, dolce e concreto. Per partire dalla nostra unicità ed espanderci verso nuovi, meravigliosi, orizzonti inesplorati.

9
Power Body Tone Up (7)
10
Power Body Benessere News (7)

Power Body, obiettivi che sembrano irraggiungibili, diventano reali, grazie ai giusti compagni

Relazionarsi, parlare, scambiare pareri ed opinioni, divertirsi, sfogarsi e lavorare sodo. Questo, e molto altro ancora, diventa normalità in Ben Essere News. Perché, con il piccolo gruppo di allenamento che si andrà a creare col Power Body vicino Sossano, oltre all’attività fisica, si creeranno dei veri e propri legami indissolubili. Così da trovare forza, energia e motivazione in tutte le persone che incontreremo durante questa splendida pratica. Perché l’amicizia e la forza che ne scaturisce, può essere un ingrediente fondamentale per arrivare a raggiungere tutti gli obiettivi preposti. Stimolandoci su diversi fronti, come ad esempio:

  • Trovare nuovi legami e incrementare la fiducia in sé stessi
  • Costanza nella disciplina sul lungo periodo e livelli di energia altissimi durante la pratica, grazie alla motivazione reciproca
  • Evitare di annoiarsi durante le lezioni e migliorare la qualità della vita
  • Entrare, finalmente, ad assaporare uno stile di vita più equilibrato e positivo, meno stressante e negativo

Power Body: una ricetta segreta, composta da tanti piccoli ingredienti essenziali che vi farà cambiare idea sul fitness. Uno strumento in grado di dare una svolta dolce, piacevole ed incredibilmente funzionale alla vita di chi lo proverà. Una ventata di novità, per vivere in abbondanza con energia e vitalità, eliminando la negatività, l’ansia e la rabbia. Una salutare attività fisica per incrementare il benessere del corpo e fare del bene a mente e spirito, grazie alle nuove amicizie che sarà possibile fare. Un luogo in cui esercitare una fantastica disciplina al fianco di amici e/o parenti, nel caso decideste di provarlo insieme.

Ottenere tutto questo, da oggi, è davvero molto semplice, grazie al Power Body poco lontano da Sossano, di Maria Cristina, in Ben Essere News a Lonigo.

Ritrova il benessere e la serenità che meriti. Approfittane subito e prenota ora la tua prima lezione completamente gratuita!

Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.