Power Body

Power Body Soave

I 10 importanti motivi per cui dovresti praticare il Power Body di Ben Essere News

Ce lo ricordano molti programmi in tv, lo leggiamo nelle rubriche dedicate alla salute, ci viene raccomandato dal dottore e lo ricorda spesso ai suoi clienti anche Maria Cristina: per poter sempre beneficiare delle nostre energie è importante praticare regolarmente attività fisica.

Tuttavia, nonostante il desiderio di migliorare il nostro corpo, dimagrire, vederci tonici e slanciati allo specchio, succede che molti di noi si sentano disorientati e un pochino scoraggiati. Sono davvero tanti i punti che vorremo migliorare: la pancia, i fianchi, le braccia, i glutei. E ci sentiamo tristi, pensando che sia troppo difficile o addirittura impossibile fare qualcosa.

Per aiutare tutte queste persone a migliorare la propria forma fisica e tornare nuovamente a nutrire amore e fiducia verso il proprio corpo e sé stesse, Maria Cristina, ha voluto creare il suo Power Body a Lonigo, vicino Soave.

Ci sono diverse ragioni per cui dovreste scegliere di praticarlo, ma abbiamo preferito riportare di seguito le 10 più importanti.

Power Body, rafforzamento dell’autostima e della confidenza con il nostro corpo

Come Coach e professionista del benessere olistico da molti anni, la missione di Maria Cristina è sempre stata quella di far sentire bene le persone e, soprattutto, farle tornare fiduciose e consapevoli del proprio corpo e delle proprie emozioni. Molto spesso, quando ci guardiamo allo specchio, tendiamo ad essere molto critici verso noi stessi, vedendo solo difetti invece che pregi, ingigantendoli rispetto a ciò che sono veramente. Quante volte, osservandovi di profilo, avete pensato cose come: “ma è veramente quella la mia pancia?”. Oppure vi siete sentiti in imbarazzo a stare in costume in spiaggia quest’estate, sentendo come se tutti gli occhi vi stessero fissando giudicanti? È proprio come abbiamo affermato poco fa: siamo dei critici molto severi quando si tratta di noi stessi.

Dopo aver frequentato per molto tempo le palestre, Maria Cristina si è resa conto che le attività proposte possono certamente aiutare a raggiungere importanti risultati a livello fisico. Tuttavia, ci sono persone che desiderano un tipo di benessere diverso, funzionale anche alla propria parte emozionale. Grazie al confronto con l’ampia varietà di persone conosciute nel corso della sua carriera, dai modelli professionisti delle case di moda alle persone che si sono affidate al mondo della naturopatia anche solo per curiosità, si è resa conto che, oltre a perdere peso e migliorare il proprio fisico, le persone desiderano anche correggere la propria postura, e sentirsi meglio anche nello spirito. Arrivando pieni di energia al termine della giornata, anziché sentirsi esausti ed esasperati. Tutto questo, oggi, è possibile, grazie al nostro Power Body vicino Soave.

1
Power Body
2
Power Body Tone Up (7)

Power Body, rinforza il “core”

Gli anni di studi e pratica nel campo della ginnastica posturale, assieme ad un’imminente laurea in Massoterapia, hanno portato innumerevoli informazioni all’attenzione di Maria Cristina che ha deciso di unire tutto ciò in un corso unico e funzionale: il suo Power Body a due passi da Soave. Un percorso in grado di portare benessere al corpo, migliorando simultaneamente, la parte emozionale.

Uno dei punti nevralgici e di maggior interesse in tutto il nostro sistema muscolare, è il cosiddetto “core”. Un vasto sistema di grandi fasce e piccoli muscoli che parte dagli addominali e arriva fino ai flessori dell’anca (appena sotto i glutei). Proprio su questa zona si concentrano i piani di allenamento sviluppati da Maria Cristina. Un insieme di esercizi studiati appositamente per imprimere un lavoro intenso ed efficiente, con forti basi di anatomia e conoscenze approfondite sul sistema muscolo-scheletrico umano.

Un mix impareggiabile per migliorare la postura e la corretta forma della colonna vertebrale. Uno strumento efficace che andrà, in parallelo, a rinforzare anche la forza di volontà.

Power Body, tutte le attenzioni di cui abbiamo bisogno

Quando si dice Power Body, non si intende una classica disciplina da palestra iper-faticosa. Al contrario, questa è stata studiata per portare i migliori benefici possibili su mente, corpo e spirito, senza apportare un eccessivo carico di allenamento e stress psico-fisico. Proprio per questo, il Power Body vicino Soave di Ben Essere News, è stato studiato e realizzato in modo minuzioso per renderlo sicuro, efficiente e adatto a tutti.

È infatti volontà di Maria Cristina, aprire la singola lezione, di circa un’ora, ad un massimo di tre partecipanti. Tele scelta, in primis, garantisce il pieno rispetto delle attuali norme sanitarie vigenti. Inoltre, in questo modo, Maria Cristina, avrà la massima libertà per seguire scrupolosamente, coloro che desidereranno partecipare alle sue lezioni di Power Body vicino Soave.

Un corso specializzato e contraddistinto da un iter ben preciso e studiato nei minimi dettagli. A partite dalla misurazione della circonferenza di vita, busto e fianchi all’inizio di ogni allenamento. Nonostante questa prima misura potrebbe causare un po’ di vergogna, sarà il vero punto di partenza per comprendere la condizione iniziale ed apprezzare i costanti miglioramenti che saranno visibili fin dalle prime settimane.

Obiettivi che saranno definiti e perseguiti con costanza e dedizione da voi, con la costante presenza di Maria Cristina al vostro fianco e con la sensazionale funzionalità del Power Body. Un punto di riferimento che saprà accompagnarvi verso un corretto processo di dimagrimento, tonificazione e correzione posturale. All’occorrenza, con il sostegno di un particolare piano alimentare, sviluppato per un unico scopo: farvi raggiungere l’obiettivo che vi siete posti.

Come dicevamo poco sopra, un numero così basso di partecipanti, consente a Maria Cristina di concentrarsi perfettamente sulla postura, l’esecuzione, la respirazione del singolo partecipante. Il metodo perfetto per correggere e, all’evenienza, interrompere l’esercizio, al fine di rendere perfetta e funzionale la pratica del nostro Power Body in prossimità di Soave.

Il dolore alla fine dei primi incontri, la perdita di equilibrio durante le prime posizioni, sono effetti del tutto normali. Anzitutto l’equilibrio non è un prerequisito, ma verrà affinato nel corso del tempo, con la pratica. Mentre, alcuni dolori muscolari, saranno il segnale di una corretta esecuzione degli esercizi. In quanto, il dolore muscolare, simboleggia una corretta sollecitazione dei muscoli dormienti che non vengono attivati dai movimenti quotidiani.

Con questi primi segnali è possibile sentire il corpo che si risveglia, che ruggisce, che brama anche quei piccoli dolori muscolari che possono infastidire dopo la pratica.

3
Power Body Benessere News (1)
4
Power Body Benessere News (2)

Power Body, ospitalità, relax e benessere: tutto quello che troverete in Ben Essere News

Rispetto alle classiche palestre, anche l’ambiente che troverete in Ben Essere News, è stato studiato e realizzato per trasmettere familiarità e relax. In questo “luogo sicuro”, nessuno giudicherà, disprezzerà, commenterà o criticherà. Piuttosto, saranno tutti pronti e a disposizione per rassicurare, aiutare e stimolare verso il miglioramento in modo dolce e rispettoso.

Tant’è, che questo concetto di rilassamento e familiarità, è stato impresso anche in tutta la struttura. Con colori, forme, linee, profumi atti al rilassamento e al benessere di anima, corpo e mente. Per portare tutti i partecipanti a vivere la nostra lezione di Power Body vicino Soave, nel maggior comfort possibile. A partire dalla completa assenza di scarpe, perché sì, la disciplina verrà svolta con dei semplici calzini bianchi e abbigliamento comodo. Con il solo ausilio di un tappetino e un asciugamano. Niente di più.

Cercando di incrementare la familiarità, anche con la disciplina, attraverso una breve spiegazione iniziale, circa gli esercizi e i muscoli che verranno coinvolti. Procedendo, poi, ad un riscaldamento specifico delle zone interessate.

Power Body, entra nel vivo della tua respirazione

Essendo una pratica completa e in grado di migliorare la salute a 360 gradi, il Power Body vicino Soave, è eccezionale anche per migliorare l’efficienza della respirazione. Forse, non ci facciamo molto caso, perché questa prosegue in modo spontaneo e, raramente ci da grandi problemi. Ma il fatto che prosegua in questo modo, non vuol dire che sia realmente efficace ed efficiente. Basti pensare allo smog, l’inquinamento dell’aria, il fumo, le stesse mascherine e il covid, che per due anni hanno ridotto la qualità della nostra respirazione. Le variabili sono moltissime, ed è obiettivo di Maria Cristina, rieducare la respirazione per renderla più qualitativa e regolare. Il tutto con dei semplici esercizi che potranno, poi, essere riprodotti anche a casa.

Perché dobbiamo ricordare che la respirazione, in primis, è una funzione vitale senza la quale è impossibile vivere. Ma, al tempo stesso, la qualità della respirazione influisce sui livelli di ossigeno che entrano nei polmoni e che, di conseguenza, va ad inficiare sull’ossigenazione delle cellule e degli organi. Più ossigeno arriva, maggiore sarà l’efficienza e la vitalità di tutti questi sistemi, questo è lo scopo del nostro Power Body a due passi da Soave.

5
Power Body Benessere News (3)
6
Power Body Benessere News (4)

Power Body, ottenere ottimi risultati, con il minimo sforzo

Riscaldamento e respirazione sono la parte introduttiva alla pratica. Dopodiché inizierà l’allenamento vero e proprio. Ed è qui che subentra l’incredibile efficacia degli esercizi studiati da Maria Cristina, per andare a lavorare sul “core”. Di fatti, la tecnica di allenamento del nostro Power Body vicino Soave prevede esecuzioni molto lente e ben concentrate. Quindi niente corse, niente iper affaticamento. Bensì una pratica molto diversificata, in base ai gruppi muscolari da allenare, caratterizzata da molti esercizi diversi, ma con poche ripetizioni.

Tutto questo, porta ad ottenere ottimi risultati, senza fare eccessiva fatica. In quanto, con questo movimento, lento e ben concentrato, il muscolo lavora molto intensamente e in modo corretto. Senza sprechi di energia. Efficienza dell’allenamento, in associazione con la costanza, saranno i due ingredienti essenziali per arrivare ad ottenere ottimi risultati fin da subito.

Power Body, rafforzamento del pavimento pelvico

Gli esercizi svolti durante il corso sono dedicati a rafforzare la fascia del pavimento pelvico. Questi sono quei muscoli che, essendo poco allenati, premono sulla vescica spinti dal peso della pancia, e causano una minzione frequente che spesso facciamo fatica a controllare. Si tratta di una parte del corpo fondamentale nella donna, perché corrisponde all’area dove si trovano la vescica, la vagina e l’area perianale. Allenarlo e renderlo nuovamente attivo e tonico può significare la soluzione a molti problemi come stipsi, incontinenza e dolori durante i rapporti sessuali.

Inoltre, rafforzando i muscoli del pavimento pelvico, è possibile acquisire maggior consapevolezza su quest’area delicata e talvolta oggetto di tabù, imparando a prendere maggior confidenza con il proprio corpo.

7
Power Body Benessere News (5)
8
Power Body Benessere News (6)

Power Body, correzione posturale e sollievo dai dolori

Alcuni esercizi sono mirati al benessere posturale e altri ancora provengono dalla ginnastica medica correttiva. Lo scopo è quello di aiutare le persone a ritrovare sia la propria forma fisica ideale, sia migliorare dei disagi tipici di una cattiva postura protratta nel tempo.

Sono esercizi mirati a curare, ma anche prevenire, l’insorgere di atteggiamenti posturali scorretti che nel lungo periodo possono portare a patologie muscolo-scheletriche, rendendo difficili e dolorosi i nostri movimenti.

La ginnastica medica correttiva è ideale per aiutare il corpo a riprendersi da un trauma muscolo scheletrico che può avvenire, ad esempio, a seguito di un incidente o di una caduta. Si tratta, inoltre, di un tipo di ginnastica indicato per tutti coloro che soffrono di una patologia di tipo osteoarticolare, caratterizzata da rigidità articolare, dolore ai muscoli e ai legamenti. Anche chi soffre di patologie vertebrali, come la scoliosi, la cifosi o la lordosi potrà trovare giovamento il nostro Power Body vicino Soave, che completa e rende più efficace un eventuale trattamento farmacologico.

Prendendosi cura delle persone dal punto di vista olistico, Maria Cristina, ha potuto notare che la postura, ossia la posizione che il nostro corpo adotta e mantiene nell’ambiente in cui viviamo, lavoriamo, svolgiamo le nostre attività quotidiane, è influenzata sia da fattori fisici (problemi muscolo-scheletrici ma anche altre patologie degli organi interni) sia da fattori di origine psicologica. Atteggiamenti come tenere le spalle rigide e alzate, la schiena ricurva, inarcare in maniera innaturale il bacino, camminare sempre a testa bassa, sono tutte posizioni che inconsapevolmente adottiamo e che dicono molto anche sul nostro rapporto con le emozioni.

Nel corso della sua carriera uno dei compiti che si è prefissata fin dall’inizio è quello di aiutare le persone a riappacificarsi con le proprie emozioni, senza permettere a quest’ultime, di prendere il controllo della propria vita. Con il suo Power Body in prossimità di Soave è riuscita a tradurre questa missione in un’attività motoria leggera che tutti possono svolgere e dalla quale tutti possono trarre beneficio, sia in termini di miglioramento della propria salute fisica che emotiva. In questo senso possiamo definire il Power Body una ginnastica olistica.

Power Body, esplora il tuo universo interiore e scopri di essere una persona unica e meravigliosa

Purtroppo, quotidianamente, molti di noi non si amano abbastanza. Ci diamo per scontati, non apprezziamo appieno ciò che siamo e ciò che abbiamo fatto. Ci rendiamo conto di non star bene con noi stessi, ma al tempo stesso non siamo in grado di uscire da questo circolo infinito. Ebbene, Maria Cristina, con il suo Power Body vicino Soave, vuole portare amore, benevolenza e passione nelle vite di tutti i suoi ospiti. Per rompere, in modo dolce, tutti quei blocchi mentali che, quotidianamente, ci impediscono di essere delle persone migliori, di sentirci soddisfatti e realizzati. Per arrivare a comprendere che tutto ciò che siamo è unico e perfetto. Sicuramente, ci possono essere dei miglioramenti da fare. Ma è altrettanto vero che bisogna affrontare questa evoluzione in modo metodico, dolce e concreto. Per partire dalla nostra unicità ed espanderci verso nuovi, meravigliosi, orizzonti inesplorati.

9
Power Body Tone Up (7)
10
Power Body Benessere News (7)

Power Body, obiettivi che sembrano irraggiungibili, diventano reali, grazie ai giusti compagni

Relazionarsi, parlare, scambiare pareri ed opinioni, divertirsi, sfogarsi e lavorare sodo. Questo, e molto altro ancora, diventa normalità in Ben Essere News. Perché, con il piccolo gruppo di allenamento che si andrà a creare col Power Body vicino Soave, oltre all’attività fisica, si creeranno dei veri e propri legami indissolubili. Così da trovare forza, energia e motivazione in tutte le persone che incontreremo durante questa splendida pratica. Perché l’amicizia e la forza che ne scaturisce, può essere un ingrediente fondamentale per arrivare a raggiungere tutti gli obiettivi preposti. Stimolandoci su diversi fronti, come ad esempio:

  • Trovare nuovi legami e incrementare la fiducia in sé stessi
  • Costanza nella disciplina sul lungo periodo e livelli di energia altissimi durante la pratica, grazie alla motivazione reciproca
  • Evitare di annoiarsi durante le lezioni e migliorare la qualità della vita
  • Entrare, finalmente, ad assaporare uno stile di vita più equilibrato e positivo, meno stressante e negativo

Power Body: una ricetta segreta, composta da tanti piccoli ingredienti essenziali che vi farà cambiare idea sul fitness. Uno strumento in grado di dare una svolta dolce, piacevole ed incredibilmente funzionale alla vita di chi lo proverà. Una ventata di novità, per vivere in abbondanza con energia e vitalità, eliminando la negatività, l’ansia e la rabbia. Una salutare attività fisica per incrementare il benessere del corpo e fare del bene a mente e spirito, grazie alle nuove amicizie che sarà possibile fare. Un luogo in cui esercitare una fantastica disciplina al fianco di amici e/o parenti, nel caso decideste di provarlo insieme.

Ottenere tutto questo, da oggi, è davvero molto semplice, grazie al Power Body a due passi da Soave di Maria Cristina, in Ben Essere News a Lonigo.

Ritrova il benessere e la serenità che meriti. Approfittane subito e prenota ora la tua prima lezione completamente gratuita!

Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.