Power Body

Power Body San Bonifacio

Tutti gli aspetti positivi del Power Body

Riviste, televisioni, radio, social network. Tutto il giorno e tutti i giorni, vengono osannate le incredibili proprietà dell’allenamento come strumento essenziale per raggiungere una vita più sana ed equilibrata.

Ovviamente, ascoltando esperti del mondo del fitness, sembra tutto estremamente facile. Basta un po’ di buona volontà ed ecco, pronto e servito, il risultato tanto atteso da tutti noi: una forma fisica invidiabile e uno stile di vita all’insegna dello sport. Gli appassionati lo fanno in un modo così semplice e naturale da darci l’impressione di poter iniziare istantaneamente queste nuove routine di allenamento. In realtà il primo vero ostacolo è la mancanza di fiducia in noi stessi. Non ci troviamo nella forma fisica che vorremmo e ci sembra veramente troppo arduo, quasi impossibile, riuscire a portare dei reali miglioramenti su pancia, fianchi, glutei e tutti gli aspetti che non ci piacciono nel nostro corpo.

Proprio per questo motivo è nato il Power Body a vicino San Bonifacio di Maria Cristina. Un nuovo stile di allenamento, sviluppato partendo da basi di anatomia e della medicina olistica, che permetterà a tutti coloro che lo proveranno, di abbracciare una forma fisica migliore. Combattendo, al contempo, contro la crudele mancanza di autostima che li caratterizza e penalizza.

Entriamo, dunque, nel vivo della disciplina. Per andare a scoprire i 10 aspetti positivi che caratterizzano il nostro Power Body a due passi da San Bonifacio:

Power Body, entrare in una nuova visione, ricca di amor proprio e fiducia verso sé stessi e il proprio fisico

Come spesso capita, l’insoddisfazione e l’autocritica, prendono il sopravvento quando andiamo a guardarci allo specchio. A volte rimaniamo quasi increduli, osservando la pancia, le gambe, i glutei. Ogni volta è come un pugno sullo stomaco, che ci porta a nasconderci, addirittura a vergognarci di noi stessi. In sostanza non ci piacciamo e fatichiamo ad apprezzarci, finendo in un circolo vizioso caratterizzato da tristezza ed autocritica, a volte anche molto pesante. In questo modo, la fiducia verso noi stessi si sgonfia, giorno dopo giorno, come un palloncino forato.

Perdiamo il vigore, la forza, la costanza, finché uscire da questa situazione, inizia a sembrarci impossibile. Ed è proprio su questa componente emotiva che Maria Cristina vuole fare leva. Per far tornare, nella quotidianità, l’amor proprio e la fiducia verso noi stessi, in modo parallelo e speculare al miglioramento della forma fisica.

Tutti, o comunque la stragrande maggioranza, dei centri fitness, come notato da Maria Cristina, puntano esclusivamente sul lavoro fisico, finalizzato al raggiungimento di un determinato canone estetico. Migliorando solo l’apparenza, dunque. Tuttavia, parlando con moltissimi clienti, la stessa Maria Cristina, si è resa conto, che una parte di essi, è alla ricerca di qualcosa di diverso.

Ed il nostro Power Body vicino San Bonifacio, si inserisce proprio in questa dinamica, andando ad apportare migliorie su forma fisica, autostima e componenti emotive. Assieme ad una ginnastica correttiva per sistemare gli squilibri posturali ed una tipologia di allenamento funzionale al raggiungimento del benessere dello spirito e in grado di portare un’ineccepibile energia fisica e mentale a tutti i partecipanti. Per vivere sani, forti, sereni ed energici – dalla mattina alla sera.

1
Power Body
2
Power Body Tone Up (7)

Power Body, attivazione dei muscoli del core

Dopo aver sostenuto molti corsi certificati di ginnastica posturale ed essere in procinto di conseguire una laurea in massoterapia, Maria Cristina ha deciso di creare una tipologia di allenamento funzionale a questi obiettivi. Un qualcosa che garantisca un benessere completo anche a livello emozionale.

Nello sviluppo degli esercizi, dopo uno studio attento e meticoloso sull’anatomia e sulle fasce muscolari, ha messo appunto un piano di allenamento che prevede di rafforzare i muscoli del core. Questi sono quei muscoli compresi tra la parte inferiore del busto e il margine inferiore del bacino (quello sotto il gluteo), e sono fondamentali per la correttezza della postura e la stabilità della nostra colonna vertebrale.

Inoltre rafforzerete il muscolo più importante del corpo: la vostra forza di volontà.

Power Body, un’attenzione completa e personalizzata

Nonostante il suo nome possa, a primo impatto, farvi pensare ad una cosa impegnativa, in realtà il nostro Power Body vicino San Bonifacio è tutt’altro. Con Maria Cristina vi dimenticherete dei duri allenamenti, e delle attività che richiedono agilità e resistenza: per quelli ci sono le palestre. Nel nostro centro Ben Essere News, vogliamo invece proporre alle persone un’esperienza che è molto più che un allenamento fisico, bensì una pratica con enormi benefici per corpo, mente e spiritualità.

Le lezioni di Power Body del Centro Benessere News sono riservate a 3 persone alla volta e durano un’ora. Questo, oltre che essere in linea con le attuali norme sanitarie, permette a Maria Cristina di conoscere il più possibile su ogni singola persona che decide di intraprendere questo percorso.

Prima della sessione di esercizi vera e propria, con il metro, vengono prese le misure della vita, del busto, dei fianchi di ogni partecipante. Tali misurazioni, verranno poi annotate nella propria cartellina personale. Queste misurazioni, effettuate progressivamente ad ogni allenamento, permettono ai partecipanti di rendersi conto dei propri effettivi progressi e continuare nel proprio percorso verso gli obbiettivi prefissati. Ci sono persone che hanno bisogno di perdere peso, altre che vogliono solo correggere un difetto di postura: qualunque sia il vostro obiettivo, Maria Cristina, con il suo Power Body in prossimità di San Bonifacio si impegnerà per aiutarvi a raggiungerlo.

Attraverso classi da poche persone le è possibile dedicarsi a ciascun partecipante, correggendo le posture degli esercizi e fermandosi se necessario.

Anche se alle prime volte a qualcuno capiterà di perdere l’equilibrio, o di sentire i muscoli indolenziti il giorno seguente, si tratta di conseguenze assolutamente normali. Ricordiamoci, infatti, che questi sono muscoli poco utilizzati nella vita di tutti i giorni. A volte ci dimentichiamo addirittura della loro esistenza. Adesso li stiamo risvegliando dal loro torpore, ed è normale che questo risveglio sia per loro un po’ fastidioso.

3
Power Body Benessere News (1)
4
Power Body Benessere News (2)

Power Body, lezioni svolte in un’atmosfera rilassante e accogliente

Nel leggere e rispondere alle domande che molti hanno posto, riguardo al Power Body vicino San Bonifacio, Maria Cristina ha desiderato mettere in chiaro un punto fin da subito: il centro Ben Essere News è tutt’altro che una palestra, bensì una “culla” in cui sentirsi accolti e a proprio agio, come se entrassimo in un ambiente familiare di cui ci fidiamo e in cui nessuno ci sta giudicando per il nostro fisico o per le nostre abilità motorie.

La stanza dove svolgiamo gli esercizi è un luogo accogliente in grado di rilassarvi, dove vi sentirete coccolati da una luce soffusa e da una musica rilassante di sottofondo. Qui facciamo a meno di indossare le scarpe da ginnastica: entriamo solo con i calzini (rigorosamente bianchi). Tutto quello che dovrete portare con voi sono un asciugamano e un tappetino.

La sessione di allenamento è preceduta da una panoramica sugli esercizi che si andranno ad eseguire e sui muscoli del core che si andranno ad attivare.

Power Body, un’occasione per imparare… a respirare!

Una grande importanza, nel nostro Power Body a due passi da San Bonifacio , viene data anche alla respirazione. Prima di ogni sessione ci alleneremo a respirare in maniera profonda, favorendo già un primo momento di tensione e rilassamento muscolare. Rieducandoci a respirare in maniera corretta. Negli ultimi due anni, infatti, abbiamo un po’ tutti dimenticato cosa significhi davvero respirare a pieni polmoni. L’uso prolungato delle mascherine, lo smog che respiriamo ogni giorno, gli ambienti chiusi d’inverno che vengono arieggiati meno frequentemente. Tutto ciò ha avuto un effetto deleterio sulla nostra respirazione, rendendola più corta e meno frequente.

Durante il corso affronteremo, spesso, il tema della respirazione. Perché, oltre ad essere ovviamente fondamentale nel permetterci di vivere, respirare in maniera corretta ci porta, anche, a ossigenare correttamente tutte le cellule del nostro corpo, permettendo ai nostri organi di lavorare bene.

5
Power Body Benessere News (3)
6
Power Body Benessere News (4)

Power Body, minimo sforzo, massimi risultati

Come detto in precedenza, lo scopo di Maria Cristina, è quello di evitare sedute di allenamento troppo difficili e stressanti. Viene, piuttosto, realizzato un insieme di esercizi accuratamente selezionati per lavorare in modo molto intenso il distretto muscolare selezionato. Questo, grazie ad esercizi lenti ma ben concentrati e correttamente eseguiti. In questo modo il muscolo lavora in modo ottimale. Al contempo vengono limitate quelle gravi controindicazioni causate dalla fretta o dall’errata postura assunta.

Pochi sforzi, ma ben concentrati. In questo modo tutta l’energia sarà veicolata in direzione del muscolo. Con un incredibile insieme di benefici, resi possibili, solo dall’impegno e la costanza nella disciplina. Due ingredienti essenziali, che non possono assolutamente mancare in alcun ambito della vita, tantomeno nel nostro Power Body vicino San Bonifacio.

Power Body, consolida e rafforza il pavimento pelvico

Esercitare il pavimento pelvico, durante le attività quotidiane, è complicato. Ecco perché, con il Power Body vicino San Bonifacio, Maria Cristina, ha voluto aggiungere alcuni esercizi specifici per rinforzare questa zona importantissima e interconnessa in modo diretto a vescica, area perianale e vagina. In pochi lo sanno, ma se quest’area perde la sua forma ed elasticità può portare a svariate contrindicazioni, come incontinenza, stipsi e fastidio durante un rapporto sessuale. In particolare, ha questo effetto sull’incontinenza, in quanto, sotto la pressione della pancia, il pavimento pelvico fatica a reggere, finendo per andare a toccare la vescica. Provocando, in questo modo, una minzione frequente e difficilmente controllabile.

Essendo una zona molto intima e velata dall’imbarazzo dei tabù, con questi esercizi specifici si va ad influenzare positivamente anche la sicurezza verso sé stessi e la familiarità e stima verso il proprio corpo.

7
Power Body Benessere News (5)
8
Power Body Benessere News (6)

Power Body, postura corretta e riduzione del dolore

Oggigiorno, qualsiasi lavoro o attività quotidiana porta scompensi posturali e conseguenti dolori e patologie. Che si tratti di lavoro manuale o intellettuale, i danni possono essere più o meno gravi. Quel che è certo è che se non vengono risolti, porteranno, inevitabilmente, a peggioramenti.

Riflettendo su ciò, Maria Cristina, ha individuato degli esercizi di ginnastica correttiva, particolarmente indicati su moltissimi soggetti. Anzitutto, per coloro che hanno subito lesioni traumatiche su muscoli e ossa a seguito di incidenti e collisioni. Malattie osteoarticolari, caratterizzate da fastidio su legamenti, muscoli e rigidezza alle articolazioni. Patologie della colonna vertebrale, come cifosi, lordosi e scoliosi. È consigliabile intervenire su queste problematiche in termini medici, ma l’affiancamento del nostro Power Body a due passi da San Bonifacio, è fortemente consigliato per migliorare gli effetti di eventuali cure.

Tuttavia, Maria Cristina, ha notato che alla base degli squilibri posturali, oltre a problematiche e patologie, ci può essere una forte componente psicologica ed emotiva. Ad esempio, coloro che tendono a chiudere le spalle, portandole in avanti, verso il petto, spesso si vergognano del proprio fisico, in particolare della pancia. Inconsciamente, chiudendosi in questo modo, vanno a camuffare e nascondere la pancia, provocandosi, però, problematiche posturali su spalle e schiena.

Con il Power Body, dunque, Maria Cristina, ha voluto portare un rimedio fisico, dolce ed efficace sia per il corpo che per la mente. Così da regalare maggior consapevolezza e controllo emotivo. Una combinazione vincente per riuscire a gestire in modo concreto e razionale le emozioni e le problematiche di tutti i giorni.

Ecco perché, il nostro Power Body vicino San Bonifacio, può essere definito: ginnastica olistica. Perché va a migliorare, non solo il fisico, ma tutto il sistema di anima, corpo e mente dell’individuo.

Power Body, energia, sicurezza ed amor proprio

Partire dalla sicurezza e dal benessere personale. Questa è la ricetta giusta per tutti noi. Iniziare un percorso di crescita e miglioramento fisico che, al contempo accresce e sviluppa, in positivo, la personalità e la sicurezza. Così facendo, chi frequenterà le lezioni di Maria Cristina, acquisirà una ricchezza interna e morale che potrebbe davvero cambiare la vita e la concezione mentale dei partecipanti. Perché sì, migliorare il proprio fisico è una priorità, ma se non riusciamo ad apprezzare noi stessi, qualunque risultato raggiungeremo non sarà mai abbastanza soddisfacente. È legittimo cambiare l’esterno.

Ma non dimenticare ciò che abbiamo dentro e che ci rende unici e irripetibili. Non saremo le persone più belle e meravigliose del mondo. Ma siamo importanti ed essenziali, singolari ed inimitabili. Questa è la nostra forza ed il punto di partenza per iniziare a sentirci preziosi e amarci nel profondo. Per vivere la giornata con un’energia e una voglia di vivere inimmaginabile. Tutto questo e molto altro ancora, è il benessere di anima corpo e mente. Tutto questo è il nostro Power Body a Lonigo, vicino San Bonifacio.

9
Power Body Tone Up (7)
10
Power Body Benessere News (7)

Power Body, oltrepassa tutti i limiti, grazie ad un’arma potentissima

Riuscire ad allenarsi in modo intenso e costante nel tempo, senza perdere la voglia e la motivazione può essere incredibilmente difficile. Gran parte delle buone abitudini, infatti, vengono abbandonate per noia o mancanza di energia e motivazione. Con il nostro Power Body in prossimità di San Bonifacio, questo problema verrà risolto dalla forza del gruppo. Di fatti, Maria Cristina, ha visto quanto l’amicizia e i rapporti creati all’interno della sala, siano poi risultati fondamentali nell’esercitare la pratica con costanza e disciplina, anche nel lungo periodo. Questo, in parte, è dovuto all’atmosfera che, quotidianamente, cerchiamo di creare durante le svariate sedute di allenamento. Per creare un luogo familiare e intriso di energia. Caratteristiche fondamentali per aiutare tutti i partecipanti a raggiungere gli obiettivi prefissati, in quanto:

  • Tessendo nuovi legami e/o fortificando quelli già esistenti, l’autostima potrà crescere in modo spontaneo e naturale
  • Continuando, con costanza e semplicità, la pratica del nostro Power Body in un ambiente positivo, questo diventerà un appuntamento settimanale piacevole e quindi meno pesante. Con eccezionali benefici, soprattutto nel lungo periodo
  • Entrare a far parte del percorso di Power Body, porta ad affrontare la vita col sorriso, con amore e benevolenza. Così da dimenticare la negatività, lo stress, e tutte le emozioni negative della vita
  • Energia durante l’allenamento e costanza della pratica nel corso del tempo sono i due ingredienti primari per vedere e percepire i veri benefici del nostro Power Body. Per allenarsi, sotto la forte motivazione dei compagni di allenamento e non rinunciare alla disciplina e ai suoi benefici nel lungo periodo.

Per vivere questo benessere completo, su anima, corpo e mente è sufficiente iniziare a praticare con amore e costanza il nostro Power Body vicino San Bonifacio. E il bello, è che potrebbe davvero essere più semplice di quanto sembri. Perché la motivazione, la voglia, l’energia che scaturirà da questa disciplina, assieme all’incredibile spinta emotiva del gruppo che si andrà a creare, porteranno ad un naturale cambiamento verso una vita più stabile e sana. Arricchita dai mille benefici del Power Body.

Ora, non ti resta che prenotare la tua prima lezione completamente gratis!

Prova ora, in modo completamente gratuito, il Power Body, con Maria Cristina ed il tuo nuovo gruppo in Ben Essere News Lonigo.

Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.