Power Body

Power Body Ronco all'Adige

I 10 importanti motivi per cui dovresti praticare il Power Body di Ben Essere News

Ce lo ricordano molti programmi in tv, lo leggiamo nelle rubriche dedicate alla salute, ci viene raccomandato dal dottore e lo ricorda spesso ai suoi clienti anche Maria Cristina: per poter sempre beneficiare delle nostre energie è importante praticare regolarmente attività fisica.

Tuttavia, nonostante il desiderio di migliorare il nostro corpo, dimagrire, vederci tonici e slanciati allo specchio, succede che molti di noi si sentano disorientati e un pochino scoraggiati. Sono davvero tanti i punti che vorremo migliorare: la pancia, i fianchi, le braccia, i glutei. E ci sentiamo tristi, pensando che sia troppo difficile o addirittura impossibile fare qualcosa.

Per aiutare tutte queste persone a migliorare la propria forma fisica e tornare nuovamente a nutrire amore e fiducia verso il proprio corpo e sé stesse, Maria Cristina, ha voluto creare il suo Power Body a Lonigo, vicino Ronco All’Adige.

Ci sono diverse ragioni per cui dovreste scegliere di praticarlo, ma abbiamo preferito riportare di seguito le 10 più importanti.

Power Body, rafforzamento dell’autostima e della confidenza con il nostro corpo

Come Coach e professionista del benessere olistico da molti anni, la missione di Maria Cristina è sempre stata quella di far sentire bene le persone e, soprattutto, farle tornare fiduciose e consapevoli del proprio corpo e delle proprie emozioni. Molto spesso, quando ci guardiamo allo specchio, tendiamo ad essere molto critici verso noi stessi, vedendo solo difetti invece che pregi, ingigantendoli rispetto a ciò che sono veramente. Quante volte, osservandovi di profilo, avete pensato cose come: “ma è veramente quella la mia pancia?”. Oppure vi siete sentiti in imbarazzo a stare in costume in spiaggia quest’estate, sentendo come se tutti gli occhi vi stessero fissando giudicanti? È proprio come abbiamo affermato poco fa: siamo dei critici molto severi quando si tratta di noi stessi.

Dopo aver frequentato per molto tempo le palestre, Maria Cristina si è resa conto che le attività proposte possono certamente aiutare a raggiungere importanti risultati a livello fisico. Tuttavia, ci sono persone che desiderano un tipo di benessere diverso, funzionale anche alla propria parte emozionale. Grazie al confronto con l’ampia varietà di persone conosciute nel corso della sua carriera, dai modelli professionisti delle case di moda alle persone che si sono affidate al mondo della naturopatia anche solo per curiosità, si è resa conto che, oltre a perdere peso e migliorare il proprio fisico, le persone desiderano anche correggere la propria postura, e sentirsi meglio anche nello spirito. Arrivando pieni di energia al termine della giornata, anziché sentirsi esausti ed esasperati. Tutto questo può essere riassunto in una sola disciplina: il nostro Power Body poco distante da Ronco All’Adige.

1
Power Body
2
Power Body Tone Up (7)

Power Body, effetto funzionale sui muscoli del “core”

Esperienza e pratica nel settore dell’anatomia e degli apparati muscolo-scheletrici, hanno portato Maria Cristina, a realizzare il suo Power Body vicino Ronco All’Adige, proprio basandosi sulle importantissime conoscenze sul settore. La ginnastica posturale e la laurea come massoterapista sono i pilastri fondamentali su cui si basa questa disciplina

Partendo da questo presupposto, il punto di interesse e sollecitazione scelto e studiato da Maria Cristina, è il “core”. La cui superficie si estende dai muscoli dell’addome, fino a quelli sottostanti il sedere. Proprio su questa porzione muscolare si articolano gli esercizi specifici del nostro Power Body vicino Ronco All’Adige. Tutti rigorosamente selezionati e studiati per rendere, l’esercizio, il più efficace possibile.

Oltre che una funzione allenante, dimagrante e tonificante, l’esercizio su quest’area, può portare ad un miglioramento e correzione delle instabilità della postura che, più o meno, influiscono giornalmente sulle nostre attività. Accrescendo, in maniera consistente e concreta, la forza di volontà e la grinta con cui vengono affrontate le vicissitudini quotidiane.

Power Body, tutte le attenzioni di cui abbiamo bisogno

Quando si dice Power Body, non si intende una classica disciplina da palestra iper-faticosa. Al contrario, questa è stata studiata per portare i migliori benefici possibili su mente, corpo e spirito, senza apportare un eccessivo carico di allenamento e stress psico-fisico. Proprio per questo, il Power Body nei pressi di Ronco All’Adige di Ben Essere News, è stato studiato e realizzato in modo minuzioso per renderlo sicuro, efficiente e adatto a tutti.

È infatti volontà di Maria Cristina, aprire la singola lezione, di circa un’ora, ad un massimo di tre partecipanti. Tele scelta, in primis, garantisce il pieno rispetto delle attuali norme sanitarie vigenti. Inoltre, in questo modo, Maria Cristina, avrà la massima libertà per seguire scrupolosamente, coloro che desidereranno partecipare alle sue lezioni di Power Body vicino Ronco All’Adige.

Un corso specializzato e contraddistinto da un iter ben preciso e studiato nei minimi dettagli. A partite dalla misurazione della circonferenza di vita, busto e fianchi all’inizio di ogni allenamento. Nonostante questa prima misura potrebbe causare un po’ di vergogna, sarà il vero punto di partenza per comprendere la condizione iniziale ed apprezzare i costanti miglioramenti che saranno visibili fin dalle prime settimane.

Obiettivi che saranno definiti e perseguiti con costanza e dedizione da voi, con la costante presenza di Maria Cristina al vostro fianco. Un punto di riferimento che saprà accompagnarvi verso un corretto processo di dimagrimento, tonificazione e correzione posturale. All’occorrenza, con il sostegno di un particolare piano alimentare, sviluppato per un unico scopo: farvi raggiungere l’obiettivo che vi siete posti.

Come dicevamo poco sopra, un numero così basso di partecipanti, consente a Maria Cristina di concentrarsi perfettamente sulla postura, l’esecuzione, la respirazione del singolo partecipante. Il metodo perfetto per correggere e, all’evenienza, interrompere l’esercizio, al fine di rendere perfetta e funzionale la pratica del Power Body.

Il dolore alla fine dei primi incontri, la perdita di equilibrio durante le prime posizioni, sono effetti del tutto normali. Anzitutto l’equilibrio non è un prerequisito, ma verrà affinato nel corso del tempo, con la pratica. Mentre, alcuni dolori muscolari, saranno il segnale di una corretta esecuzione degli esercizi. In quanto, il dolore muscolare, simboleggia una corretta sollecitazione dei muscoli dormienti che non vengono attivati dai movimenti quotidiani.

Con questi primi segnali è possibile sentire il corpo che si risveglia, che ruggisce, che brama anche quei piccoli dolori muscolari che possono infastidire dopo la pratica.

3
Power Body Benessere News (1)
4
Power Body Benessere News (2)

Power Body, lezioni svolte in un’atmosfera rilassante e accogliente

Nel leggere e rispondere ai quesiti che molti hanno posto, riguardo al Power Body vicino Ronco All’Adige, Maria Cristina ha voluto mettere in chiaro un concetto fin dal principio: Ben Essere News è tutt’altro che una palestra, bensì un “luogo sicuro” in cui sentirsi accolti e a proprio agio, come se entrassimo in un ambiente familiare di cui ci fidiamo e in cui nessuno ci giudica per il fisico o le capacità motorie.

La sala in cui vengono svolti gli esercizi è un luogo accogliente in grado di rilassarvi, dove vi sentirete coccolati in modo ineguagliabile. In Ben Essere News, durante il Power Body, non indossiamo le scarpe da ginnastica: entriamo solo con un paio di calze (rigorosamente bianche). Ciò che dovrete portare, alla lezione, inoltre, sarà un semplice asciugamano e un tappetino.

Prima dell’allenamento verrà illustrata una panoramica sugli esercizi che verranno eseguiti e sui distretti muscolari del core che si andranno a stimolare.

Power Body, un’occasione per imparare…a respirare!

Una grande rilevanza, nel nostro Power Body vicino Ronco All’Adige, viene data anche alla respirazione. Prima di ogni sessione ci alleneremo a respirare in maniera profonda, favorendo già un primo momento di tensione e rilassamento muscolare. Rieducandoci a respirare in maniera corretta. Negli ultimi due anni, infatti, abbiamo un po’ tutti dimenticato cosa significhi davvero respirare a pieni polmoni. L’uso prolungato delle mascherine, lo smog che respiriamo ogni giorno, gli ambienti chiusi d’inverno che vengono arieggiati meno frequentemente. Tutto ciò ha avuto un effetto deleterio sulla nostra respirazione, rendendola più corta e meno frequente.

Durante le lezioni di Power Body, parleremo frequentemente della respirazione. Perché, questa funzione, oltre ad essere essenziale per la nostra esistenza, deve essere migliorata, così da portare, anche, una miglior ossigenazione alle cellule del nostro corpo. In questo modo si va ad incrementare anche l’efficienza dei nostri organi.

5
Power Body Benessere News (3)
6
Power Body Benessere News (4)

Power Body, semplici sforzi, grandi risultati

Una volta terminata la fase di riscaldamento e respirazione si parte con la sessione di esercizi. Questi, variano a seconda della fascia muscolare che andremo ad allenare, e vengono svolti lentamente, senza alcuna fretta.

Nel programmare ogni lezione, Maria Cristina, si affida ad una regola, che, a volte, ricorda anche ai presenti durante l’esercitazione: “poca spesa tanta resa”. Di fatti, nei suoi programmi di allenamento, Maria Cristina, prevede molti esercizi diversi, con poche ripetizioni. Tutti ben concentrati e atti a lavorare in modo intenso i muscoli del core. Lavorazioni muscolari semplici e limitate che, se eseguite con costanza e impegno, anche tutti i giorni, porteranno a degli indiscutibili, ottimi, risultati.

Power Body, trova benefici anche per il pavimento pelvico

Riuscire ad alleviare problematiche come dolori durante il rapporto sessuale, incontinenza e stipsi è possibile, grazie al nostro Power Body poco lontano da Ronco All’Adige. Di fatti, il pavimento pelvico, è un sistema di piccoli muscoli di fondamentale importanza, a stretto contatto con area perianale, vescica e vagina. Se trascurato, può portare a diverse complicazioni, come quelle sopracitate. In particolare, sull’incontinenza. Di fatti, un pavimento pelvico non allenato, faticherà a sorreggere il peso della pancia, andando a poggiare sulla vescia (molto vicina ed esso). Così facendo potrebbe causare una minzione frequente e complessa da controllare.

Ovviamente, intervenire su una zona così delicata e al centro di moltissimi pregiudizi, ha una duplice natura benefica. Dal punto di vista fisico, come abbiamo appena visto. Inoltre, lavorandovici, è possibile acquisire maggiore consapevolezza su questi organi e più sicurezza sul proprio corpo.

7
Power Body Benessere News (5)
8
Power Body Benessere News (6)

Power Body, pavimento pelvico, come rafforzarlo, grazie al nostro Power Body vicino Ronco All’Adige

Essendo, Maria Cristina, una grande esperta di ginnastica correttiva, è riuscita ad integrare nel suo Power Body a due passi da Ronco All’Adige, anche un’ottima disciplina di correzione posturale, associata alla conseguente riduzione del dolore fisico.

E l’obiettivo di tale disciplina è curare, ma anche prevenire, atteggiamenti posturali scorretti. Degli squilibri della postura, che se trascurati, possono portare a conseguenze negative sulle semplicissime azioni quotidiane o, ancora peggio, a problematiche su muscoli e ossa.

Correggere la postura con questa disciplina può essere la soluzione perfetta per: soggetti che hanno subito traumatismi su scheletro e muscoli a causa di incidenti o cadute. Disturbi dell’apparato osteoarticolare, caratterizzato da articolazioni rigide, muscoli e legamenti indolenziti. O, ancora, patologie sulla spina dorsale, come cifosi, scoliosi o lordosi. Tutti questi disturbi possono essere risolti con classici rimedi medici. I cui risultati possono essere migliorati, grazie all’affiancamento del nostro Power Body vicino Ronco All’Adige.

Tanto influenzati da dolori e patologie, quanto dallo stato mentale e psicologico. Questo è il vero segreto dietro gli squilibri posturali, che hanno sempre bisogno di una “correzione”, anche dal punto di vista emozionale. Perché dietro una cattiva postura, quasi sempre, c’è qualche insicurezza o “problematica” emotiva. Come ad esempio: chi tiene sempre la testa bassa, quando lavora, cammina, parla con qualcuno (spesso con tono sommesso) è particolarmente timido. O si vergogna, si sente inadatto, una “nullità”.

Risolvere, quindi, una problematica posturale, senza prima capire a cosa sia dovuta, può non essere pienamente efficace. Perché poi, inevitabilmente, il soggetto tornerà ad assumere quotidianamente la sua postura errata. Proprio per questo, con il Power Body, Maria Cristina, vuole intervenire su queste componenti emotive. Al fine di permettere al soggetto di superare le problematiche, dalle quali, poi, hanno origine gli scompensi posturali.

Power Body, benessere completo per corpo, mente e spirito

Già dopo poche lezioni, oltre ai risultati sul vostro corpo, sarete sopresi di constatare quanto vi sentirete arricchiti dentro, una volta usciti dal nostro Studio. Il Power Body vicino Ronco All’Adige, infatti, ha come scopo anche quello di rendere ogni partecipante consapevole delle caratteristiche e capacità, e capire che sono proprio queste che ci rendono degli esseri unici e inimitabili.

I risultati in termini fisici, non tarderanno ad arrivare. Ma la cosa fondamentale, anche se per alcuni aspetti, secondaria, sarà la consapevolezza e la mentalità che acquisirete, fin dalle prime lezioni. Il Power Body nei pressi di Ronco All’Adige, infatti, vuole infondere sicurezza, fiducia e far capire ai partecipanti quanto siano persone uniche, meravigliose, inimitabili. Maria Cristina desidera che ogni persona entri in dialogo con sé stessa, imparando ad ascoltarsi, a guardare con occhio meno critico sé stessa e il proprio aspetto.

Ci siamo dati troppe volte per scontati, pensando di essere solo un soggetto uguale a tutti gli altri e senza particolari pregi. La sua missione è quella di aiutarci a debellare queste emozioni, di spingerci, in modo dolce, a riconoscere il nostro fisico e la nostra emotività, senza giudicarli. Ognuno di noi è speciale e unico, e di questo possiamo solo che essere grati ogni giorno alla Vita.

9
Power Body Tone Up (7)
10
Power Body Benessere News (7)

Power Body, l’unione fa la forza!

L’allenamento in piccoli gruppi permette ai partecipanti di conoscersi, scambiare opinioni, fare amicizia e, soprattutto… ridere di gusto! Già, al centro Ben Essere News affrontiamo temi delicati come la salute, ma sappiamo anche ritagliarci un momento per farci quattro risate assaporando assieme una gustosa tisana al termine del nostro allenamento. Anche questi momenti in compagnia sono funzionali al raggiungimento dei nostri obiettivi per diversi motivi:

  1. Allenarsi in compagnia aumenta la nostra autostima e ci permette di stringere nuove amicizie
  2. Migliora la qualità della nostra vita, diventando un piacevole e divertente appuntamento settimanale
  3. Ci sentiamo meno stressati e immersi nei nostri pensieri e ritroviamo facilmente il nostro buonumore
  4. Il sostegno del gruppo ci aiuta a portare avanti il nostro impegno con più facilità

Allenarsi in gruppo vuol dire, anzitutto migliorare la qualità della vita. Portando un fisico più snello e tonico e, al contempo, rafforzando la parte emotiva, che può essere un punto critico per alcuni di noi. Con l’attività fisica in compagnia, si sentirà meno la fatica e si percepirà un’incredibile motivazione, energia e determinazione. Con questo tipo di allenamento, si torna a socializzare, ad aprirsi, a fare conoscenza e amicizia. Un mix impareggiabile per alleggerire la mente dalle tensioni, dall’ansia e dallo stress di tutti i giorni. Un’occasione stimolante per conoscere nuove persone, o di trascorrere più tempo con amici, parenti, conoscenti che decideranno di condividere questi meravigliosi momenti con voi.

La prima lezione è gratuita: che cosa aspetti? Vieni a provare anche tu il Power Body a due passi da Ronco All’Adige ed inizia con noi un percorso di Ben Essere e armonia.

Ti aspettiamo in Ben Essere News a Lonigo

Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.