Power Body

Power Body Monteforte d'Alpone

Tutti gli aspetti positivi del Power Body

Riviste, televisioni, radio, social network. Tutto il giorno e tutti i giorni, vengono osannate le incredibili proprietà dell’allenamento come strumento essenziale per raggiungere una vita più sana ed equilibrata.

Ovviamente, ascoltando esperti del mondo del fitness, sembra tutto estremamente facile. Basta un po’ di buona volontà ed ecco, pronto e servito, il risultato tanto atteso da tutti noi: una forma fisica invidiabile e uno stile di vita all’insegna dello sport. Gli appassionati lo fanno in un modo così semplice e naturale da darci l’impressione di poter iniziare istantaneamente queste nuove routine di allenamento. In realtà il primo vero ostacolo è la mancanza di fiducia in noi stessi. Non ci troviamo nella forma fisica che vorremmo e ci sembra veramente troppo arduo, quasi impossibile, riuscire a portare dei reali miglioramenti su pancia, fianchi, glutei e tutti gli aspetti che non ci piacciono nel nostro corpo.

Proprio per questo motivo è nato il Power Body vicino Monteforte d’Alpone di Maria Cristina. Un nuovo stile di allenamento, sviluppato partendo da basi di anatomia e della medicina olistica, che permetterà a tutti coloro che lo proveranno, di abbracciare una forma fisica migliore. Combattendo, al contempo, contro la crudele mancanza di autostima che li caratterizza e penalizza.

Entriamo, dunque, nel vivo della disciplina. Per andare a scoprire i 10 aspetti positivi che caratterizzano il nostro Power Body a Lonigo, a due passi da Monteforte d’Alpone:

Power Body, entrare in una nuova visione, ricca di amor proprio e fiducia verso sé stessi e il proprio fisico

Come spesso capita, l’insoddisfazione e l’autocritica, prendono il sopravvento quando andiamo a guardarci allo specchio. A volte rimaniamo quasi increduli, osservando la pancia, le gambe, i glutei. Ogni volta è come un pugno sullo stomaco, che ci porta a nasconderci, addirittura a vergognarci di noi stessi. In sostanza non ci piacciamo e fatichiamo ad apprezzarci, finendo in un circolo vizioso caratterizzato da tristezza ed autocritica, a volte anche molto pesante. In questo modo, la fiducia verso noi stessi si sgonfia, giorno dopo giorno, come un palloncino forato. Perdiamo il vigore, la forza, la costanza, finché uscire da questa situazione, inizia a sembrarci impossibile. Ed è proprio su questa componente emotiva che Maria Cristina vuole fare leva. Per far tornare, nella quotidianità, l’amor proprio e la fiducia verso noi stessi, in modo parallelo e speculare al miglioramento della forma fisica.

Tutti, o comunque la stragrande maggioranza, dei centri fitness, come notato da Maria Cristina, puntano esclusivamente sul lavoro fisico, finalizzato al raggiungimento di un determinato canone estetico. Migliorando solo l’apparenza, dunque. Tuttavia, parlando con moltissimi clienti, la stessa Maria Cristina, si è resa conto, che una parte di essi, è alla ricerca di qualcosa di diverso. Ed il nostro Power Body vicino Monteforte d’Alpone, si inserisce proprio in questa dinamica, andando ad apportare migliorie su forma fisica, autostima e componenti emotive. Assieme ad una ginnastica correttiva per sistemare gli squilibri posturali ed una tipologia di allenamento funzionale al raggiungimento del benessere dello spirito e in grado di portare un’ineccepibile energia fisica e mentale a tutti i partecipanti. Per vivere sani, forti, sereni ed energici – dalla mattina alla sera.

1
Power Body
2
Power Body Tone Up (7)

Power Body, rinforza il “core”

Gli anni di studi e pratica nel campo della ginnastica posturale, assieme ad un’imminente laurea in Massoterapia, hanno portato innumerevoli informazioni all’attenzione di Maria Cristina che ha deciso di unire tutto ciò in un corso unico e funzionale: il suo Power Body vicino Monteforte d’Alpone. Un percorso in grado di portare benessere al corpo, migliorando simultaneamente, la parte emozionale.

Uno dei punti nevralgici e di maggior interesse in tutto il nostro sistema muscolare, è il cosiddetto “core”. Un vasto sistema di grandi fasce e piccoli muscoli che parte dagli addominali e arriva fino ai flessori dell’anca (appena sotto i glutei). Proprio su questa zona si concentrano i piani di allenamento sviluppati da Maria Cristina. Un insieme di esercizi studiati appositamente per imprimere un lavoro intenso ed efficiente, con forti basi di anatomia e conoscenze approfondite sul sistema muscolo-scheletrico umano.

Un mix impareggiabile per migliorare la postura e la corretta forma della colonna vertebrale. Uno strumento efficace che andrà, in parallelo, a rinforzare anche la forza di volontà.

Power Body, tutte le attenzioni di cui abbiamo bisogno

Quando si dice Power Body, non si intende una classica disciplina da palestra iper-faticosa. Al contrario, questa è stata studiata per portare i migliori benefici possibili su mente, corpo e spirito, senza apportare un eccessivo carico di allenamento e stress psico-fisico. Proprio per questo, il Power Body vicino Monteforte d’Alpone di Ben Essere News, è stato studiato e realizzato in modo minuzioso per renderlo sicuro, efficiente e adatto a tutti.

È infatti volontà di Maria Cristina, aprire la singola lezione, di circa un’ora, ad un massimo di tre partecipanti. Tele scelta, in primis, garantisce il pieno rispetto delle attuali norme sanitarie vigenti. Inoltre, in questo modo, Maria Cristina, avrà la massima libertà per seguire scrupolosamente, coloro che desidereranno partecipare alle sue lezioni di Power Body in prossimità di Monteforte d’Alpone.

Un corso specializzato e contraddistinto da un iter ben preciso e studiato nei minimi dettagli. A partite dalla misurazione della circonferenza di vita, busto e fianchi all’inizio di ogni allenamento. Nonostante questa prima misura potrebbe causare un po’ di vergogna, sarà il vero punto di partenza per comprendere la condizione iniziale ed apprezzare i costanti miglioramenti che saranno visibili fin dalle prime settimane.

Obiettivi che saranno definiti e perseguiti con costanza e dedizione da voi, con la costante presenza di Maria Cristina al vostro fianco. Un punto di riferimento che saprà accompagnarvi verso un corretto processo di dimagrimento, tonificazione e correzione posturale. All’occorrenza, con il sostegno di un particolare piano alimentare, sviluppato per un unico scopo: farvi raggiungere l’obiettivo che vi siete posti.

Come dicevamo poco sopra, un numero così basso di partecipanti, consente a Maria Cristina di concentrarsi perfettamente sulla postura, l’esecuzione, la respirazione del singolo partecipante. Il metodo perfetto per correggere e, all’evenienza, interrompere l’esercizio, al fine di rendere perfetta e funzionale la pratica del Power Body.

Il dolore alla fine dei primi incontri, la perdita di equilibrio durante le prime posizioni, sono effetti del tutto normali. Anzitutto l’equilibrio non è un prerequisito, ma verrà affinato nel corso del tempo, con la pratica. Mentre, alcuni dolori muscolari, saranno il segnale di una corretta esecuzione degli esercizi. In quanto, il dolore muscolare, simboleggia una corretta sollecitazione dei muscoli dormienti che non vengono attivati dai movimenti quotidiani.

Con questi primi segnali è possibile sentire il corpo che si risveglia, che ruggisce, che brama anche quei piccoli dolori muscolari che possono infastidire dopo la pratica.

3
Power Body Benessere News (1)
4
Power Body Benessere News (2)

Power Body, ospitalità, relax e benessere: tutto quello che troverete in Ben Essere News

Rispetto alle classiche palestre, anche l’ambiente che troverete in Ben Essere News, è stato studiato e realizzato per trasmettere familiarità e relax. In questo “luogo sicuro”, nessuno giudicherà, disprezzerà, commenterà o criticherà. Piuttosto, saranno tutti pronti e a disposizione per rassicurare, aiutare e stimolare verso il miglioramento in modo dolce e rispettoso.

Tant’è, che questo concetto di rilassamento e familiarità, è stato impresso anche in tutta la struttura. Con colori, forme, linee, profumi atti al rilassamento e al benessere di anima, corpo e mente. Per portare tutti i partecipanti a vivere la nostra lezione di Power Body vicino Monteforte d’Alpone, nel maggior comfort possibile. A partire dalla completa assenza di scarpe, perché sì, la disciplina verrà svolta con dei semplici calzini bianchi e abbigliamento comodo. Con il solo ausilio di un tappetino e un asciugamano. Niente di più.

Cercando di incrementare la familiarità, anche con la disciplina, attraverso una breve spiegazione iniziale, circa gli esercizi e i muscoli che verranno coinvolti. Procedendo, poi, ad un riscaldamento specifico delle zone interessate.

Power Body, entra nel vivo della tua respirazione

Essendo una pratica completa e in grado di migliorare la salute a 360 gradi, il Power Body vicino Monteforte d’Alpone, è eccezionale anche per migliorare l’efficienza della respirazione. Forse, non ci facciamo molto caso, perché questa prosegue in modo spontaneo e, raramente ci da grandi problemi. Ma il fatto che prosegua in questo modo, non vuol dire che sia realmente efficace ed efficiente. Basti pensare allo smog, l’inquinamento dell’aria, il fumo, le stesse mascherine e il covid, che per due anni hanno ridotto la qualità della nostra respirazione. Le variabili sono moltissime, ed è obiettivo di Maria Cristina, rieducare la respirazione per renderla più qualitativa e regolare. Il tutto con dei semplici esercizi che potranno, poi, essere riprodotti anche a casa.

Perché dobbiamo ricordare che la respirazione, in primis, è una funzione vitale senza la quale è impossibile vivere. Ma, al tempo stesso, la qualità della respirazione influisce sui livelli di ossigeno che entrano nei polmoni e che, di conseguenza, va ad inficiare sull’ossigenazione delle cellule e degli organi. Più ossigeno arriva, maggiore sarà l’efficienza e la vitalità di tutti questi sistemi.

5
Power Body Benessere News (3)
6
Power Body Benessere News (4)

Power Body, ottenere ottimi risultati, con il minimo sforzo

Riscaldamento e respirazione sono la parte introduttiva alla pratica. Dopodiché inizierà l’allenamento vero e proprio. Ed è qui che subentra l’incredibile efficacia degli esercizi studiati da Maria Cristina, per andare a lavorare sul “core”. Di fatti, la tecnica di allenamento prevede esecuzioni molto lente e ben concentrate. Quindi niente corse, niente iper affaticamento. Bensì una pratica molto diversificata, in base ai gruppi muscolari da allenare, caratterizzata da molti esercizi diversi, ma con poche ripetizioni.

Tutto questo, porta ad ottenere ottimi risultati, senza fare eccessiva fatica. In quanto, con questo movimento, lento e ben concentrato, il muscolo lavora molto intensamente e in modo corretto. Senza sprechi di energia. Efficienza dell’allenamento, in associazione con la costanza, saranno i due ingredienti essenziali per arrivare ad ottenere ottimi risultati fin da subito.

Power Body, trova benefici anche per il pavimento pelvico

Riuscire ad alleviare problematiche come dolori durante il rapporto sessuale, incontinenza e stipsi è possibile, grazie al nostro Power Body vicino Monteforte d’Alpone. Di fatti, il pavimento pelvico, è un sistema di piccoli muscoli di fondamentale importanza, a stretto contatto con area perianale, vescica e vagina. Se trascurato, può portare a diverse complicazioni, come quelle sopracitate. In particolare, sull’incontinenza. Di fatti, un pavimento pelvico non allenato, faticherà a sorreggere il peso della pancia, andando a poggiare sulla vescia (molto vicina ed esso). Così facendo potrebbe causare una minzione frequente e complessa da controllare.

Ovviamente, intervenire su una zona così delicata e al centro di moltissimi pregiudizi, ha una duplice natura benefica. Dal punto di vista fisico, come abbiamo appena visto. Inoltre, lavorandovici, è possibile acquisire maggiore consapevolezza su questi organi e più sicurezza sul proprio corpo.

7
Power Body Benessere News (5)
8
Power Body Benessere News (6)

Power Body, pavimento pelvico, come rafforzarlo, grazie al nostro Power Body a due passi da Monteforte d’Alpone

Essendo, Maria Cristina, una grande esperta di ginnastica correttiva, è riuscita ad integrare nel suo Power Body vicino Monteforte d’Alpone, anche un’ottima disciplina di correzione posturale, associata alla conseguente riduzione del dolore fisico.

E l’obiettivo di tale disciplina è curare, ma anche prevenire, atteggiamenti posturali scorretti. Degli squilibri della postura, che se trascurati, possono portare a conseguenze negative sulle semplicissime azioni quotidiane o, ancora peggio, a problematiche su muscoli e ossa.

Correggere la postura con questa disciplina può essere la soluzione perfetta per: soggetti che hanno subito traumatismi su scheletro e muscoli a causa di incidenti o cadute. Disturbi dell’apparato osteoarticolare, caratterizzato da articolazioni rigide, muscoli e legamenti indolenziti. O, ancora, patologie sulla spina dorsale, come cifosi, scoliosi o lordosi. Tutti questi disturbi possono essere risolti con classici rimedi medici. I cui risultati possono essere migliorati, grazie all’affiancamento del nostro Power Body in prossimità di Monteforte d’Alpone.

Tanto influenzati da dolori e patologie, quanto dallo stato mentale e psicologico. Questo è il vero segreto dietro gli squilibri posturali, che hanno sempre bisogno di una “correzione”, anche dal punto di vista emozionale. Perché dietro una cattiva postura, quasi sempre, c’è qualche insicurezza o “problematica” emotiva. Come ad esempio: chi tiene sempre la testa bassa, quando lavora, cammina, parla con qualcuno (spesso con tono sommesso) è particolarmente timido. O si vergogna, si sente inadatto, una “nullità”.

Risolvere, quindi, una problematica posturale, senza prima capire a cosa sia dovuta, può non essere pienamente efficace. Perché poi, inevitabilmente, il soggetto tornerà ad assumere quotidianamente la sua postura errata. Proprio per questo, con il Power Body, Maria Cristina, vuole intervenire su queste componenti emotive. Al fine di permettere al soggetto di superare le problematiche, dalle quali, poi, hanno origine gli scompensi posturali.

Power Body, energia, sicurezza ed amor proprio

Partire dalla sicurezza e dal benessere personale. Questa è la ricetta giusta per tutti noi. Iniziare un percorso di crescita e miglioramento fisico che, al contempo accresce e sviluppa, in positivo, la personalità e la sicurezza. Così facendo, chi frequenterà le lezioni di Maria Cristina, acquisirà una ricchezza interna e morale che potrebbe davvero cambiare la vita e la concezione mentale dei partecipanti. Perché sì, migliorare il proprio fisico è una priorità, ma se non riusciamo ad apprezzare noi stessi, qualunque risultato raggiungeremo non sarà mai abbastanza soddisfacente.

È legittimo cambiare l’esterno.

Ma non dimenticare ciò che abbiamo dentro e che ci rende unici e irripetibili. Non saremo le persone più belle e meravigliose del mondo. Ma siamo importanti ed essenziali, singolari ed inimitabili. Questa è la nostra forza ed il punto di partenza per iniziare a sentirci preziosi e amarci nel profondo. Per vivere la giornata con un’energia e una voglia di vivere inimmaginabile. Tutto questo e molto altro ancora, è il benessere di anima corpo e mente. Tutto questo è il nostro Power Body vicino Monteforte d’Alpone.

9
Power Body Tone Up (7)
10
Power Body Benessere News (7)

Power Body, oltrepassa tutti i limiti, grazie ad un’arma potentissima

Riuscire ad allenarsi in modo intenso e costante nel tempo, senza perdere la voglia e la motivazione può essere incredibilmente difficile. Gran parte delle buone abitudini, infatti, vengono abbandonate per noia o mancanza di energia e motivazione. Con il nostro Power Body vicino Monteforte d’Alpone, questo problema verrà risolto dalla forza del gruppo. Di fatti, Maria Cristina, ha visto quanto l’amicizia e i rapporti creati all’interno della sala, siano poi risultati fondamentali nell’esercitare la pratica con costanza e disciplina, anche nel lungo periodo. Questo, in parte, è dovuto all’atmosfera che, quotidianamente, cerchiamo di creare durante le svariate sedute di allenamento. Per creare un luogo familiare e intriso di energia. Caratteristiche fondamentali per aiutare tutti i partecipanti a raggiungere gli obiettivi prefissati, in quanto:

  • Tessendo nuovi legami e/o fortificando quelli già esistenti, l’autostima potrà crescere in modo spontaneo e naturale
  • Continuando, con costanza e semplicità, la pratica del nostro Power Body vicino Monteforte d’Alpone in un ambiente positivo, questo diventerà un appuntamento settimanale piacevole e quindi meno pesante. Con eccezionali benefici, soprattutto nel lungo periodo
  • Entrare a far parte del percorso di Power Body, porta ad affrontare la vita col sorriso, con amore e benevolenza. Così da dimenticare la negatività, lo stress, e tutte le emozioni negative della vita
  • Energia durante l’allenamento e costanza della pratica nel corso del tempo sono i due ingredienti primari per vedere e percepire i veri benefici del nostro Power Body. Per allenarsi, sotto la forte motivazione dei compagni di allenamento e non rinunciare alla disciplina e ai suoi benefici nel lungo periodo.

Per vivere questo benessere completo, su anima, corpo e mente è sufficiente iniziare a praticare con amore e costanza il nostro Power Body vicino Monteforte d’Alpone. E il bello, è che potrebbe davvero essere più semplice di quanto sembri. Perché la motivazione, la voglia, l’energia che scaturirà da questa disciplina, assieme all’incredibile spinta emotiva del gruppo che si andrà a creare, porteranno ad un naturale cambiamento verso una vita più stabile e sana. Arricchita dai mille benefici del Power Body.

Ora, non ti resta che prenotare la tua prima lezione completamente gratis!

Prova ora, in modo completamente gratuito, il Power Body, con Maria Cristina ed il tuo nuovo gruppo in Ben Essere News a Lonigo.

Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.