Power Body

Power Body Meledo Sarego

I 10 migliori benefici del Power Body

Lo troviamo scritto sulle riviste, lo vediamo quotidianamente sui social network. Ce lo consigliano medici e nutrizionisti, i nostri stessi amici e familiari. Tutti, insomma, sostengono che uno degli strumenti più efficaci per migliorare la propria salute e vitalità, sia l’attività fisica.

Prendiamo come punto di riferimento attori e personalità del mondo dello spettacolo, dai 30 ai 60 anni – a volte anche oltre – e li vediamo perfetti, tonici, asciutti. Dei fisici mozzafiato. Al cospetto di cotanta bellezza ci scoraggiamo e ci convinciamo che sia impossibile o troppo difficile migliorare la nostra condizione fisica. Non ci sentiamo all’altezza e vediamo come un grande miraggio, anche solo avvicinarsi ad una condizione fisica come quelle del mondo dello spettacolo.

Ma da oggi c’è un nuovo strumento eccezionale ed incredibilmente funzionale per iniziare un vero processo di miglioramento fisico. Un mix di esercizi contraddistinti da un’immensa capacità di influire positivamente anche sulla vitalità e le componenti emotive che ci contraddistinguono. Questo incredibile metodo è il Power Body vicino Meledo Sarego di Ben Essere News.

I benefici sono davvero moltissimi ed incredibili. Qui di seguito andremo, dunque, ad analizzare i 10 principali motivi per cui scegliere il Power Body a due passo da Meledo Sarego di Ben Essere News

Power Body, incrementare la confidenza e l’autostima verso noi stessi

Uno dei principali effetti negativi dei dubbi sull’aspetto fisico è la mancanza di autostima. Quando il nostro corpo non ci piace, ci sentiamo in imbarazzo, ci soffermiamo ad osservare i difetti, ci compariamo con gli altri. Tutta una serie di atteggiamenti che porta ad un crollo inevitabile della nostra autostima e della confidenza con noi stessi. Perché, di fatto, non accettiamo e non ci piace ciò che vediamo in noi stessi.

Critichiamo, a volte anche pesantemente, il nostro aspetto fisico, osservandone ed evidenziandone i difetti su pancia, glutei, fianchi e viso. Proprio su questo aspetto auto-critico, Maria Cristina, punta gran parte del suo lavoro. Per andare a sfruttare questo particolare Power Body vicino Meledo Sarego, come strumento per raggiungere una migliore forma fisica e, di riflesso, un sensibile miglioramento in termini di autostima e confidenza.

In moltissime palestre, come constatato da Maria Cristina, c’è un importante focus esclusivo sull’attività fisica, atta a raggiungere una buona forma estetica. Tuttavia, moltissime persone, sono alla costante ricerca di una soluzione alternativa che vada anche ad influire positivamente sulla parte emozionale. Un metodo, dunque, in grado di far dimagrire e, al tempo stesso, portare maggior serenità a mente e spirito. Assieme ad accorgimenti che vadano a migliorare la postura, incrementando al contempo, l’energia vitale. Così da riuscire ad arrivare a sera energici anziché spossati e costellati di dolori a spalle, braccia e gambe.

1
Power Body
2
Power Body Tone Up (7)

Power Body, rinvigorire il “core” e i suoi muscoli

Oltre che rinforzare la muscolatura, il nostro Power Body vicino Meledo Sarego, è stato sviluppato per portare altri benefici. In particolare, nel corso degli ultimi studi – nel settore massoterapico e posturale – Maria Cristina ha appreso e individuato una zona di particolare interesse sulla quale ha deciso di intervenire. Il tutto sulla base di conoscenze di anatomia e componenti muscolo-scheletriche del corpo umano.

Parliamo del “core”, un vastissimo insieme di piccoli e grandi gruppi muscolari che inizia dall’addome e arriva fino al gluteo. Tutto ciò che è compreso tra queste due zone, appartiene al core. Si tratta di una zona strategica che, se lavorata in modo particolare, può portare a risultati assolutamente soddisfacenti, non solo dal punto di vista di dimagrimento e tonificazione, ma anche su altre componenti.

E, in particolare, si tratta di miglioramenti sulla postura. Di fatti, il core, è un punto nevralgico dal quale possono essere controllati e corretti i principali scompensi posturali. Oltre a questo, per completare lo spettro dei benefici, è possibile individuare una particolare evoluzione ed accrescimento di determinazione e tenacia sui partecipanti.

Power Body, ricerca e cura di ogni minimo particolare

Tantissime scuole di pensiero vedono l’allenamento come un’attività estenuante ed estremamente faticosa. Questo, almeno, è ciò che viene proposto nelle classiche palestre. Ma Maria Cristina, con il suo Power Body in prossimità di Meledo Sarego , ha pensato a qualcosa di diverso, di alternativo. Una disciplina che vada a potenziare il corpo, ma che, al tempo stesso, possa portare benefici sensazionali anche a mente e spirito.

Con lezioni della durata di 60 minuti, in gruppi di massimo tre partecipanti, Maria Cristina vuole assicurare una pratica corretta ed efficace per tutti coloro che decideranno di partecipare. I quali verranno seguiti e corretti scrupolosamente in un ambiente sicuro e pienamente a norma sui distanziamenti attualmente previsti dalle norme sanitarie in vigore.

Entrando a far parte di un programma di allenamento specifico e studiato nei minimi dettagli, i risultati sono molto importanti. Sia per Maria Cristina, che per i partecipanti. Per comprendere appieno gli effettivi risultati portati dal Power Body, all’inizio dell’allenamento, verrà effettuata una rapida misurazione su fianchi, vita e busto. Niente di invasivo, ma una semplice tecnica per comprendere ed annotare i miglioramenti sul corpo, di settimana in settimana. Con questa costanza e perseveranza – che si tratti di migliorare la postura, assottigliare fianchi e vita, dare tono alle gambe – sarà davvero possibile raggiungere l’obbiettivo inizialmente stabilito.

Essendo, la sicurezza, di fondamentale importanza, per Maria Cristina, il numero di partecipanti è stato impostato così basso per permetterle di guardare, sistemare, consigliare, anche interrompere la lezione. Un metodo semplice e sicuro per portare i partecipanti ad abbracciare la tecnica nel modo più corretto possibile.

Perdere l’equilibrio durante gli esercizi sarà del tutto normale. Va considerato che si raggiungono delle posizioni inconsuete per tutti noi. Ma la flessibilità, così come la resistenza e l’equilibrio, miglioreranno col passare del tempo. Essendo, per l’appunto, una pratica caratterizzata dall’allenamento in posizioni nuove, anche i muscoli che verranno stimolati, saranno diversi e poco allenati. Per questo motivo è perfettamente normale sentire il classico dolore muscolare, nei giorni successivi all’attività. Con il nostro Power Body vicino Meledo Sarego si fanno lavorare muscoli nuovi, poco abituati. Andiamo a svegliare dei piccoli distretti dormienti, in letargo da tutta la vita, in alcuni casi.

3
Power Body Benessere News (1)
4
Power Body Benessere News (2)

Power Body, ospiti, non clienti: questo è ciò che sarete per Ben Essere News

Riuscire a sentirsi a proprio agio in una palestra può risultare complicato. A volte si ha l’impressione che istruttori e clienti, siano sempre pronti a giudicare e commentare negativamente la forma fisica altrui. In Ben Essere News, l’obiettivo è completamente opposto. Si cerca di far sentire a proprio agio tutti gli ospiti. Ponendo, in primo piano, l’amore e la dolcezza, lasciando cattiveria e malizia fuori dalla porta.

Tale concezione, la si ritrova anche nell’ambiente stesso. Caldo, tranquillo e accogliente. Perché gli ospiti devono sempre essere trattati al meglio. Proprio per questo, per il nostro Power Body, non sarà davvero necessario acquistare nulla di particolare. Basteranno solo dei calzini bianchi (perché la pratica verrà svolta senza scarpe), un tappetino ed un asciugamano. Tutto questo, assieme ad un semplicissimo abbigliamento comodo e sarete pronti per partecipare alla nostra lezione di Power Body a due passi da Meledo Sarego.

Cominciando a conoscere la disciplina, grazie alle brevi introduzioni di Maria Cristina, ad inizio lezione. Un breve excursus circa gli esercizi e i gruppi muscolari che si andranno a lavorare. Passando poi ad un efficace riscaldamento, per evitare infortuni di qualsiasi tipo.

Power Body, educa e migliora l’efficienza della respirazione, grazie al nostro Power Body in prossimità di Meledo Sarego

Esercizi mirati al miglioramento dell’efficienza e qualità della respirazione. Questo è ciò che Maria Cristina vuole portare all’inizio delle sue lezioni di Power Body vicino Meledo Sarego. Perché, anche se non ci facciamo caso, la funzione respiratoria, viene quotidianamente messa a dura prova. Dall’inquinamento, lo smog, la qualità dell’aria in ambienti chiusi, il covid e le mascherine che abbiamo dovuto indossare per molto tempo. Queste ed altre infinite variabili, influiscono negativamente sulla qualità della respirazione e la conseguente ossigenazione del sangue

Proprio per questo, è importante rieducare questa funzione fisiologica vitale, senza la quale non potremmo vivere. E che, al tempo stesso, dev’essere mantenuta in condizioni ottimali. In quanto, una respirazione corretta e ottimizzata porta ad una miglior ossigenazione del sangue e, di conseguenza, organi e cellule ne risulteranno più energici ed efficienti con immensi benefici sulla salute.

5
Power Body Benessere News (3)
6
Power Body Benessere News (4)

Power Body, ottimi risultati, con pochi sforzi

Riuscire a lavorare correttamente il muscolo non è una cosa semplice e banale. Ci sono moltissime scuole di pensiero sulla tecnica da utilizzare. Possono essere tutte corrette, ma Maria Cristina, per il suo Power Body vicino Meledo Sarego, ha scelto una strategia di allenamento molto lenta e ben concentrata sul muscolo da allenare.

In questo modo non si mette il corpo sotto eccessivo stress, non manca il fiato e non si esauriscono le energie dopo 10 minuti di pratica. Si tratta di una tecnica di allenamento più “conservativa”, che punta a lavorare molto bene il singolo muscolo, senza sprecare energia in altri movimenti e componenti. Così, tramite una serie molto diversificata di esercizi, eseguiti con poche ripetizioni, si potranno ottenere ottimi risultati, con pochi sforzi.

Tuttavia, questo metodo di allenamento con il Power Body, non è miracoloso. La costanza negli allenamenti e la disciplina sono di primaria importanza. Solo associando costanza e allenamento sarà possibile notare i veri risultati che il nostro Power Body vicino Meledo Sarego è in grado di garantire.

Power Body, rafforzamento del pavimento pelvico

Gli esercizi svolti durante il corso sono dedicati a rafforzare la fascia del pavimento pelvico. Questi sono quei muscoli che, essendo poco allenati, premono sulla vescica spinti dal peso della pancia, e causano una minzione frequente che spesso facciamo fatica a controllare. Si tratta di una parte del corpo fondamentale nella donna, perché corrisponde all’area dove si trovano la vescica, la vagina e l’area perianale. Allenarlo e renderlo nuovamente attivo e tonico può significare la soluzione a molti problemi come stipsi, incontinenza e dolori durante i rapporti sessuali.

Inoltre, rafforzando i muscoli del pavimento pelvico, è possibile acquisire maggior consapevolezza su quest’area delicata e talvolta oggetto di tabù, imparando a prendere maggior confidenza con il proprio corpo.

7
Power Body Benessere News (5)
8
Power Body Benessere News (6)

Power Body, correzione posturale e sollievo dai dolori

Alcuni esercizi sono mirati al benessere posturale e altri ancora provengono dalla ginnastica medica correttiva. Lo scopo è quello di aiutare le persone a ritrovare sia la propria forma fisica ideale, sia migliorare dei disagi tipici di una cattiva postura protratta nel tempo.

Sono esercizi mirati a curare, ma anche prevenire, l’insorgere di atteggiamenti posturali scorretti che nel lungo periodo possono portare a patologie muscolo-scheletriche, rendendo difficili e dolorosi i nostri movimenti.

La ginnastica medica correttiva è ideale per aiutare il corpo a riprendersi da un trauma muscolo scheletrico che può avvenire, ad esempio, a seguito di un incidente o di una caduta. Si tratta, inoltre, di un tipo di ginnastica indicato per tutti coloro che soffrono di una patologia di tipo osteoarticolare, caratterizzata da rigidità articolare, dolore ai muscoli e ai legamenti. Anche chi soffre di patologie vertebrali, come la scoliosi, la cifosi o la lordosi potrà trovare giovamento in questa ginnastica, che completa e rende più efficace un eventuale trattamento farmacologico. Tutto questo è stato riassunto, ottimizzato ed inserito nel nostro Power Body vicino Meledo Sarego

Prendendosi cura delle persone dal punto di vista olistico, Maria Cristina, ha potuto notare che la postura, ossia la posizione che il nostro corpo adotta e mantiene nell’ambiente in cui viviamo, lavoriamo, svolgiamo le nostre attività quotidiane, è influenzata sia da fattori fisici (problemi muscolo-scheletrici ma anche altre patologie degli organi interni) sia da fattori di origine psicologica. Atteggiamenti come tenere le spalle rigide e alzate, la schiena ricurva, inarcare in maniera innaturale il bacino, camminare sempre a testa bassa, sono tutte posizioni che inconsapevolmente adottiamo e che dicono molto anche sul nostro rapporto con le emozioni.

Nel corso della sua carriera uno dei compiti che si è prefissata fin dall’inizio è quello di aiutare le persone a riappacificarsi con le proprie emozioni, senza permettere a quest’ultime, di prendere il controllo della propria vita. Con il suo Power Body è riuscita a tradurre questa missione in un’attività motoria leggera che tutti possono svolgere e dalla quale tutti possono trarre beneficio, sia in termini di miglioramento della propria salute fisica che emotiva. In questo senso possiamo definire il Power Body a due passi da Meledo Sarego una ginnastica olistica.

Power Body, benessere completo per corpo, mente e spirito

Già dopo poche lezioni, oltre ai risultati sul vostro corpo, sarete sopresi di constatare quanto vi sentirete arricchiti dentro, una volta usciti dal nostro Studio. Il Power Body vicino Meledo Sarego, infatti, ha come scopo anche quello di rendere ogni partecipante consapevole delle caratteristiche e capacità, e capire che sono proprio queste che ci rendono degli esseri unici e inimitabili. Maria Cristina desidera che ogni persona entri in dialogo con sé stessa, imparando ad ascoltarsi, a guardare con occhio meno critico sé stessa e il proprio aspetto.

Ci siamo dati troppe volte per scontati, pensando di essere solo una persona uguale a tutte le altre e senza particolari pregi. La sua missione è quella di aiutarci a debellare queste sensazioni, di aiutarci a riconoscere il nostro corpo e le nostre emozioni, senza giudicarli. Ognuno di noi è speciale e unico, e di questo possiamo solo che essere grati ogni giorno alla Vita.

9
Power Body Tone Up (7)
10
Power Body Benessere News (7)

Power Body, l’unione fa la forza!

L’allenamento in piccoli gruppi permette ai partecipanti di conoscersi, scambiare opinioni, fare amicizia e, soprattutto… ridere di gusto! Già, al centro Ben Essere News affrontiamo temi delicati come la salute, ma sappiamo anche ritagliarci un momento per farci quattro risate assaporando assieme una gustosa tisana al termine del nostro allenamento. Anche questi momenti in compagnia sono funzionali al raggiungimento dei nostri obiettivi per diversi motivi:

  1. Allenarsi in compagnia aumenta la nostra autostima e ci permette di stringere nuove amicizie
  2. Migliora la qualità della nostra vita, diventando un piacevole e divertente appuntamento settimanale
  3. Ci sentiamo meno stressati e immersi nei nostri pensieri e ritroviamo facilmente il nostro buonumore
  4. Il sostegno del gruppo ci aiuta a portare avanti il nostro impegno con più facilità

Allenandosi in gruppo è possibile apportare un miglioramento della qualità della vita sia dal punto di vista fisico, ama anche mentale ed emotivo. Le persone che si allenano in compagnia si stancano di meno, sono motivate a portare avanti i loro obiettivi con determinazione e si sentono più energici. Allenarsi in compagnia ci permette sia di alleggerire la nostra mente dai pensieri e dalle preoccupazioni quotidiane, sia di aprirsi con gli altri e avere occasioni di socializzare. Avrete l’opportunità di conoscere nuove persone, o di trascorrere più tempo con i vostri amici se anche loro decideranno di condividere questo percorso con voi.

La prima lezione è gratuita: che cosa aspetti? Vieni a provare anche tu il Power Body vicino Meledo Sarego ed inizia con noi un percorso di Ben Essere e armonia.

Ti aspettiamo in Ben Essere News a Lonigo

Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.