Power Body

Power Body Lonigo Vicenza

I 10 importanti motivi per cui dovresti praticare il vero Power Body a Lonigo Vicenza

Ce lo ricordano molti programmi in tv, lo leggiamo nelle rubriche dedicate alla salute, ci viene raccomandato dal dottore e lo ricorda spesso ai suoi clienti anche Maria Cristina: per poter sempre beneficiare delle nostre energie è importante praticare regolarmente attività fisica.

Tuttavia, nonostante il desiderio di migliorare il nostro corpo, dimagrire, vederci tonici e slanciati allo specchio, succede che molti di noi si sentano disorientati e un pochino scoraggiati. Sono davvero tanti i punti che vorremo migliorare: la pancia, i fianchi, le braccia, i glutei. E ci sentiamo tristi, pensando che sia troppo difficile o addirittura impossibile fare qualcosa.

Per aiutare tutte queste persone a migliorare la propria forma fisica e tornare nuovamente a nutrire amore e fiducia verso il proprio corpo e sé stesse, Maria Cristina ha creato il primo vero corso di Power Body a Lonigo Vicenza.

Ci sono diverse ragioni per cui dovreste scegliere di praticarlo, ma abbiamo preferito riportare di seguito le 10 più importanti.

Power Body, rafforzamento dell’autostima e della confidenza con il nostro corpo

Come Coach e professionista del benessere olistico da molti anni, la missione di Maria Cristina è sempre stata quella di far sentire bene le persone e, soprattutto, farle tornare fiduciose e consapevoli del proprio corpo e delle proprie emozioni. Molto spesso, quando ci guardiamo allo specchio, tendiamo ad essere molto critici verso noi stessi, vedendo solo difetti invece che pregi, ingigantendoli rispetto a ciò che sono veramente.

Quante volte, osservandovi di profilo, avete pensato cose come “ma è veramente quella la mia pancia?”, oppure vi siete sentiti in imbarazzo a stare in costume in spiaggia quest’estate, sentendo come se tutti gli occhi vi stessero fissando giudicanti? È proprio come abbiamo affermato poco fa: siamo dei critici molto severi quando si tratta di noi stessi.

Dopo aver frequentato per molto tempo le palestre, Maria Cristina si è resa conto che le attività proposte possono certamente aiutare a raggiungere importanti risultati a livello fisico, ma che ci sono tuttavia persone che desiderano un tipo di benessere diverso, funzionale anche alla propria parte emozionale.

Grazie al confronto con l’ampia varietà di persone conosciute nel corso della sua carriera, dai modelli professionisti delle case di moda alle persone che si sono affidate al mondo della naturopatia anche solo per curiosità, si è resa conto che, oltre a perdere peso e migliorare il proprio fisico, le persone desiderano anche correggere la propria postura, e sentirsi meglio anche nello spirito, arrivando pieni di energia al termine della giornata anziché sentirsi esausti ed esasperati. Per tutta questa serie di motivi è nato il suo Power Body a Lonigo Vicenza.

1
Power Body
2
Power Body Tone Up (7)

Power Body, efficacia del lavoro sul “core”

Esercitando e studiando da anni il settore della ginnastica posturale, Maria Cristina ha appreso numerose nozioni circa l’anatomia e la muscolatura umana. In particolare, durante il percorso di studi, per la sua ultima laurea in Massoterapia, ha individuato una zona di particolare interesse. Si tratta del cosiddetto “core”. Centro di comando dal quale partiranno tutti gli esercizi del nostro Power Body a Lonigo Vicenza.

Partendo dalla zona addominale e coinvolgendo tutti i muscoli presenti, fino ad arrivare ai glutei, si va proprio a stimolare il “core”. Un centro nevralgico che, se sollecitato in modo corretto, porta eccellenti risultanti, sia dal punto di vista estetico, che emozionale.

Operando con esercizi specifici nella suddetta zona, sarà possibile, anzitutto ottenere l’incredibile azione tonificante del nostro Power Body a Lonigo Vicenza. Ma non è finita qui, perché anche la postura subirà dei visibili e, soprattutto, percepibili, miglioramenti. Di fatti, dalla zona del “core”, si possono correggere buona parte degli scompensi posturali esistenti. Inoltre, con questo tipo di esercizio si va a rinforzare la costanza e la determinazione.

Power Body, risveglia il corpo dopo un lungo periodo di dormienza, nel modo più sicuro possibile

Tutti gli allenamenti e le pratiche svolte all’interno delle classiche palestre, sono focalizzati sull’esercitazione e la sollecitazione fisica. Pratiche molto faticose e stressanti, che non sono adatte a tutti. La missione principale, per Maria Cristina, è infatti, quella di portare un benessere che vada oltre il fisico, andando ad estendersi anche verso mente e spirito. Attraverso il nostro Power Body a Lonigo Vicenza, dunque, a differenza di quello che si potrebbe pensare, non si va a sollecitare ed estenuare il corpo, con allenamenti troppo faticosi, ma lo si modella e sviluppa in modo più efficiente, dolce ed equilibrato.

Con Maria Cristina, si andranno, dunque a realizzare degli allenamenti – di circa un’ora – ultra specifici e concentrati. All’interno di un gruppo di massimo tre persone. Così facendo è possibile seguire le attuali regole sanitarie e, al tempo stesso, Maria Cristina, avrà la possibilità di conoscere e seguire alla perfezione ogni partecipante.

Essendo di fondamentale importanza, riuscire a comprendere e valutare i miglioramenti costanti portati dalla nostra versione di Power Body a Lonigo Vicenza, Maria Cristina, all’inizio di ogni allenamento misurerà la circonferenza di busto, vita e fianchi. Questa routine, magari un po’ ostica per alcuni, sarà lo strumento che metterà in risalto gli effettivi miglioramenti portati dalla pratica. Che si tratti di dimagrimento, tonificazione o correzione di squilibri posturali, l’importante è sapere che l’unica direzione in cui verrete accompagnati da Maria Cristina, sarà il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

E sarà possibile anche grazie alla perfezione della tecnica che verrà costantemente controllata e corretta dalla stessa Maria Cristina. Infatti, dato l’esiguo numero di partecipanti ammessi, la cura di ogni minimo particolare sarà in pieno controllo di Maria Cristina.

Potrebbe anche succedere di perdere l’equilibrio durante l’esecuzione di uno specifico esercizio. Al tempo stesso, sarà molto probabile provare dolori muscolari, anche fastidiosi, nei giorni successivi alla nostra lezione di Power Body a Lonigo Vicenza. È importante sapere che tali casistiche sono assolutamente normali. L’equilibrio migliorerà nel corso del tempo, così come il dolore muscolare. Quest’ultimo, sopraggiunge perché stiamo lavorando muscoli che, quotidianamente, non vengono minimamente utilizzati. In questo modo li andiamo a risvegliare e va da sé, che questo risveglio potrebbe essere poco apprezzato e quindi seguito da dolore più o meno forte.

3
Power Body Benessere News (1)
4
Power Body Benessere News (2)

Power Body, elimina istantaneamente stress e ansia, per far spazio a gioia e relax

Entrando nelle classiche palestre è possibile, in alcuni casi, percepire un ambiente “ostile”. All’interno del quale ci sentiamo giudicati, osservati e in imbarazzo. Va da sé che le pratica fisica, successivamente, non sarà propriamente benefica, rilassante e piacevole. Al contrario, in Ben Essere News, l’obiettivo primario è aiutare, rilassare e portare benessere e serenità. Senza alcun tipo di critica o giudizio, da parte di nessuno.

Così facendo è possibile creare un ambiente veramente positivo, al cospetto del quale, ansia e stress, svaniranno naturalmente. Per entrare in una “seconda casa”, dove tutti possono mettersi a proprio agio e dove non sarà nemmeno necessario indossare le scarpe – proprio come in una vera casa. Perché il nostro Power Body a Lonigo Vicenza, verrà realizzato senza scarpe, solo con un paio di calzini bianchi, un tappetino ed un asciugamano. Tutto qua.

Tornando, brevemente alla pratica, per familiarizzare con la disciplina, ad inizio lezione, verranno dimostrati, con una breve introduzione, gli esercizi e i gruppi muscolari coinvolti. Che saranno, successivamente, riscaldati a dovere.

Power Body, ricominciare a respirare è semplice, grazie al nostro Power Body a Lonigo Vicenza

Ogni giorno i nostri polmoni vengono messi a dura prova. A causa di inquinamento, smog, cattive abitudini, come il fumare. Il covid e le mascherine che hanno ingabbiato il nostro respiro per moltissimi mesi.

Non ce ne accorgiamo, perché la respirazione avviene in modo spontaneo e automatico. Ma non è detto che sia effettivamente efficiente. Ed è proprio per questo che, con il nostro Power Body a Lonigo Vicenza, si va a ricondizionare la respirazione, al fine di renderla più efficiente e ottimale. Una pratica che, attraverso degli esercizi basilari, andrà a ripristinare la respirazione, rendendola più fluida e completa.

Poiché, è di fondamentale importanza ricordare che la respirazione è una delle funzioni vitali primarie, senza la quale non esisterebbe la vita. Al tempo stesso, però, l’aria e l’ossigeno che entrano in circolazione nel sistema respiratorio (con una respirazione corretta), possono migliorare l’efficienza e la vitalità di cellule e organi che, in questo modo, vengono correttamente ossigenati.

5
Power Body Benessere News (3)
6
Power Body Benessere News (4)

Power Body, evita l’eccessiva fatica e ottieni risultati eccellenti con il Power Body a Lonigo Vicenza

È possibile riuscire a lavorare correttamente e in modo intenso i muscoli, anche senza fare eccessivo lavoro ed affaticarsi in modo esagerato?

Certo, con la nostra tipologia di Power Body a Lonigo Vicenza, questo è perfettamente possibile. Infatti, Maria Cristina, ha messo a punto una serie di esercizi, comodi ed eseguibili da chiunque, senza eccessive complicazioni. Alla base di questa strategia si trova un lavoro molto lento e perfettamente concentrato sul muscolo in questione.

Così facendo non ci saranno sprechi di energia, ma verranno effettuati, in modo efficacie ed intelligente, moltissimi esercizi (specifici per ogni muscolo), con un numero basso di ripetizioni. Questo è uno degli ingredienti segreti alla base del Power Body, un allenamento specifico e intenso che, associato a costanza e determinazione, porterà ottimi risultati, su chiunque deciderà di provarlo.

Power Body, risveglia il pavimento pelvico

A discapito di quanto si possa pensare, i muscoli del pavimento pelvico svolgono una funzione incredibilmente importante su stipsi, incontinenza e dolori durante il rapporto sessuale.

Infatti, un pavimento pelvico poco allenato, va a spingere sulla vescica a causa del peso della pancia, portando anche ad episodi di incontinenza.

Un distretto muscolare molto vicino, dunque, a vescica, vagina ed area perianale e per questo al centro di numerosi tabù. Ma non c’è alcun motivo di provare vergogna. Perché affrontare questo tipo di lavoro, andrà a rafforzare anche la confidenza con il proprio corpo e la dimensione sessuale di cui molti, spesso, si dimenticano.

7
Power Body Benessere News (5)
8
Power Body Benessere News (6)

Power Body, riduce il dolore e corregge la postura

Scompensi posturali possono essere molto diffusi in tutte le età e portare a diverse disfunzioni e conseguenze negative. Proprio per questo, con il Power Body a Lonigo Vicenza, Maria Cristina, vuole portare, oltre che una migliore forma fisica, anche un miglioramento del benessere posturale, grazie alla ginnastica correttiva.

Una disciplina che previene, oltre che curare gli squilibri posturali. Per evitare, anche, danni più gravi all’apparato muscolo scheletrico che possono complicare, in futuro, i movimenti e le azioni quotidiane più semplici.

Anche i traumi a muscoli e ossa, in seguito a cadute e incidenti, possono causare diverse conseguenze, Anche queste sono alleviabili, grazie alla ginnastica correttiva, un tipo di attività indicata anche per chi soffre di patologie osteoarticolari, caratterizzate da rigidità articolare, dolore a legamenti e muscoli. Coinvolgendo anche i soggetti affetto da scoliosi, cifosi e lordosi, che possono sfruttare questo tipo di ginnastica, in modo complementare ad un classico trattamento medicinale.

Inoltre, come notato da Maria Cristina, lo stato mentale ed emozionale, influenza moltissimo anche la postura che assumiamo durante tutte le attività quotidiane. Mantenere le spalle rigide e alzate o chiuse verso l’interno, la testa bassa, la schiena curva. Sono tutte posture errate da correggere ma che, in secondo luogo, sono un incredibile segnale in grado di evidenziare un particolare rapporto, errato, con le emozioni.

Da questo duplice aspetto (fisico ed emotivo) della postura, Maria Cristina, ha capito di dover e poter intervenire in modo olistico. Concentrandosi, dunque, su fisico e componenti emozionali-psicologiche dei partecipanti. Tutto in modo simultaneo e complementare. Perché correggere e rafforzare il corpo, non serve a nulla se la mente rimane instabile e insicura. Ecco quindi la nascita del nostro Power Body a Lonigo Vicenza, come ginnastica olistica. Leggera e adatta a tutti, con immensi benefici su mente, corpo e spirito.

Power Body, benessere completo per corpo, mente e spirito

Già dopo poche lezioni, oltre ai risultati sul vostro corpo, sarete sopresi di constatare quanto vi sentirete arricchiti dentro una volta usciti dal nostro Studio. Il nostro Power Body a Lonigo Vicenza, infatti, ha come scopo anche quello di rendere ogni partecipante consapevole delle caratteristiche e capacità, e capire che sono proprio queste che ci rendono degli esseri unici e inimitabili.

Maria Cristina desidera che ogni persona entri in dialogo con sé stessa, imparando ad ascoltarsi, a guardare con occhio meno critico sé stessa e il proprio aspetto. Ci siamo dati troppe volte per scontati, pensando di essere solo una persona uguale a tutte le altre e senza particolari pregi.

La sua missione è quella di aiutarci a debellare queste sensazioni, di aiutarci a riconoscere il nostro corpo e le nostre emozioni senza giudicarli. Ognuno di noi è speciale e unico, e di questo possiamo solo che essere grati ogni giorno alla Vita.

9
Power Body Tone Up (7)
10
Power Body Benessere News (7)

Power Body, l’unione fa la forza!

L’allenamento in piccoli gruppi permette ai partecipanti di conoscersi, scambiare opinioni, fare amicizia e, soprattutto… ridere di gusto! Già, al centro Ben Essere News affrontiamo temi delicati come la salute, ma sappiamo anche ritagliarci un momento per farci quattro risate assaporando assieme una gustosa tisana al termine del nostro allenamento. Anche questi momenti in compagnia sono funzionali al raggiungimento dei nostri obiettivi per diversi motivi:

  1. Allenarsi in compagnia aumenta la nostra autostima e ci permette di stringere nuove amicizie
  2. Migliora la qualità della nostra vita, diventando un piacevole e divertente appuntamento settimanale
  3. Ci sentiamo meno stressati e immersi nei nostri pensieri e ritroviamo facilmente il nostro buonumore
  4. Il sostegno del gruppo ci aiuta a portare avanti il nostro impegno con più facilità

Allenarsi in gruppo è in grado di apportare un miglioramento della qualità della vita sia dal punto di vista fisico, ama anche mentale ed emotivo. Le persone che si allenano in compagnia si stancano di meno, sono motivate a portare avanti i loro obiettivi con determinazione e si sentono più energici.

Allenarsi in compagnia ci permette sia di alleggerire la nostra mente dai pensieri e dalle preoccupazioni quotidiane, sia di aprirsi con gli altri e avere occasioni di socializzare… avrete l’opportunità di conoscere nuove persone, o di trascorrere più tempo con i vostri amici se anche loro decideranno di condividere questo percorso con voi.

La prima lezione è gratuita: che cosa aspetti? Vieni a provare anche tu il Power Body a Lonigo Vicenza ed inizia con noi un percorso di Ben Essere e armonia.

Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.