Power Body

Power Body Lonigo Verona

Cos’è il Power Body e i suoi 10 effetti positivi

Esperti nel settore del fitness, della medicina, del nutrizionismo, sostengono da anni l’importanza dell’attività fisica nella vita di ognuno di noi. Anche la stessa Maria Cristina è convinta al 100% della funzionalità di questa buona abitudine alla base di una vita sana e bilanciata.

Eppure, non tutti riescono a dedicarsi con costanza e buona volontà a una qualunque tipologia di attività fisica. Questo accade, in primis, per la poca fiducia e autostima che ci ingabbia in un complesso circolo vizioso che ci fa percepire come “impossibile”, un reale e benefico cambiamento della nostra forma fisica. Ci sentiamo inermi e in difficoltà, perché moltissime parti del nostro corpo non ci piacciono e ci interroghiamo, sconsolati, su come sia possibile porre effettivamente rimedio a questa situazione.

Per tutte queste persone che, ogni giorno, si fanno scoraggiare e rimandano il loro cambiamento fisico, è arrivato il Power Body a Lonigo Verona di Maria Cristina. Un metodo infallibile per migliorare il proprio corpo e tornare ad amarsi per davvero.

Ovviamente, gli effetti positivi del fitness, sono moltissimi, ma quelli del Power Body a Lonigo Verona, di Ben Essere News, sono ancora di più. Ecco, quindi, i suoi 10 migliori effetti positivi.

Power Body, rinforzare la sicurezza e l’amore verso noi stessi

Tutti – chi più, chi meno – ci sentiamo a disagio con noi stessi. Chi si vede troppo grasso e chi troppo magro. Chi vede la propria pancia, gambe, glutei in condizioni pessime e chi, nonostante sia già in forma, vuole raggiungere un fisico sempre migliore. Insomma, se siamo già in forma, vogliamo fare ancora di più. Se non siamo, obbiettivamente, in forma, ci vediamo appannati, vogliamo dimagrire e tonificare. In pratica, qualunque sia la nostra condizione, non siamo mai contenti. Vogliamo sempre ottenere qualcosa di meglio.

E questa condizione, di perenne insoddisfazione, causa incessanti crolli sulla sicurezza e sull’amore verso noi stessi. Finendo per portarci a vergognarci e sentirci in imbarazzo. Ci guardiamo allo specchio e non ci piacciamo. Andiamo al mare o in piscina e abbiamo timore di togliere la maglia. Insomma, non ci sentiamo a nostro agio, non ci piacciamo. E questo è uno dei punti fondamentali su cui vuole lavorare Maria Cristina, grazie al suo Power Body a Lonigo Verona: tornare in forma e, parallelamente, tornare ad apprezzare noi stessi e il nostro corpo.

Come visto dalla stessa Maria Cristina, in quasi tutti i centri fitness, c’è una concentrazione totale ed esclusiva sul miglioramento fisico. Dunque, mangiare bene, allenarsi e ripetere il tutto incessantemente. Ma c’è qualcuno, che ha bisogno di qualcosa di più. Che non vuole fermarsi solo alla parte fisica, bensì, lavorare e migliorare anche la parte emozionale, l’insicurezza, in modo reale e concreto.

Ed il nostro Power Body a Lonigo Verona è stato pensato proprio per questo pubblico: per coloro che vogliono qualcosa di più. Un percorso completo che migliora il fisico, infonde sicurezza nella mente, porta benessere allo spirito, lavora e corregge la postura, assicurando un’incredibile energia e vitalità a tutti coloro che lo proveranno con costanza. Uno strumento impeccabile per raggiungere il vero benessere a 360 gradi.

1
Power Body
2
Power Body Tone Up (7)

Power Body, effetto funzionale sui muscoli del “core”

Essendo, Maria Cristina, una grande esperta di anatomia e apparati muscolo-scheletrici, lo stesso Power Body a Lonigo Verona, è stato sviluppato sulla base delle sue dirette conoscenze. In particolare, derivanti dallo studio e la pratica sulla ginnastica posturale, arricchita, dall’imminente laurea in Massoterapia, per i massaggi terapeutici-sanitari.

Partendo da questo presupposto, il punto di interesse e sollecitazione selezionato e studiato da Maria Cristina, è il “core”. La cui superficie si estende dagli addominali, fino ai muscoli sottostanti il sedere. Proprio su questa porzione muscolare si articolano gli esercizi specifici del nostro Power Body a Lonigo Verona. Tutti rigorosamente selezionati e proporzionati per rendere il più efficace possibile, l’esercitazione.

Oltre che una funzione allenante, dimagrante e tonificante, l’esercizio su questa zona, può portare ad un miglioramento e correzione delle instabilità posturali che, più o meno, influiscono quotidianamente sulle nostre attività. Accrescendo, in maniera reale, concreta e visibile, la forza di volontà e la grinta con cui vengono affrontate le vicissitudini quotidiane.

Power Body, ricerca e cura di ogni minimo particolare

Tantissime scuole di pensiero vedono l’allenamento come un’attività estenuante ed estremamente faticosa. Questo, almeno, è ciò che viene proposto nelle classiche palestre. Ma Maria Cristina, con il suo Power Body a Lonigo Verona, ha pensato a qualcosa di diverso, di alternativo. Una disciplina che vada a potenziare il corpo, ma che, al tempo stesso, possa portare benefici sensazionali anche a mente e spirito.

Con lezioni della durata di 60 minuti, in gruppi di massimo tre partecipanti, Maria Cristina vuole assicurare una pratica corretta ed efficace per tutti coloro che decideranno di partecipare. I quali verranno seguiti e corretti scrupolosamente in un ambiente sicuro e pienamente a norma sui distanziamenti attualmente previsti dalle norme sanitarie in vigore.

Entrando a far parte di un programma di allenamento specifico e studiato nei minimi dettagli, i risultati sono molto importanti. Sia per Maria Cristina, che per i partecipanti. Per comprendere appieno gli effettivi risultati portati da questa particolare tipologia di Power Body a Lonigo Verona, all’inizio dell’allenamento, verrà effettuata una rapida misurazione su fianchi, vita e busto. Niente di invasivo, ma una semplice tecnica per comprendere ed annotare i miglioramenti sul corpo, di settimana in settimana. Con questa costanza e perseveranza – che si tratti di migliorare la postura, assottigliare fianchi e vita, dare tono alle gambe – sarà davvero possibile raggiungere l’obbiettivo inizialmente stabilito.

Essendo, la sicurezza, di fondamentale importanza, per Maria Cristina, il numero di partecipanti è stato impostato così basso per permetterle di guardare, sistemare, consigliare, anche interrompere la lezione. Un metodo semplice e sicuro per portare i partecipanti ad abbracciare la tecnica nel modo più corretto possibile.

Perdere l’equilibrio durante gli esercizi sarà del tutto normale. Va considerato che si raggiungono delle posizioni inconsuete per tutti noi. Ma la flessibilità, così come la resistenza e l’equilibrio, miglioreranno col passare del tempo. Essendo, per l’appunto, una pratica caratterizzata dall’allenamento in posizioni nuove, anche i muscoli che verranno stimolati, saranno diversi e poco allenati. Per questo motivo è perfettamente normale sentire il classico dolore muscolare, nei giorni successivi all’attività. Con il nostro Power Body a Lonigo Verona si fanno lavorare muscoli nuovi, poco abituati. Andiamo a svegliare dei piccoli distretti dormienti, in letargo da tutta la vita, in alcuni casi.

3
Power Body Benessere News (1)
4
Power Body Benessere News (2)

Power Body, lezioni svolte in un’atmosfera rilassante e accogliente

Nel leggere e rispondere alle domande che molti hanno posto, riguardo al Power Body a Lonigo Verona, Maria Cristina ha desiderato mettere in chiaro un punto fin da subito: il centro Ben Essere News è tutt’altro che una palestra, bensì una “culla” in cui sentirsi accolti e a proprio agio, come se entrassimo in un ambiente familiare di cui ci fidiamo e in cui nessuno ci sta giudicando per il nostro fisico o per le nostre abilità motorie.

La stanza dove svolgiamo gli esercizi è un luogo accogliente in grado di rilassarvi, dove vi sentirete coccolati da una luce soffusa e da una musica rilassante di sottofondo. Qui facciamo a meno di indossare le scarpe da ginnastica: entriamo solo con i calzini (rigorosamente bianchi). Tutto quello che dovrete portare con voi sono un asciugamano e un tappetino.

La sessione di allenamento è preceduta da una panoramica sugli esercizi che si andranno ad eseguire e sui muscoli del core che si andranno ad attivare.

Power Body, un’occasione per imparare…a respirare!

Una grande importanza, nel nostro Power Body a Lonigo Verona, viene data anche alla respirazione. Prima di ogni sessione ci alleneremo a respirare in maniera profonda, favorendo già un primo momento di tensione e rilassamento muscolare. Rieducandoci a respirare in maniera corretta. Negli ultimi due anni, infatti, abbiamo un po’ tutti dimenticato cosa significhi davvero respirare a pieni polmoni. L’uso prolungato delle mascherine, lo smog che respiriamo ogni giorno, gli ambienti chiusi d’inverno che vengono arieggiati meno frequentemente. Tutto ciò ha avuto un effetto deleterio sulla nostra respirazione, rendendola più corta e meno frequente.

Durante il corso affronteremo, spesso, il tema della respirazione. Perché, oltre ad essere ovviamente fondamentale nel permetterci di vivere, respirare in maniera corretta ci porta, anche, a ossigenare correttamente tutte le cellule del nostro corpo, permettendo ai nostri organi di lavorare bene.

5
Power Body Benessere News (3)
6
Power Body Benessere News (4)

Power Body, semplici sforzi, grandi risultati

Una volta terminata la fase di riscaldamento e respirazione si parte con la sessione di esercizi. Questi, variano a seconda della fascia muscolare che andremo ad allenare, e vengono svolti lentamente, senza alcuna fretta.

Nel programmare ogni sessione, Maria Cristina, si affida ad una massima, che qualche volta ricorda anche ai presenti durante la lezione: “poca spesa tanta resa”. Infatti, questi esercizi sono svolti in blocchi di tanti esercizi ma con poche e precise ripetizioni, che vi permetteranno con sforzi limitati e mirati di sentire già i muscoli del core che lavorano. Piccoli sforzi che, se eseguiti con costanza e impegno, anche a casa, vi porteranno presto a dei grandi risultati.

Power Body, risveglia il pavimento pelvico

A differenza di quanto si possa pensare, i muscoli del pavimento pelvico svolgono una funzione incredibilmente importante su stipsi, incontinenza e dolori durante il rapporto sessuale.

Infatti, un pavimento pelvico poco allenato, va a spingere sulla vescica a causa del peso della pancia, portando anche ad episodi di incontinenza.

Un distretto muscolare molto vicino, dunque, a vescica, vagina ed area perianale e per questo al centro di numerosi tabù. Ma non c’è alcun motivo di provare vergogna. Perché affrontare questo tipo di lavoro, andrà a rafforzare anche la confidenza con il proprio corpo e la dimensione sessuale di cui molti, spesso, si dimenticano.

7
Power Body Benessere News (5)
8
Power Body Benessere News (6)

Power Body, riduce il dolore e corregge la postura

Scompensi posturali possono essere molto diffusi in tutte le età e portare a diverse disfunzioni e conseguenze negative. Proprio per questo, con il Power Body a Lonigo Verona, Maria Cristina, vuole portare, oltre che una migliore forma fisica, anche un miglioramento del benessere posturale, grazie alla ginnastica correttiva.

Una disciplina che previene, oltre che curare, gli squilibri posturali. Per evitare, anche, danni più gravi all’apparato muscolo-scheletrico che possono complicare, in futuro, i movimenti e le azioni quotidiane più semplici.

Anche i traumi a muscoli e ossa, in seguito a cadute e incidenti, possono causare diverse conseguenze. Inoltre, la ginnastica correttiva, è un tipo di attività indicata anche per chi soffre di patologie osteoarticolari, caratterizzate da rigidità articolare, dolore a legamenti e muscoli. Coinvolgendo anche i soggetti affetti da scoliosi, cifosi e lordosi, che possono sfruttare questo tipo di ginnastica, in modo complementare ad un classico trattamento medicinale.

A completare questo quadro, come notato da Maria Cristina, lo stato mentale ed emozionale, influenza moltissimo anche la postura che assumiamo durante tutte le attività quotidiane. Mantenere le spalle rigide e alzate o chiuse verso l’interno, la testa bassa, la schiena curva. Sono tutte posture errate da correggere e che, in secondo luogo, sono un incredibile segnale in grado di evidenziare un particolare rapporto, errato, con le emozioni.

Da questo duplice aspetto (fisico ed emotivo) della postura, Maria Cristina, ha capito di dover e poter intervenire in modo olistico. Concentrandosi, dunque, su fisico e componenti emozionali-psicologiche dei partecipanti. Tutto in modo simultaneo e complementare. Perché correggere e rafforzare il corpo, non serve a nulla se la mente rimane instabile e insicura. Ecco, quindi, la nascita del nostro Power Body a Lonigo Verona, come ginnastica olistica. Leggera e adatta a tutti, con immensi benefici su mente, corpo e spirito.

Power Body, anima, corpo e mente: il vero benessere a 360°

I primi risultati non tarderanno ad arrivare. Fin da subito, oltre agli effetti sul corpo, sarà possibile percepire un crescente, senso di consapevolezza. Di fatti, il Power Body a Lonigo Verona, ci porta a capire ed apprezzare la nostra incredibile unicità. Costellata di valori, proprietà e capacità. Tutto ciò che serve per renderci conto di quanto ognuno di noi sia unico, meraviglioso e inimitabile.

Per cominciare ad amarci un po’ di più, smettendo di criticarci in modo perpetuo e pesante. Abbandonando quella natura critica ed autodistruttiva che porta molti di noi a trascurarsi e svalutarsi. Per iniziare a comprendere che siamo persone uniche e fantastiche. Con i nostri pregi e i nostri difetti.

9
Power Body Tone Up (7)
10
Power Body Benessere News (7)

Power Body, la forza della condivisione

Le nostre lezioni di Power Body a Lonigo Verona, vengono realizzate in gruppi ristretti. In questo modo sarà possibile parlare, scambiare idee, opinioni, consigli e creare nuovi legami. Anche di amicizia, in alcuni casi. Per vivere Ben Essere News come un luogo sicuro, in cui svolgere una sana lezione di Power Body a Lonigo Verona e, al contempo, ridere, chiacchierare, divertirsi e rilassarsi, anche grazie ad una buona tisana in compagnia a fine lezione.

Anche questa pratica di “socializzazione” è molto utile per raggiungere i nostri obiettivi, in particolare:

  • Si crea un momento piacevole, un appuntamento settimanale di sfogo e divertimento
  • Riduciamo lo stress e apriamo le braccia al buonumore
  • Ci sosteniamo e incoraggiamo a vicenda nel portare avanti questo impegno di gruppo
  • Conosciamo persone nuove, creiamo nuovi legami e questo incrementa l’autostima

Motivazione, costanza ed energia: queste sono le componenti mentali che portano ai migliori risultati. E in Ben Essere News, tutti trovano il luogo perfetto per sfogare le tensioni e la rabbia della quotidianità, staccando il cervello e trascorrendo momenti indimenticabili con nuove persone o con gli amici, nel caso anche loro decidessero di provare questa disciplina. Un’ottima strategia per combattere la timidezza e, al tempo stesso, passare del tempo con gli amici.

Il Power Body a Lonigo Verona, dunque, può davvero essere la soluzione definitiva per:

  • Dimagrire e tonificare il corpo
  • Migliorare respirazione, postura e tutte le funzioni vitali connesse
  • Liberati da stress, ansia, rabbia, frustrazione, aprendo le porte al BenEssere

Dunque, che aspetti?
La prima lezione te la offriamo noi, sarà completamente gratuita!

Inizia subito, a praticare il Power Body di Maria Cristina in Ben Essere News Lonigo.

Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.