Power Body

Power Body Brendola

Come il Power Body può migliorare la tua vita in 10 semplici modi

Evidenze scientifiche, nel corso degli anni, hanno dimostrato quanto lo sport possa essere efficace nel miglioramento della qualità della vita di tutti noi. Sono tutti d’accordo e, quotidianamente, l’allenamento, conferma questa teoria su miliardi di persone che lo praticano.

Effettivamente, però, non tutti riescono ad affacciarsi con grande semplicità al mondo del fitness. Per mancanza di fiducia e autostima, moltissime persone, ancora oggi, si vedono in pessima forma. Al contempo, i miglioramenti che vorrebbero portare su glutei, gambe, braccia e pancia, appaiono troppo complicati, quasi irraggiungibili.

Per sbloccare tutte queste splendide persone ed estrarle dalla loro dura corazza, fatta di vergogna, pessimismo ed auto-sabotaggio, c’è bisogno di qualcosa di nuovo. Ed è per questo che Maria Cristina, ha pensato al suo Power Body a Lonigo, vicino Brendola. Una disciplina innovativa che ha due obiettivi primari: portare una forma fisica migliore e, al contempo, dare una forte scossa, positiva, alla vitalità e all’autostima di tutti coloro che vorranno provarla.

Orientarsi tra gli infiniti benefici del nostro Power Body a due passi da Brendola, non è semplice. Ecco perché, in questo articolo, abbiamo racchiuso i 10 punti essenziali, capaci di portare un reale miglioramento nelle vite di tutti i praticanti della disciplina.

Power Body, rinvigorire fiducia e stima verso sé stessi

Tristezza, insoddisfazione, rabbia, paura, vergogna, impotenza, giudizio. Quanti termini negativi associamo, ogni giorno, al nostro fisico? Il problema è che, molto spesso, le critiche e i giudizi più pesanti e ostili vengono da noi stessi. Da quell’autocritica che, incessantemente, martella e lapida il nostro fisico con la sua insoddisfazione. Ci sminuiamo da soli e portiamo fiducia e stima verso noi stessi a livelli bassissimi. Non ci piacciamo, ci critichiamo, ci lamentiamo e finiamo per vivere in una condizione di perenne scontentezza dalla quale risulta molto difficile uscire, perché manca la forza, l’energia interna per “ribellarci”. Questo accade perché la nostra parte emotiva è a terra, non abbiamo fiducia verso noi stessi e non ci valutiamo in modo positivo. Ed è proprio su questo atteggiamento che Maria Cristina vuole lavorare, grazie al suo Power Body vicino Brendola. Andando a migliorare sia l’aspetto fisico che la sicurezza, la forza, la fiducia e la stima verso noi stessi. Andando a mixare e far crescere le due componenti in parallelo.

Che l’allenamento fisico sia essenziale per tornare in forma, non è un grande mistero. Tutte le palestre si occupano solo ed esclusivamente di questo: allenamento e disciplina fisica. Ma il dimagrimento e la tonicità del fisico, passano anche dallo stato mentale e psicologico delle persone. Lo ha capito molto bene Maria Cristina che, parlando con un’amplia clientela, ha deciso di creare e dedicare una disciplina ad hoc, per questa tipologia di pubblico, il suo Power Body vicino Brendola. Un nuovo strumento, più ampio e diversificato, che sappia lavorare sul corpo e sulla sua forma ma che, al tempo stesso, sia in grado di accrescere la fiducia e l’autostima, intervenendo sulle componenti emotive che incidono negativamente sullo stato psico-fisico della persona. In questo modo, è possibile portare, un’incredibile serenità anche nello spirito. Accompagnando il tutto, con il costante miglioramento della postura e dei vari squilibri che la possono caratterizzare. Infondendo un’ineguagliabile quantità di energia vitale nei partecipanti. Per smettere di arrivare a sera stanchi e rantolanti.

1
Power Body
2
Power Body Tone Up (7)

Power Body, efficacia del lavoro sul “core”

Esercitando e studiando da anni il settore della ginnastica posturale, Maria Cristina ha appreso numerose nozioni circa l’anatomia e la muscolatura umana. In particolare, durante il percorso di studi, per la sua ultima laurea in Massoterapia, ha individuato una zona di particolare interesse. Si tratta del cosiddetto “core”.

Partendo dalla zona addominale e coinvolgendo tutti i muscoli presenti, fino ad arrivare ai glutei, si va proprio a stimolare il “core”. Un centro nevralgico che, se sollecitato in modo corretto, porta eccellenti risultanti, sia dal punto di vista estetico, che emozionale.

Operando con esercizi specifici nella suddetta zona, sarà possibile, anzitutto ottenere l’incredibile azione tonificante del nostro Power Body vicino Brendola. Ma non è finita qui, perché anche la postura subirà dei visibili e, soprattutto, percepibili, miglioramenti. Di fatti, dalla zona del “core”, si possono correggere buona parte degli scompensi posturali esistenti. Inoltre, con questo tipo di esercizio si va a rinforzare la costanza e la determinazione.

Power Body, risveglia il corpo dopo un lungo periodo di dormienza, nel modo più sicuro possibile

Tutti gli allenamenti e le pratiche svolte all’interno delle classiche palestre, sono focalizzati sull’esercitazione e la sollecitazione fisica. Pratiche molto faticose e stressanti, che non sono adatte a tutti. La missione principale, per Maria Cristina, è infatti, quella di portare un benessere che vada oltre il fisico, andando ad estendersi anche verso mente e spirito. Attraverso il nostro Power Body in prossimità di Brendola, dunque, a differenza di quello che si potrebbe pensare, non si va a sollecitare ed estenuare il corpo, con allenamenti troppo faticosi, ma lo si modella e sviluppa in modo più efficiente, dolce ed equilibrato.

Con Maria Cristina, si andranno, dunque a realizzare degli allenamenti – di circa un’ora – ultra specifici e concentrati. All’interno di un gruppo di massimo tre persone. Così facendo sarà possibile seguire le attuali regole sanitarie e, al tempo stesso, Maria Cristina, avrà la possibilità di conoscere e seguire alla perfezione ogni partecipante e le sue esigenze.

Essendo di fondamentale importanza, riuscire a comprendere e valutare i miglioramenti costanti portati dal Power Body, Maria Cristina, all’inizio di ogni allenamento misurerà la circonferenza di busto, vita e fianchi. Questa routine, magari un po’ ostica per alcuni, sarà lo strumento che metterà in risalto gli effettivi miglioramenti portati dalla pratica. Che si tratti di dimagrimento, tonificazione o correzione di squilibri posturali, l’importante è sapere che l’unica direzione in cui verrete accompagnati da Maria Cristina, sarà il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

E sarà possibile anche grazie alla perfezione della tecnica che verrà costantemente controllata e corretta dalla stessa Maria Cristina. Infatti, dato l’esiguo numero di partecipanti ammessi, la cura di ogni minimo particolare sarà in pieno controllo di Maria Cristina.

Potrebbe anche succedere di perdere l’equilibrio durante l’esecuzione di uno specifico esercizio. Al tempo stesso, sarà molto probabile provare dolori muscolari, anche fastidiosi, nei giorni successivi alla lezione di Power Body. È importante sapere che tali casistiche sono assolutamente normali. L’equilibrio migliorerà nel corso del tempo, così come il dolore muscolare. Quest’ultimo, in particolare, sopraggiunge perché stiamo lavorando muscoli che, quotidianamente, non vengono minimamente utilizzati. In questo modo li andiamo a risvegliare e va da sé, che questo risveglio potrebbe essere poco apprezzato e quindi seguito da dolore più o meno forte.

3
Power Body Benessere News (1)
4
Power Body Benessere News (2)

Power Body, vivi l’incredibile atmosfera di Ben Essere News

Ben Essere News, non è una palestra. Non è un luogo ostico e infernale in cui le persone vengono criticate e giudicate. È un luogo calmo, sicuro, ricco di positività, energia e benessere. Un’oasi sicura in cui poter lavorare con calma e serenità su tutti gli aspetti del benessere di mente, corpo e spirito.

Il candore della sala in cui verrà svolta l’attività di Power Body saprà mettere tutti a proprio agio. Assieme alla luce naturale e i complementi d’arredo. Tutto è stato studiato per creare un ambiente rassicurante, piacevole e pulito. A testimonianza di ciò, le lezioni di Power Body, verranno realizzate, indossando semplicemente dei calzini bianchi, abbigliamento comodo, un materassino e un asciugamano. Nient’altro.

Power Body, una cosa che tutti facciamo e di cui spesso ci dimentichiamo: la respirazione

Ebbene sì, i benefici verso cui si estende il nostro Power Body vicino Brendola, coinvolgono anche la respirazione.

Ad inizio lezione si comincerà subito a lavorare su rilassamento e tensione muscolare, anche attraverso la rieducazione del sistema respiratorio. Per migliorare con costanza ed efficienza il modo di respirare. Perché, anche se non ci facciamo caso, lo smog, il covid, la qualità dell’aria nei locali chiusi (lavoro, casa, scuola), portano un progressivo peggioramento della respirazione, che diventa più brave e meno efficiente.

Oltre ad essere un processo fondamentale nella quotidianità e per la qualità della vita, l’aria e l’ossigeno svolgono un altro compito fondamentale: l’ossigenazione di tutte le cellule del corpo. Con un conseguente miglioramento nell’efficienza di funzionamento di ogni organo.

5
Power Body Benessere News (3)
6
Power Body Benessere News (4)

Power Body, minimo sforzo, massimi risultati

Come detto in precedenza, lo scopo di Maria Cristina, è quello di evitare sedute di allenamento troppo difficili e stressanti. Viene, piuttosto, realizzato un insieme di esercizi accuratamente selezionati per lavorare in modo molto intenso il distretto muscolare selezionato. Questo, grazie ad esercizi lenti ma ben concentrati e correttamente eseguiti. In questo modo il muscolo lavora in modo ottimale. Al contempo vengono limitate quelle gravi controindicazioni causate dalla fretta o dall’errata postura assunta.

Pochi sforzi, ma ben concentrati. In questo modo tutta l’energia sarà veicolata in direzione del muscolo. Con un incredibile insieme di benefici, resi possibili, solo dall’impegno e la costanza nella disciplina. Due ingredienti essenziali, che non possono assolutamente mancare in alcun ambito della vita, tantomeno nel nostro Power Body vicino Brendola.

Power Body, come rinforzare il pavimento pelvico, grazie al nostro Power Body a Lonigo, a due passi da Brendola

Esercizi specifici che vadano a rafforzare questi muscoli così essenziali e, al tempo stesso, molto trascurati. Questa è la soluzione migliore per andare a lavorare e rinvigorire i muscoli del pavimento pelvico. Una zona davvero molto importante che, se trascurata, tende ad indebolirsi e, di conseguenza, cedere sotto il peso della pancia, andando a contatto con la vescica. Questa dinamica può provocare, quindi una minzione molto frequente e, a volte, anche difficile da controllare. Trovandosi a stretto contatto con vagina, vescica ed area perianale, se allenato correttamente, il pavimento pelvico, può facilitare la risoluzione di alcune problematiche come incontinenza, stipsi e fitte durante un rapporto sessuale.

Effettivamente, la zona del pavimento pelvico, viene spesso trascurata, perché strettamente legata all’apparato genitale femminile. Ed è anche su questo fronte che si vuole operare. Per andare a parlare ed allenare una zona, da sempre, al centro di mille tabù. Così facendo si acquisirà più consapevolezza e sicurezza su sé stessi, il proprio corpo e il pavimento pelvico.

7
Power Body Benessere News (5)
8
Power Body Benessere News (6)

Power Body, perché postura ed emozioni sono collegate e come migliorare in entrambi gli ambiti con il nostro Power Body

Osservando la postura delle persone si può capire molto sul loro stato emotivo. Ma, al di là di questo concetto, ci sono gli scompensi posturali e il conseguente dolore che può essere provocato da essi.

Riuscire ad individuare e riequilibrare la postura delle persone può essere di fondamentale importanza. Soprattutto perché, da un piccolo scompenso delle spalle, ad esempio, ci può essere una concatenazione di ulteriori squilibri, che andranno a peggiorare nel corso del tempo. Finendo per influenzare negativamente anche il benessere e la qualità della vita del diretto interessato.

Tantissime casistiche trovano la loro soluzione nel nostro Power Body vicino Brendola e nella sua componente di ginnastica correttiva. In particolare lesioni su ossa e muscoli, a seguito di infortuni. Problematiche su articolazioni rigide, indolenzimento del muscolo e del legamento. Malattie che possono colpire la colonna vertebrale, come scoliosi, lordosi e cifosi. Questa serie di disturbi può trovare particolari benefici nel nostro Power Body, anche, come pratica di affiancamento alle classiche cure medicinali.

Come dicevamo inizialmente, la postura è influenzata molto anche dallo stato psicologico del soggetto. Di fatti, alla base di un’errata postura, è frequente trovare un qualche malessere emotivo. Come, ad esempio un’eccessiva rigidità e tensione muscolare, con conseguente scompenso del bacino, può essere legata a traumi passati, timori e paure particolari.

Esattamente su questo concetto, si regge la natura olistica del nostro Power Body in prossimità di Brendola. Una disciplina che non si accontenta di risolvere il mero problema posturale. Ma che vuole andare più a fondo. Per sradicare l’insicurezza e la tensione emotiva. Componenti che hanno poi conseguenze negative sulla posturologia e la salute dell’individuo.

Power Body, oltrepassare i limiti dell’insoddisfazione e l’autocritica, per iniziare ad amarsi fino in fondo

Purtroppo, tutti noi, chi più, chi meno, ci sentiamo in difetto, a volte a disagio con noi stessi. Insicuri, stanchi, timidi e sminuiti da tutti i nostri difetti. Ma, al tempo stesso, dimentichiamo di pensare alle parti belle della nostra persona. Quelle componenti che ci rendono unici, meravigliosi, insostituibili. Perché è un dato di fatto, ognuno di noi è un piccolo puntino nel mondo. Ma, al tempo stesso, il protagonista indiscusso del nostro mondo, siamo noi. Con una vita incredibile e piena di esperienze, o semplicemente e meravigliosamente normale. Non fa differenza. Ciò che conta è imparare a stare bene con noi stessi e con i nostri dubbi e difetti. Perché tutto, nel caso, può essere risolto e migliorato se si sa da che parte andare e se si ha una valida guida al proprio fianco. E Maria Cristina, con il suo Power Body vicino Brendola, vuole proprio guidare i suoi ospiti, verso un futuro più solare e radioso. Un luogo in cui le insicurezze e le paure vengono controllate ed arginate in modo concreto e metodico. Questo è il Power Body: la direzione perfetta verso il benessere di anima, corpo e mente.

9
Power Body Tone Up (7)
10
Power Body Benessere News (7)

Power Body, energia e forza di volontà in abbondanza, grazie al gruppo Power Body vicino Brendola

Entrando in Ben Essere News troverai il luogo perfetto per allenarsi e, al contempo, vedrai nascere nuovi importanti legami. Con i piccoli gruppi che si andranno a creare durante le lezioni, infatti, oltre all’allenamento, si svilupperà una forte “fratellanza” e un incredibile spirito di gruppo. Tale dinamica, renderà la pratica più piacevole, portando motivazione reciproca tra i partecipanti che si stimoleranno a vicenda per ottenere risultati sempre migliori, proseguendo, con costanza e disciplina, nel Power Body a due passi da Brendola. Uno spazio perfetto per divertirsi e sorseggiare una buona bevanda calda, alla fine della lezione. Perché è fondamentale ricordare che il gruppo e la forza che ne deriva, è di fondamentale importanza per molte ragioni, come ad esempio:

  • Conoscere nuove persone e socializzare incrementa l’autostima
  • Trovare un gruppo affiatato, porta ad allenamenti più intensi, intrisi di motivazione sul breve e lungo periodo. In questo modo la costanza e la disciplina nel partecipare alle lezioni, non sarà più un problema
  • Riuscire a rendere divertente la lezione, alleggerendo il carico e la fatica del lavoro fisico e migliorando, al contempo la qualità della vita
  • Oltrepassare i problemi quotidiani, riducendo ansia, stress e ritrovando il buon umore.

Per vivere tutti questi incredibili vantaggi, non devi far altro che prenotare la tua prima lezione di Power Body, che sarà completamente gratuita!

Entra in Ben Essere News per provare l’impareggiabile benessere psico-fisico del nostro Power Body vicino Brendola. La soluzione perfetta per tutti per ritrovare l’energia e la vitalità di cui abbiamo quotidianamente bisogno. Un luogo in cui socializzare, staccare la mente e ricaricare le batterie in modo totalmente naturale e rispettoso della salute di anima, corpo e mente e 360 gradi. Un momento per creare nuove amicizie o rafforzare quelle già esistenti, iniziando a praticare il Power Body in compagnia di amici e parenti.

Esiste un’unica soluzione per ottenere tutto questo, il Power Body di Maria Cristina in Ben Essere News a Lonigo. Prenota subito la tua prima lezione gratuita.

Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.