Power Body

Power Body Altavilla Vicentina

Come il Power Body può migliorare la tua vita in 10 semplici modi

Evidenze scientifiche, nel corso degli anni, hanno dimostrato quanto lo sport possa essere efficace nel miglioramento della qualità della vita di tutti noi. Sono tutti d’accordo e, quotidianamente, l’allenamento, conferma questa teoria su miliardi di persone che lo praticano.

Effettivamente, però, non tutti riescono ad affacciarsi con grande semplicità al mondo del fitness. Per mancanza di fiducia e autostima, moltissime persone, ancora oggi, si vedono in pessima forma. Al contempo, i miglioramenti che vorrebbero portare su glutei, gambe, braccia e pancia, appaiono troppo complicati, quasi irraggiungibili.

Per queste persone, c’è solo bisogno del giusto percorso e della giusta motivazione, per capire come uscire da questo circolo vizioso, fatto di paura, vergona e pessimismo. A questo scopo, Maria Cristina, ha creato il suo Power Body poco distante da Altavilla Vicentina. I cui obiettivi sono il miglioramento estetico del corpo e, al tempo stesso, riuscire a trasmettere sicurezza, serenità, vitalità e autostima, essenziali per una personalità forte, stabile.

Orientarsi tra gli infiniti benefici del nostro Power Body a Lonigo, vicino Altavilla Vicentina, non è semplice. Ecco perché, in questo articolo, abbiamo racchiuso i 10 punti essenziali, capaci di portare un reale miglioramento nelle vite di tutti i praticanti della disciplina.

Power Body, rinvigorire fiducia e stima verso sé stessi

Tristezza, insoddisfazione, rabbia, paura, vergogna, impotenza, giudizio. Quanti termini negativi associamo, ogni giorno, al nostro fisico? Il problema è che, molto spesso, le critiche e i giudizi più pesanti e ostili vengono da noi stessi. Da quell’autocritica che, incessantemente, martella e lapida il nostro fisico con la sua insoddisfazione. Ci sminuiamo da soli e portiamo fiducia e stima verso noi stessi a livelli bassissimi.

Non ci piacciamo, ci critichiamo, ci lamentiamo e finiamo per vivere in una condizione di perenne scontentezza dalla quale risulta molto difficile uscire, perché manca la forza, l’energia interna per “ribellarci”. Questo accade perché la nostra parte emotiva è a terra, non abbiamo fiducia verso noi stessi e non ci valutiamo in modo positivo. Ed è proprio su questo atteggiamento che Maria Cristina vuole lavorare con il suo Power Body vicino Altavilla Vicentina. Andando a migliorare sia l’aspetto fisico che la sicurezza, la forza, la fiducia e la stima verso noi stessi. Andando a mixare e far crescere le due componenti in parallelo.

Che l’allenamento fisico sia essenziale per tornare in forma, non è un grande mistero. Tutte le palestre si occupano solo ed esclusivamente di questo: allenamento e disciplina fisica. Ma il dimagrimento e la tonicità del fisico, passano anche dallo stato mentale e psicologico delle persone. Lo ha capito molto bene Maria Cristina che, parlando con un’amplia clientela, ha deciso di creare e dedicare una disciplina ad hoc, per questa tipologia di pubblico. Un nuovo strumento, più ampio e diversificato, che sappia lavorare sul corpo e sulla sua forma ma che, al tempo stesso, sia in grado di accrescere la fiducia e l’autostima, intervenendo sulle componenti emotive che incidono negativamente sullo stato psico-fisico della persona. In questo modo, è possibile portare, un’incredibile serenità anche nello spirito.

Accompagnando il tutto, con il costante miglioramento della postura e dei vari squilibri che la possono caratterizzare. Infondendo un’ineguagliabile quantità di energia vitale nei partecipanti. Per smettere di arrivare a sera stanchi e rantolanti.

1
Power Body
2
Power Body Tone Up (7)

Power Body, attivazione dei muscoli del core

Dopo aver sostenuto molti corsi certificati di ginnastica posturale ed essere in procinto di conseguire una laurea in massoterapia, Maria Cristina ha deciso di creare una tipologia di allenamento funzionale a questi obiettivi. Un qualcosa che garantisca un benessere completo anche a livello emozionale.

Nello sviluppo degli esercizi, dopo uno studio attento e meticoloso sull’anatomia e sulle fasce muscolari, ha messo appunto un piano di allenamento che prevede di rafforzare i muscoli del core. Questi sono quei muscoli compresi tra la parte inferiore del busto e il margine inferiore del bacino (quello sotto il gluteo), e sono fondamentali per la correttezza della postura e la stabilità della nostra colonna vertebrale.

Inoltre rafforzerete il muscolo più importante del corpo: la vostra forza di volontà.

Power Body, tutte le attenzioni di cui abbiamo bisogno

Quando si dice Power Body, non si intende una classica disciplina da palestra iper-faticosa. Al contrario, questa è stata studiata per portare i migliori benefici possibili su mente, corpo e spirito, senza apportare un eccessivo carico di allenamento e stress psico-fisico. Proprio per questo, il Power Body poco lontano Altavilla Vicentina di Ben Essere News, è stato studiato e realizzato in modo minuzioso per renderlo sicuro, efficiente e adatto a tutti.

È infatti volontà di Maria Cristina, aprire la singola lezione, di circa un’ora, ad un massimo di tre partecipanti. Tele scelta, in primis, garantisce il pieno rispetto delle attuali norme sanitarie vigenti. Inoltre, in questo modo, Maria Cristina, avrà la massima libertà per seguire scrupolosamente, coloro che desidereranno partecipare alle sue lezioni di Power Body vicino Altavilla Vicentina.

Un corso specializzato e contraddistinto da un iter ben preciso e studiato nei minimi dettagli. A partite dalla misurazione della circonferenza di vita, busto e fianchi all’inizio di ogni allenamento. Nonostante questa prima misura potrebbe causare un po’ di vergogna, sarà il vero punto di partenza per comprendere la condizione iniziale ed apprezzare i costanti miglioramenti che saranno visibili fin dalle prime settimane.

Obiettivi che saranno definiti e perseguiti con costanza e dedizione da voi, con la costante presenza di Maria Cristina al vostro fianco. Un punto di riferimento che saprà accompagnarvi verso un corretto processo di dimagrimento, tonificazione e correzione posturale. All’occorrenza, con il sostegno di un particolare piano alimentare, sviluppato per un unico scopo: farvi raggiungere l’obiettivo che vi siete posti.

Come dicevamo poco sopra, un numero così basso di partecipanti, consente a Maria Cristina di concentrarsi perfettamente sulla postura, l’esecuzione, la respirazione del singolo partecipante. Il metodo perfetto per correggere e, all’evenienza, interrompere l’esercizio, al fine di rendere perfetta e funzionale la pratica del Power Body.

Il dolore alla fine dei primi incontri, la perdita di equilibrio durante le prime posizioni, sono effetti del tutto normali. Anzitutto l’equilibrio non è un prerequisito, ma verrà affinato nel corso del tempo, con la pratica. Mentre, alcuni dolori muscolari, saranno il segnale di una corretta esecuzione degli esercizi. In quanto, il dolore muscolare, simboleggia una corretta sollecitazione dei muscoli dormienti che non vengono attivati dai movimenti quotidiani.

Con questi primi segnali è possibile sentire il corpo che si risveglia, che ruggisce, che brama anche quei piccoli dolori muscolari che possono infastidire dopo la pratica.

3
Power Body Benessere News (1)
4
Power Body Benessere News (2)

Power Body, ospiti, non clienti: questo è ciò che sarete per Ben Essere News

Riuscire a sentirsi a proprio agio in una palestra può risultare complicato. A volte si ha l’impressione che istruttori e clienti, siano sempre pronti a giudicare e commentare negativamente la forma fisica altrui. In Ben Essere News, l’obiettivo è completamente opposto. Si cerca di far sentire a proprio agio tutti gli ospiti. Ponendo, in primo piano, l’amore e la dolcezza, lasciando cattiveria e malizia fuori dalla porta.

Tale concezione, la si ritrova anche nell’ambiente stesso. Caldo, tranquillo e accogliente. Perché gli ospiti devono sempre essere trattati al meglio. Proprio per questo, per il nostro Power Body vicino Altavilla Vicentina, non sarà davvero necessario acquistare nulla di particolare. Basteranno solo dei calzini bianchi (perché la pratica verrà svolta senza scarpe), un tappetino ed un asciugamano. Tutto questo, assieme ad un semplicissimo abbigliamento comodo e sarete pronti per partecipare alla nostra lezione di Power Body a due passi da Altavilla Vicentina.

Cominciando a conoscere la disciplina, grazie alle brevi introduzioni di Maria Cristina, ad inizio lezione. Un breve excursus circa gli esercizi e i gruppi muscolari che si andranno a lavorare. Passando poi ad un efficace riscaldamento, per evitare infortuni di qualsiasi tipo.

Power Body, Educa e migliora l’efficienza della respirazione, grazie al nostro Power Body a Lonigo, vicino Altavilla Vicentina

Esercizi mirati al miglioramento dell’efficienza e qualità della respirazione. Questo è ciò che Maria Cristina vuole portare all’inizio delle sue lezioni di Power Body vicino Altavilla Vicentina. Perché, anche se non ci facciamo caso, la funzione respiratoria, viene quotidianamente messa a dura prova. Dall’inquinamento, lo smog, la qualità dell’aria in ambienti chiusi, il covid e le mascherine che abbiamo dovuto indossare per molto tempo. Queste ed altre infinite variabili, influiscono negativamente sulla qualità della respirazione e la conseguente ossigenazione del sangue

Proprio per questo, è importante rieducare questa funzione fisiologica vitale, senza la quale non potremmo vivere. E che, al tempo stesso, dev’essere mantenuta in condizioni ottimali. In quanto, una respirazione corretta e ottimizzata porta ad una miglior ossigenazione del sangue e, di conseguenza, organi e cellule ne risulteranno più energici ed efficienti con immensi benefici sulla salute.

5
Power Body Benessere News (3)
6
Power Body Benessere News (4)

Power Body, ottimi risultati, con pochi sforzi

Riuscire a lavorare correttamente il muscolo non è una cosa semplice e banale. Ci sono moltissime scuole di pensiero sulla tecnica da utilizzare. Possono essere tutte corrette, ma Maria Cristina, per il suo Power Body poco distante da Altavilla Vicentina, ha scelto una strategia di allenamento molto lenta e ben concentrata sul muscolo da allenare. In questo modo non si mette il corpo sotto eccessivo stress, non manca il fiato e non si esauriscono le energie dopo 10 minuti di pratica. Si tratta di una tecnica di allenamento più “conservativa”, che punta a lavorare molto bene il singolo muscolo, senza sprecare energia in altri movimenti e componenti. Così, tramite una serie molto diversificata di esercizi, eseguiti con poche ripetizioni, si potranno ottenere ottimi risultati, con pochi sforzi.

Tuttavia, questo metodo di allenamento con il Power Body, non è miracoloso. La costanza negli allenamenti e la disciplina sono di primaria importanza. Solo associando costanza e allenamento sarà possibile notare i veri risultati che il nostro Power Body vicino Altavilla Vicentina è in grado di garantire.

Power Body, trova benefici anche per il pavimento pelvico

Riuscire ad alleviare problematiche come dolori durante il rapporto sessuale, incontinenza e stipsi è possibile, grazie al nostro Power Body vicino Altavilla Vicentina. Di fatti, il pavimento pelvico, è un sistema di piccoli muscoli di fondamentale importanza, a stretto contatto con area perianale, vescica e vagina. Se trascurato, può portare a diverse complicazioni, come quelle sopracitate. In particolare, sull’incontinenza. Di fatti, un pavimento pelvico non allenato, faticherà a sorreggere il peso della pancia, andando a poggiare sulla vescia (molto vicina ed esso). Così facendo potrebbe causare una minzione frequente e complessa da controllare.

Ovviamente, intervenire su una zona così delicata e al centro di moltissimi pregiudizi, ha una duplice natura benefica. Dal punto di vista fisico, come abbiamo appena visto. Inoltre, lavorandovici, è possibile acquisire maggiore consapevolezza su questi organi e più sicurezza sul proprio corpo.

7
Power Body Benessere News (5)
8
Power Body Benessere News (6)

Power Body, pavimento pelvico, come rafforzarlo, grazie al nostro Power Body

Essendo, Maria Cristina, una grande esperta di ginnastica correttiva, è riuscita ad integrare nel suo Power Body nei pressi di Altavilla Vicentina, anche un’ottima disciplina di correzione posturale, associata alla conseguente riduzione del dolore fisico.

E l’obiettivo di tale disciplina è curare, ma anche prevenire, atteggiamenti posturali scorretti. Degli squilibri della postura, che se trascurati, possono portare a conseguenze negative sulle semplicissime azioni quotidiane o, ancora peggio, a problematiche su muscoli e ossa.

Correggere la postura con questa disciplina può essere la soluzione perfetta per: soggetti che hanno subito traumatismi su scheletro e muscoli a causa di incidenti o cadute. Disturbi dell’apparato osteoarticolare, caratterizzato da articolazioni rigide, muscoli e legamenti indolenziti. O, ancora, patologie sulla spina dorsale, come cifosi, scoliosi o lordosi. Tutti questi disturbi possono essere risolti con classici rimedi medici. I cui risultati possono essere migliorati, grazie all’affiancamento del nostro Power Body vicino Altavilla Vicentina.

Tanto influenzati da dolori e patologie, quanto dallo stato mentale e psicologico. Questo è il vero segreto dietro gli squilibri posturali, che hanno sempre bisogno di una “correzione”, anche dal punto di vista emozionale. Perché dietro una cattiva postura, quasi sempre, c’è qualche insicurezza o “problematica” emotiva. Come ad esempio: chi tiene sempre la testa bassa, quando lavora, cammina, parla con qualcuno (spesso con tono sommesso) è particolarmente timido. O si vergogna, si sente inadatto, una “nullità”.

Risolvere, quindi, una problematica posturale, senza prima capire a cosa sia dovuta, può non essere pienamente efficace. Perché poi, inevitabilmente, il soggetto tornerà ad assumere quotidianamente la sua postura errata. Proprio per questo, con il suo Power Body, Maria Cristina, vuole intervenire su queste componenti emotive. Al fine di permettere al soggetto di superare le problematiche, dalle quali, poi, hanno origine gli scompensi posturali.

Power Body, anima, corpo e mente: il vero benessere a 360°

I primi risultati non tarderanno ad arrivare. Fin da subito, oltre agli effetti sul corpo, sarà possibile percepire un crescente, senso di consapevolezza. Di fatti, il Power Body vicino Altavilla Vicentina, ci porta a capire ed apprezzare la nostra incredibile unicità. Costellata di valori, proprietà e capacità. Tutto ciò che serve per renderci conto di quanto ognuno di noi sia unico, meraviglioso e inimitabile.

Per cominciare ad amarci un po’ di più, smettendo di criticarci in modo perpetuo e pesante. Abbandonando quella natura critica ed autodistruttiva che porta molti di noi a trascurarsi e svalutarsi. Per iniziare a comprendere che siamo persone uniche e fantastiche. Con i nostri pregi e i nostri difetti.

9
Power Body Tone Up (7)
10
Power Body Benessere News (7)

Power Body, la forza della condivisione

Le nostre lezioni di Power Body poco lontano da Altavilla Vicentina, vengono realizzate in gruppi ristretti. In questo modo sarà possibile parlare, scambiare idee, opinioni, consigli e creare nuovi legami. Anche di amicizia, in alcuni casi. Per vivere Ben Essere News come un luogo sicuro, in cui svolgere una sana lezione di Power Body vicino Altavilla Vicentina e, al contempo, ridere, chiacchierare, divertirsi e rilassarsi, anche grazie ad una buona tisana in compagnia a fine lezione.

Anche questa pratica di “socializzazione” è molto utile per raggiungere i nostri obiettivi, in particolare:

  • Si crea un momento piacevole, un appuntamento settimanale di sfogo e divertimento
  • Riduciamo lo stress e apriamo le braccia al buonumore
  • Ci sosteniamo e incoraggiamo a vicenda nel portare avanti questo impegno di gruppo
  • Conosciamo persone nuove, creiamo nuovi legami e questo incrementa l’autostima

Motivazione, costanza ed energia: queste sono le componenti mentali che portano ai migliori risultati. E in Ben Essere News, tutti trovano il luogo perfetto per sfogare le tensioni e la rabbia della quotidianità, staccando il cervello e trascorrendo momenti indimenticabili con nuove persone o con gli amici, nel caso anche loro decidessero di provare questa disciplina. Un’ottima strategia per combattere la timidezza e, al tempo stesso, passare del tempo con gli amici.

Il Power Body, dunque, può davvero essere la soluzione definitiva per:

  • Dimagrire e tonificare il corpo
  • Migliorare respirazione, postura e tutte le funzioni vitali connesse
  • Liberati da stress, ansia, rabbia, frustrazione, aprendo le porte al BenEssere

Dunque, che aspetti?
La prima lezione te la offriamo noi, sarà completamente gratuita!

Inizia subito, a praticare il Power Body di Maria Cristina in Ben Essere News a Lonigo.

Contattaci!

Se ti è più comodo compila il form:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.