Bendaggi anticellulite professionali vs fai da te? Bella domanda.
La cellulite è tra gli inestetismi più diffusi, tanto da essere definita la nemica acerrima di gambe e glutei. Possiamo dire che l’80% delle donne soffre ed è interessante capire che la cellulite va considerata, soprattutto negli stadi superiori, come una vera e propria malattia.

Le cause principali sono i fattori ormonali e la predisposizione genetica, la ritenzione idrica, una cattiva circolazione e uno stile di vita sedentario.

Come affrontare la cellulite

Bendaggi anticellulite professionali

Per risolvere la cellulite, come per molti altri inestetismi e problemi, è bene mettere in atto una serie di azioni che lavorino in modo olistico e completo, abbracciando sia la parte fisica che quella emotiva e psicologica.

Questo lo approfondiremo tra qualche riga, però oggi vogliamo concentrarci sui bendaggi anticellulite professionali che vengono impiegati nel nostro centro come una soluzione mirata e personalizzata.

Tra le tante opzioni, questa è quella più olistica, perché associa ai benefici di un trattamento che va ad agire direttamente sulla pelle quelli di un rilassamento che porta la mente e il corpo ad una predisposizione più benefica verso la risoluzione del problema.

Di questo si parla poco eppure. qualsiasi sia l’inestetismo, che si tratti di cellulite ma anche di problemi legati a una pelle poco tonica o alla perdita di peso in eccesso, se non c’è la volontà di portare avanti un percorso di miglioramento, ogni tentativo sarà vano.

Rilassarsi, comprendere i benefici dei bendaggi anticellulite professionali, capire quanto bene stanno facendo al nostro corpo è un passo che ci permette di essere costanti e, di conseguenza, di ottenere dei risultati concreti.

Cosa sono i bendaggi anticellulite professionali

Bendaggi anticellulite professionali

Si tratta di vere e proprie bende che avvolgono aree specifiche come gambe, glutei, addome e fianchi con delle soluzioni specifiche.

Le bende vengono posate dagli operatori che sanno come farlo in modo che l’area trattata venga leggermente compressa ma non assolutamente stretta, per un tempo che può variare dai 30 ai 50 minuti.

In questo modo gli ingredienti attivi contenuti nella soluzione di cui sono imbevute le bende possono penetrare gradualmente nei tessuti.

Ci sono due azioni: quella meccanica, ovvero la leggera pressione che favorisce il microcircolo e il drenaggio dei liquidi in eccesso, e quella cosmetica, dove gli attivi presenti nella soluzione contrastano gli accumuli adiposi, stimolano la circolazione e tonificano i tessuti, migliorando al contempo il tono e l’elasticità della pelle.

Il trattamento effettuato in centro da personale qualificato permette di ottenere risultati concreti grazie a tre punti fondamentali: la valutazione dello stadio della cellulite, l’uso dei principi attivi più adatti e la corretta applicazione, pressione e tempo di posa.

L’operatore professionista, dopo un’anamnesi e una chiacchierata con la persona, comprende quali principi attivi servono, come applicare le bende e per quanto tempo farlo.

Gli ingredienti più usati nei bendaggi anticellulite professionali

Bendaggi anticellulite professionali

Un altro degli elementi che differenzia i bendaggi professionali da quelli casalinghi è la qualità e la concentrazione degli ingredienti.

I cosmetici dedicati al mondo professionale sono solitamente più concentrati, con una maggiore presenza di principi attivi, e per questo più qualitativi, costosi e difficili da reperire per i privati.

Le soluzioni dei centri professionali contengono mix potenti di principi attivi naturali e sostanze cosmetiche testate, sicure e di alta qualità. Tra le più comuni troviamo la caffeina, che stimola la lipolisi e favorisce la mobilitazione dei grassi, la centella asiatica, nota per le proprietà tonificanti ed elasticizzanti, l’ippocastano e il rusco che rinforzano le pareti venose e contrastano la fragilità capillare, e l’escina, che migliora la circolazione e riduce i gonfiori.

Molto usate sono anche le alghe, come fucus e spirulina, ricchissime di minerali che stimolano il metabolismo e l’eliminazione delle tossine, l’argilla verde di alta qualità, depurativa e capace di migliorare la compattezza cutanea, e oli essenziali come limone, ginepro e arancia amara, che potenziano l’effetto drenante e donano un’immediata sensazione di leggerezza.

Quando questi ingredienti vengono combinati in modo professionale, il bendaggio è efficace ed efficiente ed è un trattamento molto apprezzato.

Bendaggi professionali fai da te

Sul mercato esistono kit di bendaggi anticellulite fai da te, reperibili in farmacia, profumeria o online. Le principali differenze rispetto a un trattamento professionale riguardano la concentrazione degli attivi, la personalizzazione del trattamento, la tecnica di applicazione e l’ambiente.

Nei bendaggi professionali gli ingredienti sono estremamente concentrati e calibrati, mentre nei kit casalinghi le dosi sono ridotte per motivi di sicurezza. In centro l’operatore valuta il tipo di cellulite e sceglie il bendaggio più adatto, mentre a casa il trattamento è standard e non sempre mirato alle esigenze personali.

Anche la manualità fa la differenza: un professionista applica le bende con esperienza ed esercita una pressione uniforme e controllata, mentre a casa il rischio è quello di un avvolgimento non corretto, che riduce l’efficacia o addirittura può provocare arrossamenti e lesioni.

Bendaggi anticellulite professionali

Infine, il trattamento in centro permette di contare su un ambiente rilassante e sinergico con altre tecniche, mentre a casa le distrazioni possono rendere vano il bendaggio.

Bendaggi professionali contro la cellulite: risultati concreti e attenzione alla salute

I bendaggi professionali permettono di ridurre la ritenzione idrica, sgonfiare le gambe, migliorare la pelle a buccia d’arancia, tonificare e ossigenare i tessuti, offrendo un’immediata sensazione di leggerezza e un migliore benessere psicofisico grazie al rilassamento.

Sono ideali per chi desidera un approccio non invasivo alla cellulite ma efficace, vuole un programma personalizzato seguito da un professionista e cerca un trattamento rilassante che sia allo stesso tempo mirato e sicuro.

Ecco perché i bendaggi anticellulite professionali sono un alleato prezioso contro la cellulite: rispetto ai bendaggi fai da te offrono un’efficacia superiore e un’esperienza più completa, che abbraccia corpo e mente. Inseriti in un percorso di benessere globale, aiutano realmente a migliorare il problema, a rafforzare la tonicità della pelle e a donare una piacevole sensazione di leggerezza.

Per maggiori informazioni sui nostri bendaggi anticellulite professionali clicca qui e contattaci con fiducia.

Contattaci!
Ti è piaciuto questo articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter!

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Iscriviti al nostro Broadcast!

Ben Essere News opera nel settore del benessere da oltre 20 anni, proponendo soluzioni per migliorare il proprio stile di vita a 360°; ci occupiamo di naturopatia, prevenzione, alimentazione naturale, ginnastica posturale, massaggi, Biorisonanza, coaching, riflessologia, Reiki e molto altro, discipline che aiutano oltre che migliorarsi a superare traumi, aprire i propri schemi mentali, prevenire patologie che possono essere invalidanti per la quotidianità (artrite e artrosi) e conoscere se stessi fino in fondo.

Contattaci, chiedi informazioni, esponici le tue esigenze, troveremo la soluzione più adatta a te.